PDA

View Full Version : Nikon Coolpix L15

wanblee
08-12-2007, 17:32
Ciao a tutti.
Mi appresto all'acquisto di una macchina fotografica.
Non sono un grande intenditore e cerco una macchina compatta ma che mi permetta di fare anche buone foto.
Il budget si aggirerebbe intorno ai 150 - 180€.
Cosa ne pensate della Nikon Coolpix L15?

Ho sentito che l'ottica non è al livello di una Casio di pari categoria, ma le caratteristiche non sembrano male per le mie esigenze.

Cosa potete consigliarmi?
C'è di meglio per questi soldi?
Questa macchina a che livello è?

Ciao e grazie a tutti...:)

Mr.Lollo14
08-12-2007, 19:32
io con 199€ ho preso una nikon coolpix s500..al mediaworld,sono in offerta..;)

wanblee
08-12-2007, 19:56
io con 199€ ho preso una nikon coolpix s500..al mediaworld,sono in offerta..;)

In realtà volevo stare sotto i 200..già 180 sarebbe il mio tetto massimo.
Comunque cosa dici, la differenza tra al coolpix s500 e la Coolpix L15 è molto marcata?
Cosa ne pensi di quest'ultima?

Mr.Lollo14
08-12-2007, 20:01
In realtà volevo stare sotto i 200..già 180 sarebbe il mio tetto massimo.
Comunque cosa dici, la differenza tra al coolpix s500 e la Coolpix L15 è molto marcata?
Cosa ne pensi di quest'ultima?
guarda aspetta che qualcuno ti consigli meglio,perchè non sono un gran esperto,a leggere le caratteristiche della L15 nons embra male,stabilizzatore di immagine,8MPx, (poi tocca vedere quelli effettivi)..
Non so a te,ma a me da un fastidio enorme avere le alcaline e ho puntato SOLO
su macchine fotografiche con batterie specifiche,l'iso varia da 64 a 1000,e sulla s500 arriva a 2000
credo,sia in metallo quindi un bel corpo solido,schermo da 2.8,quindi bello grosso e uguale come colori a quello s500...
direi che poi la differenza non è così eclatante...;) dai un occhiata sui siti,perchè spesso spunti prezzi migliori di molti negozi (da me i negozi sono SEMRPE più alti dei siti..)

wanblee
08-12-2007, 20:11
dai un occhiata sui siti,perchè spesso spunti prezzi migliori di molti negozi (da me i negozi sono SEMRPE più alti dei siti..)

Si, infatti mi stavo giusto facendo un giretto :D
Conosci per caso: granbazaar.it ?
Sembra essere quello che per questo prodotto ha il prezzo più vantaggioso, ma ho sentito opinioni contrastati a riguardo dell'effettiva corrispondenza tra la disponibilità reale e quella dichiarata dei loro prodotti.

Perché non ti piacciono le stilo?
Penso che lo svantaggio sia il fatto che è necessario ricaricarle usando un caricabatterie esterno, e questa è certamente una scocciatura, però il vantaggio è che se ti trovi in giro e hai la batteria scarica, in emergenza ne trovi sempre una da sostituire oppure è più facile averne di scorta...

Mr.Lollo14
08-12-2007, 20:29
Si, infatti mi stavo giusto facendo un giretto :D
Conosci per caso: granbazaar.it ?
Sembra essere quello che per questo prodotto ha il prezzo più vantaggioso, ma ho sentito opinioni contrastati a riguardo dell'effettiva corrispondenza tra la disponibilità reale e quella dichiarata dei loro prodotti.

Perché non ti piacciono le stilo?
Penso che lo svantaggio sia il fatto che è necessario ricaricarle usando un caricabatterie esterno, e questa è certamente una scocciatura, però il vantaggio è che se ti trovi in giro e hai la batteria scarica, in emergenza ne trovi sempre una da sostituire oppure è più facile averne di scorta...

per la loro durata,e per il loro peso...
vengo da una minolta che oltre ad essere 10kg,aveva un'autonomia di 10 scatti:D

Sator
25-12-2007, 17:46
Ciao a tutti, io ho lo stesso dilemma, in particolare ho erroneamente acquistato una Kodak M853 e con mio sommo stupore ho notato che le qualità è molto scarsa anche a 8 Mp.
Pensate che nella sd da 1 Gb vanno 870.
Ora dovrei cambiarla per questo motivo ed ero orientato sulla Nikon serie L, visto che l'ultima è la L15 volevo capire se qualcuno l'avesse già acquistata e provata.
In particolare volevo sapere la qualità delle foto com'e'?
Quante se ne possono fare con una scheda da 1Gb?
Considerate che l'altra l'ho pagata 149 euro e non vorrei andare oltre se possibile.
Grazie a tutti in anticipo.

bus
26-12-2007, 09:55
La nikon è su un altro pianeta ..le foto fattibili su una sd da 1gb dovrebbero essere intorno allae 270..a proposito sei sicuro di avere impostato la massima qualità sulla tua kodak?

Sator
26-12-2007, 11:20
Grazie per la info ma ho cercato ovunque sia sulla guida che sul menù delle opzioni ma l'unica cosa configurabile sono i Mpixel e quindi una volta fatta la modifica ti fa vedere sul display quante foto vanno e sono 870 su SD da 1Gbyte a 8.2 Mpixel.
Sai di qualcuno che è riuscito ad impostarla in modo diverso?