View Full Version : [BZ+sped]Kit raid scsi
Controller raid LSI 21320-R - PCI-X 64 bit compatibile con PCI 32 bit - fuori garanzia - 50€
2xSeagate Cheetah 146GB-U320-10k.6 - 68 pin - garanzia fino al 03/02/2010 - 120€/cad
1xSeagate Cheetah 36GB-U320-10k.6 - 68 pin - garanzia fino al 09/09/2009 - 25€
1xSeagate Cheetah 36GB-U320-10k.6 - 80 pin + adattatore - fuori garanzia - 25€
cavo terminato 4 attacchi U320 - 10€
Blocco spedito a 240€
- pagamento anticipato
- precedenza a mano
galaverna
11-12-2007, 13:30
difficilevendere sto kit a un utente domestico, a quel prezzo si prendono 4 hd sata 2 da 400gb e un controller sata 2 raid.
Dovresti sentire qualche amico che fa cad o roba del genere
Mica girano solo utenti domestici sul forum... :) :) Ci sono anche gli smanettoni....
galaverna
11-12-2007, 14:29
si vero :D
Se c'è gente con un controller raid sas e 4 hd MAU 73gb 15k perchè qualcun altro non potrebbe avere un normale lsi e 4 dischi 10k? ;)
galaverna
11-12-2007, 14:41
non me ne intendo.....io ho gardato il lato economico :D
Chi va su scsi conosce i costi....
galaverna
11-12-2007, 14:56
eh lo so....io ho lo scanner su scasi 2 della epson 1640su photo......va decisamente meglio dell'usb2 e senza pause di scansione anche a risoluzione elevata
Solo il controller della initio mi costò na cifra:rolleyes:......ehd è un controller da poco....quelli raid costavano anche il milione di lire
steve123
16-12-2007, 02:12
Se smembri interessato ai 2 da 146 Gb per sostituire i miei due da 36.
Che prezzo li faresti?
steve123
17-12-2007, 20:22
Ti faccio sapere al max tra un paio di giorni.
Ciao
a quanto fai i due da 36?
60€ spediti in J+3
grazie, era giusto per info, non considerarmi comunque in coda
galaverna
24-12-2007, 19:52
quanto vuoi dei due seagate da 146 gb?
Ciao, forse interessato ai dischi da 36, scusa, ma ne so poco.
E' possibile metterli in raid 0 con il contreoller che vendi?
Puoi darmi il modello esatto dei dischi?
Che anno sono?
QUanta cache?
In caso io sono di trento, ci si potrebbe organizzare per uan consegna a mano;)
Si, metterli in raid0 è possibile. L'anno sinceramente non so dove recuperarlo, per le caratteristiche dei dischi ti conviene googlare i modelli...
Soulman84
02-01-2008, 14:06
quanto faresti i due hdd da 36gb più il controller?:)
quanto faresti i due hdd da 36gb più il controller?:)
Ti serve anche il cavo? Se si 120 + sped, altrimenti 110 + sped.
Soulman84
02-01-2008, 14:24
Ti serve anche il cavo? Se si 120 + sped, altrimenti 110 + sped.
si me ne ero scordato =) cmq per ora non considerarmi in coda.poi mi faccio vivo io nel caso tu non avessi ancora venduto..
grazie ciao:D
Interessato controller + i due dischi da 36, con cavo.
Domanda: il controller è PCI-ex... ovvero posso metterlo nel secondo PCI-ex della sk video? gli altri connettori sono più piccoli...
Non avendo mai avuto uno scsi, rumore e consumi?
Interessato controller + i due dischi da 36, con cavo.
Domanda: il controller è PCI-ex... ovvero posso metterlo nel secondo PCI-ex della sk video? gli altri connettori sono più piccoli...
Non avendo mai avuto uno scsi, rumore e consumi?
Ocio che è PCI-X, NON PCI-Express. E' compatibile con i normali connettori pci 32 bit, non con quelli delle schede video....
Come rumore, boh, il sibilo dei 10k rpm a me si confonde con il rumore delle ventole, senti le testine in movimento casomai...
galaverna
27-02-2008, 12:05
Pci-X64 NON è pc express mi raccomando da non confondere. Si tratta di una estensione del vecchio PCI a 32 bit con slot piu grande per avere 64 bit ma retrocompatibile con lo slot a 32 bit (sempre se ci sta nella scheda madre e non vada a toccare condensatori o altro che ne impedisca il corretto montaggio) ma ovviamente va piu lento. Non so se esistano schede scasi con i nuovi pci-express non sono informato.
