View Full Version : ultima cucina
gabberman81
08-12-2007, 15:28
http://img45.imageshack.us/img45/4918/definitivotz8.jpg (http://imageshack.us)
come al solito 3dStudio Max9 + Vray1.5 + Photoshop Cs
è la prima volta che uso delle luci e devo dire che hanno giovato parecchio all' immagine, anche se rallentano NOTEVOLMENTE i tempi di rendering e non sono disattivabili :rolleyes:
All' inizio mi faceva davvero schifo, poi dopo 2 giorni di smanettamento ho raggiunto un risultato che a me piace ;)
x l' esterno non so se mettere un immagine, lo scazzo è che dovrei ritagliarla ma cè la ringhiera del balcone :stordita:
avevo provato a mettere un piano mappato ma veniva troppo sfocato (non so xchè)
a breve spero di fare il mio sito, ho usato come al solito archmodels, l' immagine è stata fatta x il mio portfolio, quindi 0 euri
p.s. si capisce che mi piace un sacco 300 ???
Atlantisland
08-12-2007, 19:49
è la prima volta che uso delle luci e devo dire che hanno giovato parecchio all' immagine, anche se rallentano NOTEVOLMENTE i tempi di rendering e non sono disattivabili :rolleyes:
ma perchè prima, (ad esempio il render del bagno o quelli precedenti), che luci mettevi?:confused:
non c'erano delle luci provenienti dall'esterno delle omni-oppure v-ray light =)?
altrimenti non capisco che luci intendi...:fagiano:
gabberman81
08-12-2007, 20:42
ma perchè prima, (ad esempio il render del bagno o quelli precedenti), che luci mettevi?:confused:
non c'erano delle luci provenienti dall'esterno delle omni-oppure v-ray light =)?
altrimenti non capisco che luci intendi...:fagiano:
nei rendering precedenti c' era solo il Vray sun :D
in questo invece ho messo anche delle luci artificiali sotto le lampade :D
e devo dire che il rendering ne ha giovato.
gabberman81
09-12-2007, 22:59
non commentate troppo eh :fagiano:
Alberto230269
11-12-2007, 05:15
Dico la mia:
La tv al plasma sembra ritagliata (effetto ambilight di philips?)
Le tende hanno un effetto un po' "plasticoso"
Le pietre nel vaso hanno una texture che non mi convince molto (carino l'alberello, arriva da qualche libreria?)
Forse farei risaltare un po' di più l'orologio.
Detto questo, utilizzo da molto tempo maxwell (da quando era uscita la versione alpha, per intenderci) e da poco sono passato a v-ray.
Ti devo fare i miei complimenti, ci metterò molto tempo prima di arrivare a risultati come questo :D
Zimmemme
11-12-2007, 07:29
Dico la mia:
La tv al plasma sembra ritagliata (effetto ambilight di philips?)
Le pietre nel vaso hanno una texture che non mi convince molto (carino l'alberello, arriva da qualche libreria?)
Forse farei risaltare un po' di più l'orologio.
Detto questo, utilizzo da molto tempo maxwell (da quando era uscita la versione alpha, per intenderci) e da poco sono passato a v-ray.
Ti devo fare i miei complimenti, ci metterò molto tempo prima di arrivare a risultati come questo :D
Non ti buttare giù, ho visto i tuoi lavori e sono veramente molto validi! Bravo!
markus_81
11-12-2007, 11:27
D
non glielo dire :D :D
Crisa...
11-12-2007, 12:33
un piccolo appunto... non sul rendering ma sui contenuti:stordita:
dubito che troverai mai qualcuno che ti tagli il travertino o marmo(o quello che e') del tavolo a curva in quella maniera... rischia anche di essere fragile oltre che costosissimo
eppoi... dove prendono il gas i fornelli??? penso sia meglio che lo fai chiuso sotto... e' piu brutto ma se punti a qualcosa di reale penso sia necessario
ovvio questo vale se questo e' un progetto per una cucina reale e non un esercizio di rendering
sistemerei anche il televisore che lo metterei spento... con le immagini dentro sembra troppo "finto", occhio anche ai contorni
imho e' il punto debole dell'immagine
il resto e' molto bello anche stilisticamente
perdonami ma insisto... continui a farci vedere dei render che non hanno nulla di tuo, cosa vuoi commentare? il fatto che i modellatori della evermotion siano bravi? se è così dimmelo che lo faccio subito, visto che conosco e apprezzo da tempo i loro prodotti.
contento te..
markus_81
13-12-2007, 22:05
perdonami ma insisto... continui a farci vedere dei render che non hanno nulla di tuo, cosa vuoi commentare? il fatto che i modellatori della evermotion siano bravi? se è così dimmelo che lo faccio subito, visto che conosco e apprezzo da tempo i loro prodotti.
contento te..
quoto...di sicuro ha imparato ad usare bene la luce, ma oltre a questo non c'è altro nei render; perchè una volta non modelli e mappi qualcosa tu??? :confused:
gabberman81
14-12-2007, 11:36
un piccolo appunto... non sul rendering ma sui contenuti:stordita:
dubito che troverai mai qualcuno che ti tagli il travertino o marmo(o quello che e') del tavolo a curva in quella maniera... rischia anche di essere fragile oltre che costosissimo
eppoi... dove prendono il gas i fornelli??? penso sia meglio che lo fai chiuso sotto... e' piu brutto ma se punti a qualcosa di reale penso sia necessario
ovvio questo vale se questo e' un progetto per una cucina reale e non un esercizio di rendering
sistemerei anche il televisore che lo metterei spento... con le immagini dentro sembra troppo "finto", occhio anche ai contorni
imho e' il punto debole dell'immagine
il resto e' molto bello anche stilisticamente
allora x il travetino non lo so, di sicuro sarà molto costoso, ma non fragile dato lo spessore
x il gas il marmo sotto i fornelli sarà bucato e ci sarà un tubo che non si vede, (non l' ho progettata io la cucina)
il tv spento è triste, non vedo xchè sembra finto, ho usato il vray light material x farlo
cmq ho modificato le sedie xchè erano basse, poi già che c' ero ho cambiato il materiale alle tende
http://img337.imageshack.us/img337/7689/definitivo2vl7.jpg (http://imageshack.us)
gabberman81
14-12-2007, 11:41
contento te..
