View Full Version : AIUTO !!!! come si fà a FORMATTARE il proprio hard disk e METTERE VISTA?
ragazzi
qualcuno di voi sa come posso fare?????
io vorrei come ho sempre fatto con xp...
cioè formattare l'hard disk al 100% in ntfs , ripartizionarlo ed installargli in C il "benedetto Vista premium pulito" senza le schifezze del vista di mamma ACER!!!
(SOPRATTUTTO UN DOVEROSO VAFFA AD ACER CHE ORA CI Fà PAGARE VISTA NEI SUOI NOTEBBOK SENZA PIU DARCI IL CD DI INSTALLAZIONE COME SI FACEVA CON XP!!! ANZI NEL 5720 CHE HO A CASA è GIà TUTTO NEL PC )
sembrerebbe semplice ma peccato .. .che il dvd iso che mi son "procurato" grazie all'amico EMULE... ha un file .exe che da windows mi installa vista... ma se ma da BOOT non il sistema non lo fa ripartire!!! EPPURE CON XP SI FACEVA TUTTO DA BOOT !!!!
VORREI FAR LA STESSA COSA CON VISTA!
HO APPENA PROVATO AD INSTALLARE XP PER POI METTERE VISTA...
PECCATO CHE IL CD D'INSTALLAZIONE DI XP NON VEDE GLI HARD DISK DEI NUOVI PORTATILE ESSENDO SATA ....
O CMQ IL MIO è COSI!!!
mi serve per lavoro il pc... ed ora sto problema mi stà facendo impazzire... AIUTO!!!
ma bosogna per forza foramttere il disco con xp????
e poi installare xp e poi far partire il dvd vista da windows come una normale appliccazione ed installarlo in c???
ma scusate se uno non ha xp oppure oppure 2 hard disk non può installare vista?????????????????????????????
GhiaccioNero
08-12-2007, 18:37
scusa eh, riprocurati il cd di vista e che sia un ISO, così parte in boot. no?!
è un'ISO !!!
quello che ho...
anzi ngi... insomma è l'iso di NERO ,... ma cmq VISTA lo vede come iso...
e che da BOOT non va... ovviamente ho messo nel BIOS partenza da dvd..
chicco83
08-12-2007, 18:51
l'hai masteriazzato bene?
nel senso... quando,da vista,guardi il contenuto del dvd vedi solo l'iso (o il file ngi o quello che e'...) oppure vedi tutti i vari file contenuti nel dvd?
nel primo caso,rimasterizzala nel modo corretto.
nel secondo... bo? forse "ti hanno prestato" un'immagine non bootabile...
POSSO RENDERLA BOOTABILE???
vista premium son 2,5 gb .... e farmela "prestare" dai isg. di Emule... ;-) ci vuole ancora un bel pò di ore.. .senza sapere a priori se è bootabile... perchè quello prestato ora che guardo è :
.NRG ( l'immagine ISO di nero)
chicco83
08-12-2007, 19:08
POSSO RENDERLA BOOTABILE???
[...]
perchè quello,ora che guardo è :
.NRG ( l'immagine ISO di nero)
ok... ma come l'hai masterizzato su dvd?
con NERO 8.0.... scrivi immagine e m'è l'ha fatta.
facendo poi un'esplora risorse del dvd ci son tante cartelle tra cui una di nome boot... quindi presumo dovrebbe essere BOOTABILE .. ono?
eppure al riavvio il sistema lo salta!!!
ora se metto il cd d'installazione di XP invece lo carica...
solo che XP non posso installarlo perchè non vede il mio hard disk. (è sata)
chicco83
08-12-2007, 19:24
con NERO 8.0.... scrivi immagine e m'è l'ha fatta.
facendo poi un'esplora risorse del dvd ci son tante cartelle tra cui una di nome boot... quindi presumo dovrebbe essere BOOTABILE .. ono?
sembrerebbe masterizzata nel modo corretto...
in ogni caso,non credo che la presenza di una cartella BOOT renda automaticamente il dvd bootabile...
eppure al riavvio il sistema lo salta!!!
ora se metto il cd d'installazione di XP invece lo carica...
solo che XP non posso installarlo perchè non vede il mio hard disk. (è sata)
se fosse stata disabilitata l'opzione del bios per l'avvio da lettore ottico,non sarebbe partito neppure xp...
quindi direi che come impostazioni sei a posto...
a questo punto propenderei per un cd fatto male...
sinceramente,non saprei come renderlo bootabile,prova a vedere se c'e' qualche opzione in nero,o prova con un altro dvd (un'altra immagine,intendo)...
sai dirmi però perchè non posso installare xp?
o meglio il cd parte carica.. epoi mi dice...
impossibile installare xp mancanza hard disk...
come si fà?
chicco83
08-12-2007, 19:35
sai dirmi però perchè non posso installare xp?
o meglio il cd parte carica.. epoi mi dice...
impossibile installare xp mancanza hard disk...
come si fà?
discorso lungo e gia' trattato molte volte.
per iniziare,puoi leggere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028) e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206).
GhiaccioNero
08-12-2007, 19:42
sai che non ho mai trovato scrivi immagine con nero 8?! :D n'do ciapz sta?!
ho cliccato sul file e nero mi apre dvd di immagine ... metto il dvd vuoto e mi fà la masterizzazione direttamente.
tuttoqua ,-)
ho cliccato sul file e nero mi apre dvd di immagine ... metto il dvd vuoto e mi fà la masterizzazione direttamente.
tuttoqua ,-)
hai provato a masterizzare con un'altro programma?
Ciao, essendo SATA penso che tu debba caricare i driver dell'hard disk all'avvio ma non so come si fa visto che non ho hd SATA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.