PDA

View Full Version : REQ: Firmware zero per T-logic TL-257

r.negro
08-12-2007, 14:44
Salve a tutti, ho recentemente acquistato il lettore MP4 TL-257 della T-logic (basato sul chip cinese rockchip).
Dopo pochi giorni ho deciso di effettuare l'upgrade del bios con quello, datato 2006, contenuto nel CD in dotazione con l'apparecchio, e ho notato due cose:
- Il numero di versione (0.0.0.1) non è cambiato.
- Non si notavano miglioramenti bensi' un difetto in fase di riproduzione video: all'inizio della riproduzione, durante il tempo in cui rimangono visualizzate le bande di informazioni superiore e inferiore, l'immagine oscilla da destra verso sinistra per circa 1/8 della larghezza del video. Questo succede anche se si mette in pausa o si regola il volume, ogni volta che insomma ricompaiono le suddette bande.
Ho contattato il sito della t-logic che presentava un aggiornamento ulteriore del firmware (0.0.0.2) del 2007, che ho prontamente scaricato e aggiornato.
Amara sorpresa: I video venivano riprodotti in maniera inintelleggibile, insomma l'aggiornamento non funzionava proprio!.
Mi sono percio' affrettato a recuperare il firmware contenuto nel CD, pur con qualche difetto, ma a questo punto vorrei rimettere il firmware originale che era contenuto nel lettore al momento dell'acquisto. Qualcuno che ha gia' acquistato il lettore può farmelo avere in qualche modo? (ci sono dei tool che permettono di 'succhiarlo' dal lettore, se interessa).
Grazie mille a tutti!!!

Toni Trabant
26-12-2007, 18:38
Salve, anche io ho acquistato in questi giorni il lettore della T Logic E-Beat257riscontrando alcuni malfunzionamenti di cui chiedo cortese conferma.
Nella modalità RadioFm non funziona lo speaker ma soltanto le cuffie, nelle altre modalita video e radio lo speaker è ok.
Dopo approfondita analisi non mi risulta sia possibile registrare i programmi radio, come invece indicato/pubblicizzato nella confezione, ma soltanto registrazioni tramite microfono incorporato.
La riproduzione dei video al loro avvio, per qualche secondo, appare a scatti e cmqe in generale non è proprio fluida.
L'aggiornamento del firmware tramite CD non è riuscito in quanto il software in dotazione continua a non rilevare l'apparecchio, il firmware dal sito non riesco a scaricarlo perchè non accettano l'iscrizione, ma sulla base di quanto leggo forse è meglio così.
Grazie per le eventuali info.
Antonio