non hanno nulla di mio ??? :mbe: è già xchè basta prendere i modelli e buttarli in mezzo ad una stanza ed ecco fatto il rendering :mbe:
l' ho già spiegato, devo farmi il portfolio, NON HO TEMPO di mettermi li a modellarmi tutti i mobili, quindi uso le librerie evermotion, dov' è il problema ??? anche su treddi' le usano tutti,(e pure i migliori) son ben pochi quelli che si modellano i mobili uno ad uno.
Quando mi commissioneranno un rendering con dei mobili particolari allora li faro' da 0
quoto...di sicuro ha imparato ad usare bene la luce, ma oltre a questo non c'è altro nei render; perchè una volta non modelli e mappi qualcosa tu??? :confused:
xchè una volta non posti qualche lavoro tu ???(anche usando gli archmodels)
Zimmemme
14-12-2007, 13:01
non hanno nulla di mio ??? :mbe: è già xchè basta prendere i modelli e buttarli in mezzo ad una stanza ed ecco fatto il rendering :mbe:
Credo che quello che TheJox voleva dire non è che non ci sia nulla di tuo in senso assoluto nella scena renderizzata, solo che i modelli, le texture e le mappature uv non sono fatte da te.
Ciò non vuol dire che tu non abbia fatto nulla per realizzare il rendering.
Hai dovuto ricercarti i modelli su internet, hai dovuto sistemarli nella stanza, dai dovuto sistemare le luci ed alla fine settare i parametri del render.
:rolleyes:
xchè una volta non posti qualche lavoro tu ???(anche usando gli archmodels)
Perchè mai dovrebbe farlo?:confused:
gabberman81
14-12-2007, 13:09
Credo che quello che TheJox voleva dire non è che non ci sia nulla di tuo in senso assoluto nella scena renderizzata, solo che i modelli, le texture e le mappature uv non sono fatte da te.
Ciò non vuol dire che tu non abbia fatto nulla per realizzare il rendering.
Hai dovuto ricercarti i modelli su internet, hai dovuto sistemarli nella stanza, dai dovuto sistemare le luci ed alla fine settare i parametri del render.
:rolleyes:
Perchè mai dovrebbe farlo?:confused:
si, ma ho anche dovuto sistemare vari mobili, farli su misura (spostare vertici ecc...) cambiare materiali...le mappature uvw poi certe le ho fatte io, le texture specie dei legni le ho dovute sistemare xchè generavano tiling...
se non hai tempo per modellare ora che sei "libero", figurati quando ti commissioneranno un ipotetico lavoro...
vabbè, comunque continua a pensarla come vuoi, nessun problema.
Atlantisland
14-12-2007, 20:45
Dai sù non litigate :asd:
Boniiiiiiiiiiii
:stordita:
Zimmemme
14-12-2007, 23:09
Dai sù non litigate :asd:
Boniiiiiiiiiiii
:stordita:
Perchè? Sta litigando qualcuno????
Atlantisland
15-12-2007, 19:36
Perchè? Sta litigando qualcuno????
nono, ho come l'impressione che la risposte risposte successive non saranno delle piu' pacate... quando si toccano dei "tasti personali"...:fagiano:
gabberman81
15-12-2007, 19:50
http://img114.imageshack.us/img114/6452/definitivoib9.jpg (http://imageshack.us)
posto qui senza aprire un altro thread, solito lavoro fatto x il portfolio, soliti archmodels...
gabberman81
17-12-2007, 11:27
Quindi?
quindi cosa ??? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Zimmemme
17-12-2007, 11:30
quindi cosa ??? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Credo che il buon Coulumb volesse dire: "Ed allora?". :)
gabberman81
17-12-2007, 11:35
Credo che il buon Coulumb volesse dire: "Ed allora?". :)
ed allora cosa :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
gli da fastidio se posto i miei lavori ????:mbe: :mbe: non ho capito dove starebbe il problema :mbe: :mbe:
cmq vediamo cosa scrive...(poi magari vediamo i SUOI di lavori)
Zimmemme
17-12-2007, 11:38
No, "non mi sono capito".
Dato che inserisci immagini molto grandi a volte non si caricano subito e non danno nessuna segnalazione, quindi il tuo post appare vuoto con la sola scritta "ecco il mil lavoro".
Di conseguenza Coulumb ha scritto "quindi?" pensando che tu dovessi ancora inserire l'immagine.
gli da fastidio se posto i miei lavori ????:mbe: :mbe: non ho capito dove starebbe il problema :mbe: :mbe:
ti ho già invitato una volta ad utilizzare toni più "amichevoli" nei confronti degli altri utenti.. non costringermi a ripetere l'invito ;)
gabberman81
17-12-2007, 11:40
No, "non mi sono capito".
Dato che inserisci immagini molto grandi a volte non si caricano subito e non danno nessuna segnalazione, quindi il tuo post appare vuoto con la sola scritta "ecco il mil lavoro".
Di conseguenza Coulumb ha scritto "quindi?" pensando che tu dovessi ancora inserire l'immagine.
bo, io la vedo
Zimmemme
17-12-2007, 11:43
bo, io la vedo
Sì, tu la vedi ma sfortunatamente non tutti hanno un adsl qualitativamente buona come la tua.
Ti ho risposto così per due motivi:
1- l'immagine non si caricava, per cui non si vedeva niente, che fosse un problema di imageshack o della mia connessione poco importa..
2- hai scritto "... soliti archmodels.." per cui su cosa chiedevi il parere? Sul tipo di materiali? Sul tipo di oggetti? sull'illuminazione?
Se i materiali non sembrano quello che sono la risposta già la si conosce..
Sull'illuminazione, ormai dovresti essere in grado di valutare la cosa.. se invece ci sono artefatti a cui non sai come porre rimedio, allora la questione è un'altra ;)
Non mi pongo nessun problema se posti i tuoi lavori, mi sembra ovvio, la cosa inizia ad essere ironica quando dai risposte del genere http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20144734&postcount=8 e al tempo stesso posti richieste su come fare il tuo sito internet, il cui tuo unico contributo sono immagini di template in cui non è stata fatta neanche la fatica di sostituire le voci e chiedi cosa scrivere e cosa mettere (il tutto gratuitamente, se vogliamo restare sullo stile delle tue risposte).
Il discorso era diverso se il sito era già completo di tutto e chiedevi consigli su come affinarlo..
infine non vedo perchè dovrei postare i miei lavori... non sono io quello che posta i propri lavori soggetti a critiche perchè vuole farsi un portfolio (quasi del tutto impersonale se mi permetti di dirlo).
Se mai dovessi postare qualcosa lo farò quando ne avrò effettivamente bisogno, non per provare a qualcuno che quello che dico non sono critiche sterili.
Detto questo, mi dispiace aver usato toni decisi, però vedendo come ti poni con gli altri, mi sembrava fosse l'unica linea da tenere.
gabberman81
17-12-2007, 16:08
1- l'immagine non si caricava, per cui non si vedeva niente, che fosse un problema di imageshack o della mia connessione poco importa..
2- hai scritto "... soliti archmodels.." per cui su cosa chiedevi il parere? Sul tipo di materiali? Sul tipo di oggetti? sull'illuminazione?
Sull'illuminazione, ormai dovresti essere in grado di valutare la cosa.. se invece ci sono artefatti a cui non sai come porre rimedio, allora la questione è un'altra ;)
Non mi pongo nessun problema se posti i tuoi lavori, mi sembra ovvio, la cosa inizia ad essere ironica quando dai risposte del genere http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20144734&postcount=8 e al tempo stesso posti richieste su come fare il tuo sito internet, il cui tuo unico contributo sono immagini di template in cui non è stata fatta neanche la fatica di sostituire le voci e chiedi cosa scrivere e cosa mettere (il tutto gratuitamente, se vogliamo restare sullo stile delle tue risposte).
Il discorso era diverso se il sito era già completo di tutto e chiedevi consigli su come affinarlo..
infine non vedo perchè dovrei postare i miei lavori... non sono io quello che posta i propri lavori soggetti a critiche perchè vuole farsi un portfolio (quasi del tutto impersonale se mi permetti di dirlo).
Se mai dovessi postare qualcosa lo farò quando ne avrò effettivamente bisogno, non per provare a qualcuno che quello che dico non sono critiche sterili.
Detto questo, mi dispiace aver usato toni decisi, però vedendo come ti poni con gli altri, mi sembrava fosse l'unica linea da tenere.
vabè, un altro che parla parla e non posta niente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
a queste inutili polemiche non perdo nemmeno tempo a rispondere :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Atlantisland
17-12-2007, 17:24
vabè, un altro che parla parla e non posta niente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
a queste inutili polemiche non perdo nemmeno tempo a rispondere :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non ha tutti i torti coulomb....cmq
e due...
io porgo sempre l'altra guancia, ma dopo un pò le finisco... chiaro?
uomo avvisato...
Zimmemme
17-12-2007, 17:47
Scusa, cerchiamo di ragionare un attimo.
Qui non siamo in un contest, siamo in un forum; nessuno deve dimostrare nulla a nessuno.
Quindi perfavore non scrivere frasi del tipo "un altro che parla parla e non posta niente" perchè è una frase che serve solo a farti apparire poco incline al dialogo.
:)
gabberman81
17-12-2007, 17:58
e due...
io porgo sempre l'altra guancia, ma dopo un pò le finisco... chiaro?
uomo avvisato...
ok, facciamo cosi' la prossima volta non postero' + qui ;)
dato che posto anche in altri siti e non ci sono tutte queste polemiche...
dato che sono già stato sospeso e non ci tengo ad essere sospeso di nuovo.
ok, facciamo cosi' la prossima volta non postero' + qui ;)
dato che posto anche in altri siti e non ci sono tutte queste polemiche...
dato che sono già stato sospeso e non ci tengo ad essere sospeso di nuovo.
in realtà mi risulta che tu sia stato bannato dal forum di treddi per gli stessi motivi :mbe: ... comunque fai come credi sia più giusto, ti chiedo solo di mostrare un minimo di tolleranza e benevolenza nei confronti degli altri utenti.
dreamangel
17-12-2007, 18:15
(To mod: OT importante)
Caro Gabber...
