PDA

View Full Version : [urgente please] bagaglio a mano

fabio80
08-12-2007, 13:29
devo andarmene a londra due giorni, il limite del bagaglio a mano è stimato in 55*25*35 http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/baggage/handluggage.htm

ho un trolley che sfora una misura di un cm...

domanda: sono fiscali fino al centimetro o posso andare tranquillo? volo (sigh) con alitalia destinazione heathrow

tnx

DaKid13
08-12-2007, 14:02
devo andarmene a londra due giorni, il limite del bagaglio a mano è stimato in 55*25*35 http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/baggage/handluggage.htm

domanda: sono fiscali fino al centimetro o posso andare tranquillo? volo (sigh) con alitalia destinazione heathrow

tnx

Alitalia???
Vai tranquillo allora...mai controllato il bagaglio a mano...:)

Wagen
10-12-2007, 19:36
vai tranquillo, c'e' gente che monta sopra con tutta la casa :D

ziozetti
10-12-2007, 21:08
Alitalia???
Vai tranquillo allora...mai controllato il bagaglio a mano...:)

Già, le compagnie di bandiera sono più tolleranti.

Ho fatto un Milano-Barça con un famoso gruppo italiano anni '60-'70 di cui non ricordo il nome... che aveva con sé TUTTI gli strumenti, batteria esclusa... :D

Paganetor
11-12-2007, 11:07

tnx

anche secondo me non fanno storie, vai tranquillo ;)

pippo76
12-12-2007, 15:04

tnx

non è questione di alitalia o easyjet, ma del controllo al metal detector. ora a Londra sono ficalissimi ho prorpio viaggiato questo fine settimana, un solo bagaglio a mano e fine. e poi neppure troppo grande perchè te lo fanno imbarcare. e occhio soprattutto ai liqudi all'interno

nestle
12-12-2007, 17:17
in inghilterra sono molto fiscali.

qui a volte mi capita di fare roma milano il lunedi-venerdi e trovi tutti i pendolari con borsa con pc e trolley (anche di notevoli dimensioni). tanto che una volta non entravano tutti nella cabina e hanno dovuto imbarcarne alcuni, abbiamo perso un'ora di tempo... :muro:
ah ovviamente le donna hanno borsa (enorme), computer e trolley; in pratica prendono un bagagliaio a testa (visto che la giacca mica la possono accartocciare... :D )

fabio80
12-12-2007, 19:40
infatti all'andata nessun problema, al ritorno mi han rivoltato come un calzino il bagaglio. per il check in nessun problema, se vedono una valigia di quel tipo non la pesano nemmeno (anche perchè saran tre chili solo la valigia, con 5 kg che ci fai???)

ziozetti
12-12-2007, 21:01
infatti all'andata nessun problema, al ritorno mi han rivoltato come un calzino il bagaglio. per il check in nessun problema, se vedono una valigia di quel tipo non la pesano nemmeno (anche perchè saran tre chili solo la valigia, con 5 kg che ci fai???)

Eviti che ti si rompa il collo se ti cade addosso... :boh:

!GATTACA!
13-12-2007, 16:17
Non so da quale aeroporto parti da Londra per tornare in Italia, ma se posso darti un consiglio davvero spassionato e basato su una'indimenticabile esperienza di vita, IMBARCA il bagaglio, perchè quello che hai a Londra te lo fanno SICURAMENTE imbarcare, sono puntigliosi e fiscalissimi, altro che un centimetro, anche se sfora 1 mm non c'è proprio storia. Visto che sono in vena di consigli gratuiti ti dico pure che secondo me faresti meglio a presentarti all'aeroporto di londra minimo 2 ore prima per tornare a casetta tua in italia;)
:D

gpc
13-12-2007, 19:22
La miseria, in Inghilterra sono pignoli all'inverosimile...
Praticamente, se parti da un paese europeo con la Britsh puoi portare 2 bagagli a mano. Però se il tuo volo fa scalo in Inghilterra, quando sei là è ammesso UN solo bagaglio a mano :fagiano: Allora io dovevo andare negli USA e avevo lo scalo a Londra, quindi avevo i miei due bagaglini a mano (borsa per il PC + valigino) tranquillo che, essendomi imbarcato in Italia, potessi avere i miei due bagagli a mano.
Arriviamo a Londra e ci fanno rifare il controllo, e vogliono solo un bagaglio! Sono riuscito a mettere tutto dentro un bagaglio ma mi era rimasto fuori il libro che mi ero portato da leggere... non c'è stato verso! Non potevo avere niente in mano, il libro contava come un secondo bagaglio! :muro: Alla fine l'ho dovuto dare ad un altro di quelli che erano con me... :doh:
Quindi ad andare sicuramente non avrai problemi, al ritorno... fai fare la cura dimagrante alla valigia... :D

fabio80
13-12-2007, 19:23
sono andato e tornato, e a parte la perquisa mi sono tenuto la mia valigia di 12 kg :sofico:

gpc
13-12-2007, 20:00
sono andato e tornato, e a parte la perquisa mi sono tenuto la mia valigia di 12 kg :sofico:

Sempre il solito italiano :O

:asd: