PDA

View Full Version : XFX 8600gts

simoncesa
08-12-2007, 18:55
Ciao a tutti,
ho comprato da pochi giorni la XFX 8600gts 256mb esattamente il modello (PV-T84G-UDD3) sostituenda la mia ATI X1600 PRO, a volte capita quando gioco che dopo un po' di tempo, l'immagine a video diventa piena di quadrati e quindi devo tornare a windows per poi ricominciare il gioco stesso.
Il gioco in esame è Call of Duty 4 (ho scaricato anche la patch) ma anche in Gears of War capita questa cosa mentre prima con la ati non avveniva.
Volevo sapere se poteva essere un problema della Scheda Video (magari difettosa) oppure qualche incompatibilita' con directx o altro.
Vi elenco le caratteristiche del mio sistema magari vi potranno servire come aiuto:
AMD ATHLON 3400+, RAM 2.5GB, M/B GIGABYTE GA-K8NS (rev 2, con ultimo BIOS in circolazione), WINDOWS XP PRO SERVICE PACK 2.

Grazie attendo fiducioso

Mazda RX8
08-12-2007, 22:21
Ciao a tutti,
ho comprato da pochi giorni la XFX 8600gts 256mb esattamente il modello (PV-T84G-UDD3) sostituenda la mia ATI X1600 PRO, a volte capita quando gioco che dopo un po' di tempo, l'immagine a video diventa piena di quadrati e quindi devo tornare a windows per poi ricominciare il gioco stesso.
Il gioco in esame è Call of Duty 4 (ho scaricato anche la patch) ma anche in Gears of War capita questa cosa mentre prima con la ati non avveniva.
Volevo sapere se poteva essere un problema della Scheda Video (magari difettosa) oppure qualche incompatibilita' con directx o altro.
Vi elenco le caratteristiche del mio sistema magari vi potranno servire come aiuto:
AMD ATHLON 3400+, RAM 2.5GB, M/B GIGABYTE GA-K8NS (rev 2, con ultimo BIOS in circolazione), WINDOWS XP PRO SERVICE PACK 2.

Grazie attendo fiducioso

ke temp ha la sk video in full?

simoncesa
09-12-2007, 14:25
ke temp ha la sk video in full?

La temperatura la posso controllare con nTune di Nvidia oppure c'è qualche altro programma migliore?

Mazda RX8
09-12-2007, 17:53
La temperatura la posso controllare con nTune di Nvidia oppure c'è qualche altro programma migliore?

usa everest...;)

simoncesa
10-12-2007, 00:35
usa everest...;)

Allora con Everest, a riposo in ambiente Windows:
- temperatura GPU 30/40 gradi
- temperatura Diodo GPU 55/56

"Stressando" la GPU tramite il test di Nvidia
- temperatura GPU 50 gradi
- temperatura Diodo GPU 67/68

Sembrano valori molto normali, ma il problema persiste ho pure piazzato 2 ventole ma niente da fare...

Boh non so che provare.

Mazda RX8
10-12-2007, 14:53
Allora con Everest, a riposo in ambiente Windows:
- temperatura GPU 30/40 gradi
- temperatura Diodo GPU 55/56

"Stressando" la GPU tramite il test di Nvidia
- temperatura GPU 50 gradi
- temperatura Diodo GPU 67/68

Sembrano valori molto normali, ma il problema persiste ho pure piazzato 2 ventole ma niente da fare...

Boh non so che provare.

stessala cn un gioco...

simoncesa
11-12-2007, 08:59
stessala cn un gioco...

Provo a farmi cambiare la scheda video con un altra uguale...