desidero esser franco con te, perché ciò che sto per dirti possa servire anche ad altri come te.:)
Ho letto quasi tutti i tuoi posts e devo dire che non posso esimermi nell'asserire ciò che trapela da ogni tua missiva nel nostro caro e amato forum nostrano. Sembra che tu voglia a tutti i costi dimostrare la tua preparazione che dignitosamente hai raggiunto, e per i tuoi traguardi (renderings) non posso fare a meno di porgerti i miei più sentiti ed accorati complimenti, ma devo dirti che non ho mai conosciuto, nei forum tramite posts, nessun giovane come te con una sfrontatezza tale che leggerti disarma moltissimo. Il tuo modo di postare sembra quasi sia: "Bene raga, ho fatto fare alla mia macchina quest'altro rendering, ora ditemi quanto sono bravo!!!" Che dire? Si nota solo il desiderio irreprensibile di essere accettato e lasciamelo dire "lodato", perché probabilmente ti manca una certa realtà professionale che ancora stenta a venirti incontro. Se posso darti un consiglio da professionista, inizia un pochino ad essere gentile e cambia radicalmente la tua attuale "forma mentis", comincia un pochino a sforzarti nel cambiare impostazione, prova a fare la persona seria, scusami se sono schietto, ma così non vai da nessuna parte, te lo posso assicurare.
Ad esempio, se vuoi in PM posso dirti dove puoi cambiare, così da migliorare un pochino la tua impostazione, ché attualmente lascia molto a desiderare...
Promettimi che non ti arrabbi se ti ho detto cosa penso, ma era proprio necessario aiutarti, ho speso queste parole solo con l'intento di darti qualche consiglio prezioso da uno che ormai è 20 anni che è inserito nel mondo del lavoro, e di persone rispettabilissime che si paventano professionisti come te ne ho conosciuti a pacchi.
AUGURI DI BUON NATALE ED UN FRUTTUOSO 2008 A TUTTI VOI CARI AMICI !!!
gabberman81
17-12-2007, 18:52
(To mod: OT importante)
Caro Gabber...
desidero esser franco con te, perché ciò che sto per dirti possa servire anche ad altri come te.:)
Ho letto quasi tutti i tuoi posts e devo dire che non posso esimermi nell'asserire ciò che trapela da ogni tua missiva nel nostro caro e amato forum nostrano. Sembra che tu voglia a tutti i costi dimostrare la tua preparazione che dignitosamente hai raggiunto, e per i tuoi traguardi (renderings) non posso fare a meno di porgerti i miei più sentiti ed accorati complimenti, ma devo dirti che non ho mai conosciuto, nei forum tramite posts, nessun giovane come te con una sfrontatezza tale che leggerti disarma moltissimo. Il tuo modo di postare sembra quasi sia: "Bene raga, ho fatto fare alla mia macchina quest'altro rendering, ora ditemi quanto sono bravo!!!" Che dire? Si nota solo il desiderio irreprensibile di essere accettato e lasciamelo dire "lodato", perché probabilmente ti manca una certa realtà professionale che ancora stenta a venirti incontro. Se posso darti un consiglio da professionista, inizia un pochino ad essere gentile e cambia radicalmente la tua attuale "forma mentis", comincia un pochino a sforzarti nel cambiare impostazione, prova a fare la persona seria, scusami se sono schietto, ma così non vai da nessuna parte, te lo posso assicurare.
Ad esempio, se vuoi in PM posso dirti dove puoi cambiare, così da migliorare un pochino la tua impostazione, ché attualmente lascia molto a desiderare...
Promettimi che non ti arrabbi se ti ho detto cosa penso, ma era proprio necessario aiutarti, ho speso queste parole solo con l'intento di darti qualche consiglio prezioso da uno che ormai è 20 anni che è inserito nel mondo del lavoro, e di persone rispettabilissime che si paventano professionisti come te ne ho conosciuti a pacchi.
AUGURI DI BUON NATALE ED UN FRUTTUOSO 2008 A TUTTI VOI CARI AMICI !!!
non ho capito cosa intendi con impostazione, aspetto un tuo p.m.
cmq non condivido...:rolleyes: che ti devo dire, cè gente che si attacca a tutto x criticare, brutta bestia l' invidia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cmq lavori da 20 anni in questo campo (io ho iniziato a fare cg da quest' estate)
sarei proprio curioso di vedere dei tuoi lavori...
Atlantisland
17-12-2007, 19:12
non ho capito cosa intendi con impostazione, aspetto un tuo p.m.
cmq non condivido...:rolleyes: che ti devo dire, cè gente che si attacca a tutto x crbiticare, rutta bestia l' invidia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cmq lavori da 20 anni in questo campo (io ho iniziato a fare cg da quest' estate)
sarei proprio curioso di vedere dei tuoi lavori...
io non vedo assolutamente invidia nei post sopra.
io penso ti abbiano dato dei buoni consigli per migliorare il lavoro fatto, e la critica molte volte aiuta a migliorare.
poi se si vede il proprio lavoro come su di un altare intoccabile...
cmq, a volte succede anche a me di vedere un mio render Perfetto, ma che invece visto da un altro ( estraneo) si rivela con qualche difetto.
"Vedere" da altri occhi molte volte conta... :stordita:
gabberman81
17-12-2007, 19:45
io non vedo assolutamente invidia nei post sopra.
io penso ti abbiano dato dei buoni consigli per migliorare il lavoro fatto, e la critica molte volte aiuta a migliorare.
poi se si vede il proprio lavoro come su di un altare intoccabile...
cmq, a volte succede anche a me di vedere un mio render Perfetto, ma che invece visto da un altro ( estraneo) si rivela con qualche difetto.
