PDA

View Full Version : Problema LAN su HP Pavilion dv9000

poffarbacco
08-12-2007, 14:33
Ho installato Win XP SP2 sul portatile, scaricato tutti i driver dal sito HP e installato il tutto regolarmento. Da Gestione Periferiche tutto risulta regolarmente installato e funzionante..se non fosse che la LAN si rifiuta di funzionare. Con l'acquisizione automatica dell'ip, la scheda non riesce a connettersi al modem, dando l'avviso di connettività limitata o assente. Assegnando manualmente l'ip, mi dice che è connesso..ma in realtà non comunica per niente col modem, non pinga nè niente. Ho provato con un altro pc e il modem funziona, sia con l'assegnazione automatica dell'ip che con quello da me inserito manualmente. Consigliatemi voi perchè sto impazzendo...

poffarbacco
08-12-2007, 16:51
Aggiungo che non è installato nessun firewall e quello di Xp è stato disabilitato..

poffarbacco
09-12-2007, 10:13
up

K88
09-12-2007, 10:41
Quando tenti di effettuare la connessione il led della scheda di rete (posto in prossimità della presa) lampeggia? Hai provato ad utilizzare un altro cavo?

poffarbacco
09-12-2007, 11:51
Quando tenti di effettuare la connessione il led della scheda di rete (posto in prossimità della presa) lampeggia? Hai provato ad utilizzare un altro cavo?

A già! Questo dovevo scriverlo...ai lati della presa ci sono due led, uno verde più grande e uno più piccolo arancione. Ebbene, appena connetto il cavo si illumina il led verde (che dovrebbe confermare il collegamento fisico), e il led arancione inizia fin dal primo istante a lampeggiare per non fermarsi più. Sembra lampeggi senza motivo..solo per il fatto che sia connesso il cavo...dall'altro capo del cavo infatti, il led del router rimane fisso a confermare che non c'è nessun passaggio di dati...

Alla seconda domanda, si..ho provato un altro cavo.

EDIT:
Ho provato ora a connettere il cavetto anche con la LAN disabilitata dalle "Connessioni di rete" e il led arancione inizia comunque a lampeggiare velocemente per non fermarsi più...