PDA

View Full Version : Problema file mpg

Andras51
08-12-2007, 18:12
Ciao a tutti ho un gross problema: non riesco più a vedere i file MPG e ho dei problemi anche con gli AVI.

Vi faccio un po di storia:

inizialmente riuscivo a vedere tutto sia con wmedia player 9 sia con divx poi un bel giorno decido di installare wmedia 11 che ecco che i file mpg non riesco più a vedereli ma solo sentirli...giro un po in rete installo diversi programmi e codec: k-lite, xp-codec, media player classic, bs-player, VLC-media ma ancora niente, mi consigliano GOM-player ed ecco che tutto funziona nuovamente.

Oggi mi viene la brillante idea di fare pulizia di alcuni programmi e disinstallo BS-player :muro: e mi ritrovo punto e a capo a non vedere i file mpg. prova a installarlo nuovamente ma NIENTE, disinstallo tutti i prog e li reinstallo ma i file mpg li sento e basta mentre gli avi li vedo esclusivamente con Divx player

AIUTO:cry:

matteo1
08-12-2007, 19:27
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Video-Players/KMPlayer.shtml
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Video-Players/MPlayer-for-Windows-Full-Package.shtml

Andras51
08-12-2007, 22:09
ho installato entrambi i prog ma continuo sempre a sentire solo l'audio :cry:

non è che ho qualche impostazione fuori posto??

Andras51
08-12-2007, 22:20
mi correggo: nelle preferences di smplayer ho cambiato alla voce output drivers (video) da directx a gl e adesso vedo entrambi i file. come lo spieghi? posso farlo anche con gli altri programmi?

Peppino.M
09-12-2007, 10:01
Salve, :)

Io credo che il problema stà nella troppa facilità con cui istalliamo e disistalliamo programmi dal PC, è li che facciamo i casini e dpodo è difficile riportare tutto com'era, metti che istalliamo un prog. per ascoltare i file audio , domani non ci piace piu' e lo disitalliamo e mentre facciamo quest'operazione viene cancallata qualke DLL condivisa da altri programmi, ecco che abbiamo fatto la frittata ! :muro:

Io stesso ho due PC , su uno non mi permetto di toccare niente perchè è quello sul quale lavoro sull'altro invece SMANETTO e faccio casini e di conseguenza ogni tanto devo riformattare poichè si incasina tutto.:ncomment:

Se mi permetti a questo punto di consigliarti di formattare la macchina così da riportarla in condizioni ottimali per la reistallazione dei programmi che a te servono, non credere che io stia esagerando ma quando si comincia a SMANETTARE purtroppo va a finire così.

Cordialmente Pino NA

Andras51
10-12-2007, 17:33
:) Formattare mi sembra troppo visto che adesso riesco a vedere tutto cmq accetto il consiglio di smanettare meno visto che per adesso va