"Vedere" da altri occhi molte volte conta... :stordita:
ma le critiche costruttive le HO SEMPRE accettate, xo' qui non ne vedo, anzi, vedo solo attachi personali gratuiti, fatti da gente che non si sa manco se sia qualificata o - (dato che non posta mai i lavori) uno che ti scrivi "embè che posti a fare" non mi sembra che faccia una critica molto costruttiva :rolleyes:
anzi, è solo flames, ma poi sono io il maleducato xchè rispondo :rolleyes:
d' ora in poi non postero' mai + niente, mi sono rotto, postero' in altri lidi dove ricevo sempre complimenti (se non ci credi posto il link)
che uso gli archmodels l' ho detto e spiegato + volte...non vedo xchè ogni volta bisogna tirar fuori l' argomento e polemizzare :rolleyes: quando anchge su treddi' li usano, ma qui ogni scusa è buona x darmi adosso, chiudiamo il thread che è meglio :rolleyes: io cmq sto ancora aspettando di vedere postati i lavori di qualcuno :rolleyes:
Zimmemme
17-12-2007, 20:22
ma le critiche costruttive le HO SEMPRE accettate, xo' qui non ne vedo, anzi, vedo solo attachi personali gratuiti, fatti da gente che non si sa manco se sia qualificata o - (dato che non posta mai i lavori) uno che ti scrivi "embè che posti a fare" non mi sembra che faccia una critica molto costruttiva :rolleyes:
anzi, è solo flames, ma poi sono io il maleducato xchè rispondo :rolleyes:
d' ora in poi non postero' mai + niente, mi sono rotto, postero' in altri lidi dove ricevo sempre complimenti (se non ci credi posto il link)
che uso gli archmodels l' ho detto e spiegato + volte...non vedo xchè ogni volta bisogna tirar fuori l' argomento e polemizzare :rolleyes: quando anchge su treddi' li usano, ma qui ogni scusa è buona x darmi adosso, chiudiamo il thread che è meglio :rolleyes: io cmq sto ancora aspettando di vedere postati i lavori di qualcuno :rolleyes:
Aspetta un attimo.
Cerchiamo di restare un po' calmi per spiegare bene le cose.
A parte qualche battuta scherzosa mi sembra che qui tutti ti abbiano dato delle critiche costruttive.
Quello che tu leggi come un "embè che posti a fare" non è mai stato scritto.
E' stato scritto un "Quindi?" che non è un "Che posti a fare" e mi sembra che sia io sia Coulomb ti abbiamo spiegato il motivo di quella frase che, mi ripeto, non ha nulla a che vedere col tuo lavoro ed è stata scritta solo perchè in quel momento non si visualizzava l'immagine.
Tutte le critiche che ti sono state rivolte erano tutte costruttive solamente che tu non le vedi come tali.
Se ti si dice, ad esempio, che la tv sembra ritagliata quella è una critica costruttiva. Se tu te ne esci con: "non vedo xchè sembra finto, ho usato il vray light material x farlo" vuol dire o che non hai capito o che le uniche critiche che ti interessano sono quelle positive.
Infatti non è che per fare un oggetto credibile basta applicarci su i materiali già fatti ed illuminare tutto col v-ray perchè altrimenti saremmo tutti renderisti, no?
Stesso discorso per le tende "plasticose" e per altre piccole cosette.
Quando qualcuno ti dice queste cose non lo fa per remarti contro al contrario!
Lo fa per aiutarti e per tutta risposta tu lo ignori o addirittura gli dai addosso.
La domanda adesso è: secondo te per vedere un palazzo storto ci vuole un architetto?
Io credo di no. Per lo stesso motivo ogni persona, dal momento in cui tu posti un render è qualificata a dirti quello che pensa e tu dovresti far tesoro di ogni cosa perchè è gratis mentre nel mondo del lavoro questi suggerimenti arrivano di solito come "cazzuolate dietro le orecchie".:)
Perfino tutta questa filippica la sto scrivendo a tuo vantaggio esclusivo nella speranza che tu possa dare retta ai consigli di DreamAngel che mi sembrano la base di una convivenza civile.
Poi, ovviamente, lo "scambio di opinioni in toni zelanti" ci sta tutto, fa parte del forum e dell'essere umani ma è l'eccezione non la regola.
Per finire se vuoi postare "in altri lidi" fai pure, qui nessuno ha mai obbligato qualcuno a fare qualcosa contro la sua volontà, solo non ne fare una tragedia.
Dai, che ce la puoi ancora fare! :)
P.s. Ah, se decidi di postare ancora qui dai un taglio a quei rolleyes :rolleyes: ci sono un sacco di altre faccine sai? :D
gabberman81
17-12-2007, 21:49
Aspetta un attimo.
Cerchiamo di restare un po' calmi per spiegare bene le cose.
A parte qualche battuta scherzosa mi sembra che qui tutti ti abbiano dato delle critiche costruttive.
Quello che tu leggi come un "embè che posti a fare" non è mai stato scritto.
E' stato scritto un "Quindi?" che non è un "Che posti a fare" e mi sembra che sia io sia Coulomb ti abbiamo spiegato il motivo di quella frase che, mi ripeto, non ha nulla a che vedere col tuo lavoro ed è stata scritta solo perchè in quel momento non si visualizzava l'immagine.
Tutte le critiche che ti sono state rivolte erano tutte costruttive solamente che tu non le vedi come tali.
Se ti si dice, ad esempio, che la tv sembra ritagliata quella è una critica costruttiva. Se tu te ne esci con: "non vedo xchè sembra finto, ho usato il vray light material x farlo" vuol dire o che non hai capito o che le uniche critiche che ti interessano sono quelle positive.
