PDA

View Full Version : assenza audio

melocam
08-12-2007, 19:16
salve,
mi trovo in assenza di audio sulla mia nuova mobo Asus M2N, tanto dalle uscite posteriori che da quelle anteriori dello chassis (asus vento a8), che peraltro non capisco come collegare alla mobo stessa.
Preciso che utilizzo winxp, e che il so non resitutisce alcun allarme nella gestione delle periferiche.
grazie anticipatamente

maegras
08-12-2007, 19:26
salve,
mi trovo in assenza di audio sulla mia nuova mobo Asus M2N, tanto dalle uscite posteriori che da quelle anteriori dello chassis (asus vento a8), che peraltro non capisco come collegare alla mobo stessa.
Preciso che utilizzo winxp, e che il so non resitutisce alcun allarme nella gestione delle periferiche.
grazie anticipatamente

Quando inserisci un jack ti esce una finestra dove devi specificare il tipo di periferica audio che hai collegato? Mic, Cuffie, Casse laterali, Subwoofer?

Nelle nuove schede madri cio' dovrebbe accadere. Sa non avviene hai istallato il software per l'audio?

melocam
08-12-2007, 19:34
Quando inserisci un jack ti esce una finestra dove devi specificare il tipo di periferica audio che hai collegato? Mic, Cuffie, Casse laterali, Subwoofer?

Nelle nuove schede madri cio' dovrebbe accadere. Sa non avviene hai istallato il software per l'audio?

avviene esattamente come hai detto. e aggiungo che il microfono sembra funzionare regolarmente, perchè il reg. di suoni di windows dà i dovuti segnali.

ciao

navarre63
08-12-2007, 19:37
montata oggi anchio la m2n :D ,il filo dell'audio che esce dal pannello frontale del case lo devi connettere all'altezza della terza vite di fissaggio mobo (guardando la mobo montata è la vite di sinistra ,della coppia di viti al centro) il filo lo fai passare sopra la sk video,se non senti audio da dietro...hai istallato i diver audio presenti sul cd della mobo?

melocam
08-12-2007, 20:03
montata oggi anchio la m2n :D ,il filo dell'audio che esce dal pannello frontale del case lo devi connettere all'altezza della terza vite di fissaggio mobo (guardando la mobo montata è la vite di sinistra ,della coppia di viti al centro) il filo lo fai passare sopra la sk video,se non senti audio da dietro...hai istallato i diver audio presenti sul cd della mobo?

sì, i driver sono installati. i connettori che mi indichi sono quelli per l'audio frontale? di fatto vorrei risolvere prima il problema dell'audio posteriore in uscita.

grazie ancora

maegras
09-12-2007, 01:51
avviene esattamente come hai detto. e aggiungo che il microfono sembra funzionare regolarmente, perchè il reg. di suoni di windows dà i dovuti segnali.

ciao

Hai casse 2.1 o comunque 2.0? Ho notato sulla P5WH deluxe che se selezioni come uscita "casse" non si sente... prova a selezionare Cuffie e vedi se va

navarre63
09-12-2007, 10:28
si sono i connettori dell'audio frontale,non saprei per l'audio posteriore,a me funziona ho un subwoofer e 2 casse,solo un jack verde inserito

melocam
09-12-2007, 13:08
Hai casse 2.1 o comunque 2.0? Ho notato sulla P5WH deluxe che se selezioni come uscita "casse" non si sente... prova a selezionare Cuffie e vedi se va

ho provato sia con un amplificatore connesso al pc, che con le cuffie

tizpc
09-12-2007, 17:36
Non è che per caso nel programma della scheda audio è impostata solo l'uscita digitale e non quella analogica?

melocam
09-12-2007, 18:34
Non è che per caso nel programma della scheda audio è impostata solo l'uscita digitale e non quella analogica?

ammetto la mia ignoranza: cosa dovrei verificare esattamente, e dove?

tizpc
09-12-2007, 20:22
Sotto sulla barra tutto a destra dove si trova l'ora ci dovrebbero essere alcune icone e generalmente c'è anche quella dell'audio (no quella del volume)apri e vedi le impostazioni di uscita.

melocam
09-12-2007, 20:43
Sotto sulla barra tutto a destra dove si trova l'ora ci dovrebbero essere alcune icone e generalmente c'è anche quella dell'audio (no quella del volume)apri e vedi le impostazioni di uscita.

è tutto a posto. davvero non capisco da cosa possa dipendere...

tizpc
09-12-2007, 21:31
Se nella gestione periferice è regolare,l'uscita è impostata correttamente i driver sono installati,possiamo provare ad installare alcuni codec ti consiglio il k-lite mega pack che trovi su questo sito nella sezione download.Se anche questo
non servisse allora potrebbero essere ..... acidi.Incrociamo le dita:muro:

3vi
09-12-2007, 21:40
a me era successa una cosa simile, ma non con questa scheda madre. Ho risolto inserendo il jack delle casse nel "buco" del microfono, e quando mi esce la schermata per selezionare che tipo di periferica ho collegato, gli dico che sono casse in uscita...non so se sono stato spiegato :stordita:

melocam
10-12-2007, 19:15
Se nella gestione periferice è regolare,l'uscita è impostata correttamente i driver sono installati,possiamo provare ad installare alcuni codec ti consiglio il k-lite mega pack che trovi su questo sito nella sezione download.Se anche questo
non servisse allora potrebbero essere ..... acidi.Incrociamo le dita:muro:

ok, ho risolto grazie al tuo suggerimento. andando per installare k-lite, mi chiesto di rimuovere il pack preesistente XVid (non ricordo sinceramente la provenienza di questa installazione), sicchè, rimosso questo, l'audio si è ripristinato senza necessità di altri codec.
grazie ancora!