PDA

View Full Version : yamaha rx-v659 + Creative Sound BlasterŽ X-Fi Platinum

Andriel
08-12-2007, 16:49
ciao, volevo chiedere un informazione, io ho un amplificatore yamaha rx-v659 e lo ho attaccato al pc con il cavo digitale ottico, la mia scheda audio č la Creative Sound BlasterŽ X-Fi Platinum (http://it.europe.creative.com/produc...140 65&nav=-1) e volevo capire xkč l'ampli mi rileva solo 2 casse, cioč quando voglio fare la configurazione delle casse, le altre casse nn me le rileva, ma mi rileva solo le 2 frontali, quando attacco la xbox all'ampli sempre con lo stesso cavo ottico, l'ampli mi rileva tutte le casse!!
ora io nn capisco xkč col pc nn riesco a usufruire tutte le casse..
il cavo ottico ditro all'ampli l'ho attaccato su dvd, e ovviamente sull'uscita del pannello frontale della scheda audio Creative Sound BlasterŽ X-Fi Platinum!!
anche cosě funzia l'audio perň nn č in 5.1!!
se riuscite a darmi una mano ve ne sono grato!!

ciao
LordAndrieL

sacd
08-12-2007, 17:01
Ma il segnale con cui lo hai provato era 5.1 ?

Andriel
09-12-2007, 17:30
Ma il segnale con cui lo hai provato era 5.1 ?

OVVIO, QUANDO ATTACCO LA 360 SULL'AMPLI MI VIENE FUORI IL DISEGNIGNO DI TUTTE LE CASSE ATTACCATE, MA QUANDO č SUL PC, MI DICE L R E BASTA!!

Kewell
11-12-2007, 22:47
Se riproduci un file stereo (es. mp3) č normale sentire solo da due casse con collegamento digitale.

Andriel
12-12-2007, 10:34
Se riproduci un file stereo (es. mp3) č normale sentire solo da due casse con collegamento digitale.

no!
io quando sento la musica, la sento da tutte le casse, il problema č che se anche metto un dvd, nn si sente in 5.1, ma si sente in 2.1 (vanno cmq tutte le casse ma fatto tutte lo stesso suono)!!
capito, nn č quello il problema, il problema č sentire in 5.1!!!

Kewell
12-12-2007, 12:43
Per sentire un flusso DD multicanale devi impostare la scheda audio su spdif passthrough (in pratica imposta la spdif come uscita e NON devi far fare la decodifica alla scheda) e il player DVD su spdif come uscita.