Infatti non è che per fare un oggetto credibile basta applicarci su i materiali già fatti ed illuminare tutto col v-ray perchè altrimenti saremmo tutti renderisti, no?
Stesso discorso per le tende "plasticose" e per altre piccole cosette.
Quando qualcuno ti dice queste cose non lo fa per remarti contro al contrario!
Lo fa per aiutarti e per tutta risposta tu lo ignori o addirittura gli dai addosso.
La domanda adesso è: secondo te per vedere un palazzo storto ci vuole un architetto?
Io credo di no. Per lo stesso motivo ogni persona, dal momento in cui tu posti un render è qualificata a dirti quello che pensa e tu dovresti far tesoro di ogni cosa perchè è gratis mentre nel mondo del lavoro questi suggerimenti arrivano di solito come "cazzuolate dietro le orecchie".:)
Perfino tutta questa filippica la sto scrivendo a tuo vantaggio esclusivo nella speranza che tu possa dare retta ai consigli di DreamAngel che mi sembrano la base di una convivenza civile.
Poi, ovviamente, lo "scambio di opinioni in toni zelanti" ci sta tutto, fa parte del forum e dell'essere umani ma è l'eccezione non la regola.
Per finire se vuoi postare "in altri lidi" fai pure, qui nessuno ha mai obbligato qualcuno a fare qualcosa contro la sua volontà, solo non ne fare una tragedia.
Dai, che ce la puoi ancora fare! :)
P.s. Ah, se decidi di postare ancora qui dai un taglio a quei rolleyes :rolleyes: ci sono un sacco di altre faccine sai? :D
sembra che fai finta di non capire, sto coloumb ha spiegato x bene il suo intervento, e non l' ha scritto xchè non si visualizzava l' immagine (magari rileggiti il suo post)
il 90% delle critiche son state fatte xchè sto antipatico e certi utenti si divertono a criticare e quando non cè niente da criticare si inventano cose assurde come : la tv sembra ritagliata :rolleyes: ma che cavolo significa ?? oppure "la tenda sembra che vola"
ma prima di dire certe stupidaggini xchè non postano qualcosa loro ?? :rolleyes:
adesso aspetto che chiudano il thread, magari saro' ancora sospeso (giusto xchè sto antipatico a certi mod :rolleyes: )
poi non postero' + niente, sono stufo di vedere sempre polemiche o prediche da gente che non conosco e che x me vale 0 ;)
Zimmemme
17-12-2007, 22:34
sembra che fai finta di non capire, sto coloumb ha spiegato x bene il suo intervento, e non l' ha scritto xchè non si visualizzava l' immagine (magari rileggiti il suo post)
Ok, rileggiamo il post...
Ora dimmi, cosa nella frase in neretto non è chiaro?
il 90% delle critiche son state fatte xchè sto antipatico e certi utenti si divertono a criticare e quando non cè niente da criticare si inventano cose assurde come : la tv sembra ritagliata :rolleyes: ma che cavolo significa ?? oppure "la tenda sembra che vola"
ma prima di dire certe stupidaggini xchè non postano qualcosa loro ?? :rolleyes:
adesso aspetto che chiudano il thread, magari saro' ancora sospeso (giusto xchè sto antipatico a certi mod :rolleyes: )
Per come la vedo io non è che sei antipatico ai mod o a qualcuno è che ti comporti in modo molto aggressivo e chi interagisce con te si comporta di conseguenza.
Per quanto riguarda le critiche da te citate se non le avevi capite bastava con molta calma e cortesia chiedere spiegazioni.
Ad esempio la "tv sembra ritagliata" vuol dire che è come se fosse una figura bisimensionale ritagliata ed incollata nel render, in poche parole sembra un fotomontaggio e non un elemento reale.
"La tenda sembra volare" significa che sembra che la tenda non abbia punti d'aggancio e che sia sospesa nell'aria, probabilmente perchè ha poco effetto volumetrico.
Vedi? A volte basta solo spiegarsi, nessuno ti dice "stupidaggini" sei tu che le interpreti in quel modo probabilmente perchè interpreti la cosa dal verso sbagliato.
poi non postero' + niente, sono stufo di vedere sempre polemiche o prediche da gente che non conosco e che x me vale 0 ;)
Ecco vedi? E' questo l'atteggiamento aggressivo di cui parlavo.
Come credi che le persone possano reagire ad una frase del genere se non con una reazione di egual misura?
poi non postero' + niente
d' ora in poi non postero' mai + niente
ok, facciamo cosi' la prossima volta non postero' + qui
x questo non postero' mai + niente
....
Bla bla bla...
dreamangel
17-12-2007, 23:22
...ogni persona, dal momento in cui tu posti un render è qualificata a dirti quello che pensa e tu dovresti far tesoro di ogni cosa perchè è gratis mentre nel mondo del lavoro questi suggerimenti arrivano di solito come "cazzuolate dietro le orecchie".:)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
gabberman81
17-12-2007, 23:28
Ok, rileggiamo il post...
Ora dimmi, cosa nella frase in neretto non è chiaro?
Per come la vedo io non è che sei antipatico ai mod o a qualcuno è che ti comporti in modo molto aggressivo e chi interagisce con te si comporta di conseguenza.
Per quanto riguarda le critiche da te citate se non le avevi capite bastava con molta calma e cortesia chiedere spiegazioni.
Ad esempio la "tv sembra ritagliata" vuol dire che è come se fosse una figura bisimensionale ritagliata ed incollata nel render, in poche parole sembra un fotomontaggio e non un elemento reale.
"La tenda sembra volare" significa che sembra che la tenda non abbia punti d'aggancio e che sia sospesa nell'aria, probabilmente perchè ha poco effetto volumetrico.
Vedi? A volte basta solo spiegarsi, nessuno ti dice "stupidaggini" sei tu che le interpreti in quel modo probabilmente perchè interpreti la cosa dal verso sbagliato.
Ecco vedi? E' questo l'atteggiamento aggressivo di cui parlavo.
Come credi che le persone possano reagire ad una frase del genere se non con una reazione di egual misura?
Bla bla bla...
ma non quotare solo quello che ti fa comodo :rolleyes:
la tv non sembra ritagliata dato che ha tanto di ombra.
la tenda ha i punti d' aggancio, solo che da quella inquadratura non si vedono.
Io cmq aspetto sempre che si chiuda il thread :rolleyes:
gabberman81
17-12-2007, 23:29
edit
dreamangel
17-12-2007, 23:46
Gabber...
Io credo sinceramente che tu sia un giovane di grande talento, poi figuriamoci se è da questa estate che hai preso ad usare max+vray significa che hai molto tempo libero a disposizione per permetterti di studiare il comportamento dei programmi e fare tesoro degli errori per migliorare sempre di più, ma una cosa che non capisco è la tua eccessiva dose di autocompiacimento, che devo dire non molto gradita dai forumisti, in quanto ognuno possiede libertà d'espressione secondo la propria estrazione sociale, perché esprime semplicemente la sua opinione anche se la ritieni fuorviante e non oggettiva secondo le tue aspettative. Il tuo comportamento prescinde volontariamente nella aspettativa dell'altro, ovvero: se mi elogiano li ringrazio, in caso contrario gli rispondo a tono! Non mi sembra di intravvedere un minimo di altruismo in te, se sei qui a postare devi accettare con benevolenza e senza rammarico anche chi ti dice che il tuo rendering non gli piace, oppure decide di farti una critica punto e basta, forse solo perché non gli va'.
Comunque, a parte tutto il polverone che è sorto ti faccio i mie complimenti, sei davvero molto bravo, ma so che puoi fare molto, ma molto di più, perché si percepisce bene che hai una vera passione per la CG
Auguri di buon natale gabber...
dreamangel
17-12-2007, 23:47
invece di ridere xchè non mi dici quella cosa che dovevi dirmi, che la mia impostazione lascia molto a desiderare (e che vorrebbe dire poi ??? impostazione di cosa ???) che son proprio curioso.
Ahh sì, certo, scusami...
Ora ti posto un PM dai...
dreamangel
17-12-2007, 23:51
Ma dai non essere così permaloso, suu...
Se poi te le vai a cercare anche!....
:(
gabberman81
17-12-2007, 23:54
Gabber...
Io credo sinceramente che tu sia un giovane di grande talento, poi figuriamoci se è da questa estate che hai preso ad usare max+vray significa che hai molto tempo libero a disposizione per permetterti di studiare il comportamento dei programmi e fare tesoro degli errori per migliorare sempre di più, ma una cosa che non capisco è la tua eccessiva dose di autocompiacimento, che devo dire non molto gradita dai forumisti, in quanto ognuno possiede libertà d'espressione secondo la propria estrazione sociale, perché esprime semplicemente la sua opinione anche se la ritieni fuorviante e non oggettiva secondo le tue aspettative. Il tuo comportamento prescinde volontariamente nella aspettativa dell'altro, ovvero: se mi elogiano li ringrazio, in caso contrario gli rispondo a tono! Non mi sembra di intravvedere un minimo di altruismo in te, se sei qui a postare devi accettare con benevolenza e senza rammarico anche chi ti dice che il tuo rendering non gli piace, oppure decide di farti una critica punto e basta, forse solo perché non gli va'.
Comunque, a parte tutto il polverone che è sorto ti faccio i mie complimenti, sei davvero molto bravo, ma so che puoi fare molto, ma molto di più, perché si percepisce bene che hai una vera passione per la CG
Auguri di buon natale gabber...
ok, grazie, aspetto che mi dai quei consigli in privato...io non mi autocompiacio di niente, (chi mi conosce di persona te lo potrebbe garantire :read: )ne devo ancora imparare di cose, infatti prendero' la guida di vray appena uscirà :p
è solo che qui ormai x certi utenti ogni scusa è buona x darmi addosso, x questo non postero' mai + niente e spero che chiudano questa INUTILE discussione...
Zimmemme
18-12-2007, 08:04
la tv non sembra ritagliata dato che ha tanto di ombra.
Il che non vuol dire assolutamente nulla di nulla!
Persino un bambino delle elementari sa che se prendi un pezzo di carta e lo tieni sospeso un centimetro da un foglio bianco il pezzo di carta proietta un ombra!
La proiezione dell'ombra non implica la tridimensionalità.
Mi stupisce che tu sia convinto del contrario.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la tenda ha i punti d' aggancio, solo che da quella inquadratura non si vedono.
Allora, cerca di leggere tutta la frase e non solamente a stralci.
Ho scritto che le tende SEMBRANO svolazzare e che SEMBRANO non avere punti d'aggancio.
Questo, tradotto in parole povere, vuol dire che matematicamente il modello è corretto ma quando è renderizzato SEMBRA di no.
Tuo compito... anzi compito di ogni persona che voglia fare del render il suo mestiere è quello di andare a capire il motivo di questa illusione ottica.
Tu fai un ragionamento contrario.
Critica: "La tenda sembra volare".
