View Full Version : Problema Codec
Freddyno
08-12-2007, 13:36
Salve ragazzi,
Ho un problema coi codec ormai e non riesco a risolverlo nemmeno parzialmente.
Praticamente quando avvio un film o quant'altro, mi va a schermata blu e si riavvia il pc. Ho provato a disinstallare i codec e smette di farlo, ma come li reinstallato lo fa nuovamente, qualsiasi tipo di codec.
Alché sto optando per la formattazione, il problema è... quali codec devo installare dopo affinché tutto mi funzioni correttamente? :(
Grazie per le eventuali risposte.
alecomputer
08-12-2007, 16:13
per sapere che codec installare bisogna sapere cosa devi fare con il pc .
gia windows contiene alcuni codec utili .
in genere basta che installi i codec divX , quicktime e un programma per leggere i dvd .
i conflitti tra codec nascono quando installi piu programmi , ognuno dei quali mette i suoi codec nel sistema .
Poi se intalli la suite di nero 7 o 8 ci sono gia tutti i codec e player .
Freddyno
10-12-2007, 09:07
Voglio semplicemente vedermi Divx, DVD e vari formati video (mpeg, mpeg2, avi etc...).
PS: Ho nero suite, ma voglio utilizzare WMP per vedere il tutto. Al max, installo solo i codec dunque?
Angelus88
10-12-2007, 11:03
Voglio semplicemente vedermi Divx, DVD e vari formati video (mpeg, mpeg2, avi etc...).
PS: Ho nero suite, ma voglio utilizzare WMP per vedere il tutto. Al max, installo solo i codec dunque?
Installa i klite... il suo setup controlla in automatico se ci sono altri codec o chiavi di registro che potrebbero dare problemi e li elimina lui stesso.
Comunque nella schermata blu quale file da l'errore?
Freddyno
10-12-2007, 13:38
Ehm il fatto è che ho già provato ad installarli i K-Lite Codecs, all'inizio riuscivo a vedere tutti i file video con il Media Player del K-Lite e tutto funzionava correttamente, ma al riavvio della macchina tutto è tornato come prima.
Lancio un file video, dura 3 secondi, poi schermata blu e si riavvia automaticamente; purtroppo non riesco nemmeno a leggere il tipo di errore della schermata blu. :(
Help! :(
Angelus88
10-12-2007, 13:53
Vai su pannello di controllo, sistema, scheda avanzate, impostazioni di avvio e ripristino e da li togli la spunta su "riavvia automaticamente". Così hai il tempo di leggere
Freddyno
20-12-2007, 11:25
Ho dovuto formattare in ogni caso, troppi problemi.
Adesso che ho tutto perfettamente reinstallato e pulito... riesco solo (giustamente) a sentire l'audio dei miei file video. Quali codec devo scaricare?
Voglio vedere i file video, nei più comuni formati, quindi Divx, Mpeg, Mpeg2, DV, AVI etc...
Non ditemi il K-Lite per favore, che mi ha creato solo problemi.
Angelus88
20-12-2007, 12:52
Ho dovuto formattare in ogni caso, troppi problemi.
Adesso che ho tutto perfettamente reinstallato e pulito... riesco solo (giustamente) a sentire l'audio dei miei file video. Quali codec devo scaricare?
Voglio vedere i file video, nei più comuni formati, quindi Divx, Mpeg, Mpeg2, DV, AVI etc...
Non ditemi il K-Lite per favore, che mi ha creato solo problemi.
Si vede che prima il pc era incasinato di suo... Klite non ha mai dato problemi. Cmq se vuoi puoi pure non installare nessun codec e usare solo VideoLAN VLC che ha i codec incorporati
Freddyno
20-12-2007, 13:29
Non so nemmeno cosa sia questo VideoLan VLC. A me basterebbe riuscire a vedere i miei filmati video con WMP senza alcun problema.
Dove posso scaricare i codec di cui ho bisogno?
Angelus88
20-12-2007, 17:13
Non so nemmeno cosa sia questo VideoLan VLC. A me basterebbe riuscire a vedere i miei filmati video con WMP senza alcun problema.
Dove posso scaricare i codec di cui ho bisogno?
Come ti ho detto, ti riconsiglierei i klite ma se vuoi evitare di installare codec, usa VLC... è un programma per visualizzare i video che ha tutti i codec incorporati. Lo trovi qui (http://downloads.videolan.org/pub/videolan/vlc/0.8.6d/win32/vlc-0.8.6d-win32.exe)
Freddyno
02-01-2008, 14:33
Grazie mille, ho optato per VLC e funziona alla grande, mi ci trovo benissimo.
Angelus88
02-01-2008, 17:38
Grazie mille, ho optato per VLC e funziona alla grande, mi ci trovo benissimo.
Perfetto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.