PDA

View Full Version : sottotitoli

Canemacchina
08-12-2007, 17:23
che programma usare per unire i sottotitoli ad un .avi e risalvare il filmato con i sottotitoli (scaricati da internet legalmente) in un nuovo file .avi?

Cisto
08-12-2007, 18:06
che programma usare per unire i sottotitoli ad un .avi e risalvare il filmato con i sottotitoli (scaricati da internet legalmente) in un nuovo file .avi?

Nessuno, non mi servono :Prrr:

A parte gli scherzi, ricodificare un video per imprimere i sottotitoli mi sembra una perdita di tempo enorme... se installi Perian e tieni i file video ed i file di sottotitoli nella stessa cartella e con lo stesso nome, quando con quicktime apri il video verranno caricati automaticamente pure i sottotitoli... eviti la fatica di passare per vlc insomma :D

Canemacchina
09-12-2007, 11:30
Nessuno, non mi servono :Prrr:

A parte gli scherzi, ricodificare un video per imprimere i sottotitoli mi sembra una perdita di tempo enorme... se installi Perian e tieni i file video ed i file di sottotitoli nella stessa cartella e con lo stesso nome, quando con quicktime apri il video verranno caricati automaticamente pure i sottotitoli... eviti la fatica di passare per vlc insomma :D

il problema è che devo fare dei dvd con svariati video avi con dei sottotitoli per la mia ragazza che usa XP.. so che con VLC anche su xp basta metterli nella stessa cartella. ma volevo evitarle problemi di comprendonio femminile :ciapet:

cmq.. quindi come si farebbe?

Cisto
09-12-2007, 13:13
il problema è che devo fare dei dvd con svariati video avi con dei sottotitoli per la mia ragazza che usa XP.. so che con VLC anche su xp basta metterli nella stessa cartella. ma volevo evitarle problemi di comprendonio femminile :ciapet:

Direi tu possa utilizzare ffmpegx (http://www.ffmpegx.com/it/index.html) e ricodificare interamente il video con l'opzione per imprimere i sottotitoli. Ovviamente a causa della ricodifica di un video già precedentemente codificato, avrai un degrado più o meno netto nella qualità del video stesso.

Da quel che mi ricordo però su windows se uno installava il codec divx ufficiale all'apertura di un file con wmp compariva da solo un box che diceva qualcosa tipo "c'è un file di sottotitoli, vuoi usarlo?"

angel2k
09-12-2007, 13:55

:mbe:
secondo me se le fai un dvd con i sub già rinominati e le metti vlc come lettore predefinito vedrai che ci arriva, noi femminucce non siamo così limitate, eh :Prrr:
così ti eviti lo sbattone della ricodifica, che potrebbe anche ripresentarsi in futuro: meglio stroncare sta cosa sul nascere :D