Iter del pensiero di Gabber:
1) La tenda è matematicamente corretta.:rolleyes:
2) I materiali e la luce sono corretti perchè i primi non sono miei mentre la seconda è gestita in automatico da vray.:rolleyes:
3) Questa è evidentemente una critica gratuita perchè suscito invidia. :rolleyes:
4) Adesso ripondo a tono.:rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Prova ad usare la parolina magica.
:rolleyes: :rolleyes:
Zimmemme
18-12-2007, 08:09
è solo che qui ormai x certi utenti ogni scusa è buona x darmi addosso, x questo non postero' mai + niente e spero che chiudano questa INUTILE discussione...
Ecco, vedi? Tu vedi questa discussione come INUTILE mentre è piena zeppa di buoni consigli su come impostare la tua vita professionale ed il tuo rapporto con il prossimo (clienti compresi).
Zimmemme
18-12-2007, 08:10
Ah, ho dimenticato i rolleyes che a te piacciono tanto!
(Poi non dire che non ti voglio bene!) :D
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
gabberman81
18-12-2007, 11:28
Ecco, vedi? Tu vedi questa discussione come INUTILE mentre è piena zeppa di buoni consigli su come impostare la tua vita professionale ed il tuo rapporto con il prossimo (clienti compresi).
vabè, non ho visto tutti questi buoni consigli, che ti devo dire...cmq le cose sbagliate le ho sempre corrette (vedi le sedie che erano basse)
ragazzi, ma che avete combinato in due gg???
questa discussione è diventata un pesante OT sulla condotta di gabberman.:stordita:
dico solo due parole:
gabberman NESSUNO vuole darti contro, non fraintendere le critiche degli altri come attacchi personali :) alcuni commenti come la famosa "trenda che vola" possono essere condivisibili o meno, e a volte sono detti in tono scherzoso. quindi perchè non dare il giusto peso che queste affermazioni meritano?
sono solo critche e credo sia molto meglio che vengano fatte da un utente del forum che da un ipotetico committente ;)
ora se proprio vuoi io te la chiudo la discussione (anche perchè ormai ci manca solo maria de filippi :D ) però non è il caso di abbandonare la sezione per le motivazioni che elencavi.
detto questo BASTA con i flame e gli OT (mi rivolgo a tutti) :)
Zimmemme
18-12-2007, 11:47
ragazzi, ma che avete combinato in due gg???
questa discussione è diventata un pesante OT sulla condotta di gabberman.:stordita:
dico solo due parole:
gabberman NESSUNO vuole darti contro, non fraintendere le critiche degli altri come attacchi personali :) alcuni commenti come la famosa "trenda che vola" possono essere condivisibili o meno, e a volte sono detti in tono scherzoso. quindi perchè non dare il giusto peso che queste affermazioni meritano?
sono solo critche e credo sia molto meglio che vengano fatte da un utente del forum che da un ipotetico committente ;)
ora se proprio vuoi io te la chiudo la discussione (anche perchè ormai ci manca solo maria de filippi :D ) però non è il caso di abbandonare la sezione per le motivazioni che elencavi.
detto questo BASTA con i flame e gli OT (mi rivolgo a tutti) :)
Come vuoi ma un problema non risolto è un problema che si ripresenterà, se non si chiarisce qui ed adesso spunterà fuori in un altro thread e poi in un altro ancora e così via.
ronaldovieri
18-12-2007, 12:50
:stordita: con vola intendevo che non sembra sia attaccata al muro e forse la prospettiva che inganna:D
questa era la mia precisazione sulla tenda che vola nell'altroo 3d:)
e non era una critica anzi fai dei lavoretti ben fatti e ti invidio visto che sto provando anche io a fare un bagno e di certo non esce come i tuoi:stordita:
ragazzi gentilmente, BASTA! ;)
gabberman81
18-12-2007, 13:24
Quindi?
contento te..
ma guarda frikes, questi interventi non mi sembrano critiche costruttive, non prendiamoci in giro :rolleyes: sembra che a certi utenti dia fastidio il fatto che posto i miei lavori...
quindi non postero' + adesso puoi anche chiudere.
gabberman81
18-12-2007, 13:26
questa era la mia precisazione sulla tenda che vola nell'altroo 3d:)
e non era una critica anzi fai dei lavoretti ben fatti e ti invidio visto che sto provando anche io a fare un bagno e di certo non esce come i tuoi:stordita:
ma non me la sono presa x la tenda, infatti ti ho subito spiegato che cerano 2 perni che non si vedevano e he quindi era giusta ;)
se hai problemi con il bagno dovresti aprire un thread e vediamo se riusciamo ad aiutarti ;)
Atlantisland
18-12-2007, 14:10
OT :asd: per Zimme: che hai fatto al Clint? :cry: me lo hai racchiuso in quel cappello :asd:'?
non va assolutamente bene... da rifare.:nonsifa:
era così secsi (:asd:) prima Eastwood..
PS: due giorni e poi son a casa :fuck: spero di iniziare a fare una cucina :cool:
:cincin:
ma guarda frikes, questi interventi non mi sembrano critiche costruttive, non prendiamoci in giro :rolleyes: sembra che a certi utenti dia fastidio il fatto che posto i miei lavori...
quindi non postero' + adesso puoi anche chiudere.
gabber pensala come vuoi. quello che ti ho detto lo penso. in quanto alle critiche costruttive o meno, beh questo è un parere personale e ognuno ha il suo.
ma ribadisco ci sono modi diversi per rispondere e reagire alle critiche.
se hai qualcosa da dire facciamolo in pm :) (qui ormai sembra uomini e donne di maria de filippi :asd:)
chiudo, come richiesto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.