La tecnologia scasi con controller e altro consuma parecchio ma le prestazioni e performance sono molto superiori rispetto alle altre tecnologie
galaverna
27-02-2008, 12:06
Ocio che è PCI-X, NON PCI-Express. E' compatibile con i normali connettori pci 32 bit, non con quelli delle schede video....
Come rumore, boh, il sibilo dei 10k rpm a me si confonde con il rumore delle ventole, senti le testine in movimento casomai...
ops non ho visto il tuo post:rolleyes:
Pci-X64 NON è pc express mi raccomando da non confondere. Si tratta di una estensione del vecchio PCI a 32 bit con slot piu grande per avere 64 bit ma retrocompatibile con lo slot a 32 bit (sempre se ci sta nella scheda madre e non vada a toccare condensatori o altro che ne impedisca il corretto montaggio) ma ovviamente va piu lento. Non so se esistano schede scasi con i nuovi pci-express non sono informato.
La tecnologia scasi con controller e altro consuma parecchio ma le prestazioni e performance sono molto superiori rispetto alle altre tecnologie
Si, esistono, ma costano un botto....
Ahia...quindi è molto difficile farlo stare sulla mia scheda...
Ahia...quindi è molto difficile farlo stare sulla mia scheda...
Oddio, per starci ci sta, 2 slot pci li hai. Semplicemente non viene sfruttato al 100% essendo un controller a 64bit che verrebbe usato a 32....
Mhh..no..non mi garba.. grazie per le info, up per te ;)
Ancora tutto disponibile?
Fammi un prezzo finale per il blocco che mi faccio due conticini và :p
Tutto disponibile.... posso farti 290€, tieni conto che devo fare 2 scatole separate, quindi doppia spesa....
PS: mandami in pm indirizzo mail che ti mando le foto del case...
difficilevendere sto kit a un utente domestico, a quel prezzo si prendono 4 hd sata 2 da 400gb e un controller sata 2 raid.
Dovresti sentire qualche amico che fa cad o roba del genere
...nella tassonomia che assegna ad un utente non dotato di una siffatta configurazione l'appellativo di "domestico"...(per passione e altro ho 4 15K.5 con un piccolo 320-2E L.S.I Logic).
Per caso shingo non avresti un terminator L.V.D/S.E esterno a 68 pin HD ?
Mi servirebbe per terminare uno Stardom.
Thanks.
Marco71.
...nella tassonomia che assegna ad un utente non dotato di una siffatta configurazione l'appellativo di "domestico"...(per passione e altro ho 4 15K.5 con un piccolo 320-2E L.S.I Logic).
Thanks.
Marco71.
Ho cercato, niente da fare, mi spiace.... :boh: :boh:
Ho cercato, niente da fare, mi spiace.... :boh: :boh:
...shingo...grazie.
Marco71.
P.S: Se mai verrò a Bolzano vengo a visitare la tua santabarbara "computeresca"...
Ciao, io ho un LSI 20320R, ma non so perchè non funziona sulla mia scheda madre (attaccato ad un normale slot pci 32bit...). Se mi dici che questo funziona su slot 32bit, sono molto interessato.
Grazie....
Non ne ho idea, lo usavo su un pci-x......
pre curiosità, con che scheda madre lo usavi? anche perchè stò già pensando da tempo di cambiare la mia (ormai vecchiotta...)
Asus P5WDG2WS Pro. Se cerchi un modello più recente mi sembra ci sia la P5K WS che ha uno slot pci-x....
...P5E3 WS PRO né ha due (P.C.I-X).
http://www.asus.com/products.aspx?modelmenu=1&model=1900&l1=3&l2=11&l3=572&l4=0
Thanks.
Marco71.
me ne basta 1.... io ho visto sia la p5k ws, che la p5e ws.... (non voglio ancora passare alle DDR3..... anche perchè ho già un kit ddr2 decente che riciclerei...)...
se in caso riesci a farmi 50€ comrpese spese di spedizione per iul controller?
macro71, ti hai la p5e3 ws? come ti trovi? ho sentito che la p5k ws ha parecchi problemi sullo slot pci-x................. volevo delle smentite, perchè a me sembra una buona scheda.....
I dischi proprio non ti interessano? Se ti vendo solo il controller poi mi rimangono li....
me ne basta 1.... io ho visto sia la p5k ws, che la p5e ws.... (non voglio ancora passare alle DDR3..... anche perchè ho già un kit ddr2 decente che riciclerei...)...
se in caso riesci a farmi 50€ comrpese spese di spedizione per iul controller?
macro71, ti hai la p5e3 ws? come ti trovi? ho sentito che la p5k ws ha parecchi problemi sullo slot pci-x................. volevo delle smentite, perchè a me sembra una buona scheda.....
...io ho in funzione una Asus P5WDG2 WS PRO.
Gli "eventuali" problemi ahimè sospetto possano derivare dalla abitudine piuttosto dura "a morire" che Asus ha avuto ed ha tuttora di "abbandonare" (appena possibile) i circuiti integrati Intel deputati alla gestione del bus P.C.I/P.C.I-X/P.C.Ie.
E' successo con la Asus P4C800E-Deluxe e sue coeve ma per server sempre Asus allorché si passò da circuiti integrati Intel per lan-on-motherboard su queste ultime presenti (gli ottimi Kenai 82547EI e 82547GI) a molto meno pregiati Marvell o peggio Realtek.
Ad oggi infatti gli I.C Marvell sono onnipresenti su moltissimi modelli di motherboard Asus.
E corsi e ricorsi storici siamo pasati dall'Intel P.C.I to P.C.Ie bridge 6702 al molto meno rassicurante NEC upd720404.
Non c'è niente da fare, nel mondo delle schede madri per computer "consumer" Intel ha più esperienza degli altri costruttori...V.I.A Tech. per citarne uno.
Grazie.
Marco71.
Infatti la P5K WS usa chip Nec, ma è scritto in piccolo..... :O :O
...quando scrivevo conoscevo già il responso dell'oracolo...
Per curiosità mi piacerebbe sapere/vedere la "percentuale" di rispondenza alle specifiche P.C.I/P.C.I-X/P.C.Ie di molti costruttori...ho paura che il cuore si metterebbe a piangere.
Thanks.
Marco71.
"purtroppo" ho appena preso 3 dischi 15k fujitsu scsi U320 hot swap con annesso backplane... di conseguenza mi serve solo il controller.... anzi, non mi servirebbe se andasse sulla mia scheda madre, e adesso non so più cosa fare, se vendere il mio controller con PCI-X in favore di uno PCI-Express o comprare una scheda madre con PCI-X e affidarmi alla buona sorte, a tutti gli angeli e i santi del paradiso perchè sia compatibile con il mio controller..... Cosa posso fare? non esistono altri produttori di schede madri che fanno schede con slot PCI-X, per intel 775, e soprattutto con chip intel?
mi affido alla vostra esperienza di scsi.... io per adesso sono ancora un neofita...
...a cercare qualche modello Gigabyte.
Non sono sicuro che abbia modelli con P.C.I-X e socket 775.
Sono sicuro invece che abbia modelli con P.C.I-X per Xeon.
La miglior cosa per te è trovare una P5WDG2 WS PRO anche seminuova...
Grazie.
Marco71.
il problema è che si trova su ebay o da hong kong o dall'america, a circa 140€... a quel prezzo si trova sicuramente qualcosa di più nuovo.... tra l'altro se succede qualcosa, non penso che la asus te la cambi.... ormai è parecchio vecchiotta come scheda madre.... e non voglio dover vendere praticamente tutto per farmi un server (con lo xeon, non vanno ddr2 normali, servono quelle ecc, che costano una barca e mezza...) e a quel punto il gioco non vale la candela....
Certo, è un altro discorso se conosci qualcuno sul forum che vende la suddetta scheda, magari per una cifra abbordabile, li non ci penserei due volte.....
Fai una ricerca nel forum, ne avevo viste un paio sui 100/120€....
galaverna
19-05-2008, 22:14
Thanks.
Marco71.
sarà ...anch'io tempo fa ho preso due hd scsi e un controller ...spendei moltissimi soldi......vabbè che avevo prestazioni superiori ai ata 133 ma alla fine non ci feci granchè
galaverna
19-05-2008, 22:17
Ciao, io ho un LSI 20320R, ma non so perchè non funziona sulla mia scheda madre (attaccato ad un normale slot pci 32bit...). Se mi dici che questo funziona su slot 32bit, sono molto interessato.
Grazie....
è compatibile ma devi verificare de la tacca aggiuntiva non vada contro a qualche condensatore o southbridge che ne impedisce l'installazione....inoltre le prestazioni saranno ovviamente inferiori
galaverna
19-05-2008, 22:26
...io ho in funzione una Asus P5WDG2 WS PRO.
Gli "eventuali" problemi ahimè sospetto possano derivare dalla abitudine piuttosto dura "a morire" che Asus ha avuto ed ha tuttora di "abbandonare" (appena possibile) i circuiti integrati Intel deputati alla gestione del bus P.C.I/P.C.I-X/P.C.Ie.
E' successo con la Asus P4C800E-Deluxe e sue coeve ma per server sempre Asus allorché si passò da circuiti integrati Intel per lan-on-motherboard su queste ultime presenti (gli ottimi Kenai 82547EI e 82547GI) a molto meno pregiati Marvell o peggio Realtek.
Ad oggi infatti gli I.C Marvell sono onnipresenti su moltissimi modelli di motherboard Asus.
E corsi e ricorsi storici siamo pasati dall'Intel P.C.I to P.C.Ie bridge 6702 al molto meno rassicurante NEC upd720404.
Non c'è niente da fare, nel mondo delle schede madri per computer "consumer" Intel ha più esperienza degli altri costruttori...V.I.A Tech. per citarne uno.
Grazie.
Marco71.
i marvell da parecchi problemi........son peggio dei realteck......l'ho disattivato dalla mia p4p800 e ho messo una vecchia schedetta lan originale intel 10 100
galaverna
19-05-2008, 22:28
Infatti la P5K WS usa chip Nec, ma è scritto in piccolo..... :O :O
sono molto convinto che sono accordi tra aziende......orami i marvell e sondmax sono presenti in quasi tutte le asus......odio proprio quella scheda lan e audio integrate
meccanicamente ci stà perfetto, infatti adesso ho un adaptec 39160 su un pci 32bit, e funge alla perfezione, per quello non ci ho pensato due volte a prendere il LSI, ma da strani errori, e non funziona, sembra che vada in conflitto con qualcosa ( a livello sw, cioè non boota dai dischi attaccati al controller, e se boota fa schermata blu...) Ho provato a disattivare tutto quello che ha integrato la mia scheda madre, ho provato ad aggiornare il bios, ma niente.... in bios lo vede, durante l'installazione lo vede, ma quando deve bootare, niente... anche per quello voglio cambiare scheda madre, o controller...........
Per le prestazioni, un pci normalissimo, di banda passante massima arriva a 133MB/s....si, in confronto al GB/s del pci-x è nulla, ma comunque sempre meglio di un solo disco sata da 70MB/s...... e comunque sarebbe solo una cosa momentanea...
per la P5WDG2 WS PRO, ho trovato sul forum, ad un prezzo molto più che onesto, ancora in garanzia.... vi farò sapere.... anche perchè se Marco71 mi dice che ne vale la pena, molto di più che quello "schifo" con il Marvell, ci credo... anche perchè così posso tenermi stretto l'ottimo controller LSI che ho preso, e vediamo come va!
Vi farò sapere...
ehm, scusate, questo è un thread nel mercatino, non nella sezione tecnica....
galaverna
20-05-2008, 00:13
meccanicamente ci stà perfetto, infatti adesso ho un adaptec 39160 su un pci 32bit, e funge alla perfezione, per quello non ci ho pensato due volte a prendere il LSI, ma da strani errori, e non funziona, sembra che vada in conflitto con qualcosa ( a livello sw, cioè non boota dai dischi attaccati al controller, e se boota fa schermata blu...) Ho provato a disattivare tutto quello che ha integrato la mia scheda madre, ho provato ad aggiornare il bios, ma niente.... in bios lo vede, durante l'installazione lo vede, ma quando deve bootare, niente... anche per quello voglio cambiare scheda madre, o controller...........
Per le prestazioni, un pci normalissimo, di banda passante massima arriva a 133MB/s....si, in confronto al GB/s del pci-x è nulla, ma comunque sempre meglio di un solo disco sata da 70MB/s...... e comunque sarebbe solo una cosa momentanea...
per la P5WDG2 WS PRO, ho trovato sul forum, ad un prezzo molto più che onesto, ancora in garanzia.... vi farò sapere.... anche perchè se Marco71 mi dice che ne vale la pena, molto di più che quello "schifo" con il Marvell, ci credo... anche perchè così posso tenermi stretto l'ottimo controller LSI che ho preso, e vediamo come va!
Vi farò sapere...
se non botta è in conflitto IRQ.......prova cambiare slot tenendo la scheda piu lontana possibile dalla scheda video
Provato a fare anche quello... ma ormai è lo stesso, ho torvato una P5WDG2 WS PRO a poco qui sul forum, di conseguenza con questa nuova scheda dovrei risolvere tutti i miei problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.