PDA

View Full Version : Questione di driver o di scheda video?

Mauro86
08-12-2007, 13:20
Ciao a tutti,
ecco il mio problema: ho una ati radeon 9800pro 128mb e con alcuni giochi riscontro errori che con la vekkia 9250se 256mb non riscontravo. Per esempio giocando a need for speed carbon (anche con le impostazioni al minimo) subito dopo la schermata di intro di una gara (quella dove le makkine smarmittano e inquadrano la ragazza) il gioco si blocca e poi appare una skermata completamente blu e sn costretto a riavviare.. Anke con altri gioki mi capita ma molto raramente.. Con need for speed invece sempre, subito dopo sta scena inziale si blocca.. E' questione di driver (sono i 7.11) o è la skeda? c'è da notare ke prima xò con la 9250se giocavo regolarmente..

domyre
08-12-2007, 13:52
hai disinstallato i vecchi driver e poi installato i driver nuovi?
la scheda video l'hai acquistata usata?
L'hai provata su un altro pc?
L'hai provata su un sistema operativo appena installato in modo da nn trovare residui di vecchi driver?
prova a settarla ad agp 4x da bios (la mia 9550 ha lo stesso problema se la faccio girare a 8x) tanto le differenze prestazionali sono irrisorie

Mauro86
08-12-2007, 13:59
- Avevo il catalyst installato e l'ha riconosciuta da solo
- Si era usata
- No
- Se nn ricordo male no
- non so come si effettua questo settaggio

domyre
08-12-2007, 14:28
ma la scheda video ti ha dato questi problemi appana comprata? se si riportala indietro. prova ad aggiornare i driver disinstallando prima i vecchi. aggiorna anche i driver del chipset. Se i problemi persistono setta la scheda video ad agp 4x prova a cercare un pò nel bios (se nn sbaglio si può settare ad agp 4x anche dal catalyst)

Mauro86
09-12-2007, 12:50
La scheda video l'ho presa su ebay ma non avendo un alimentatore adatto per un pò di tempo non l'ho potuta montare.. una volta preso l'alimentatore ho montato il tutto. La prime 2-3 volte ke ho provato il gioco con la nuova skeda sembrava andasse tutto bene... ma mi sbagliavo: dopo qualke curva si presentava l'errore. Da li in poi mi succedeva sempre la stessa cosa xò sempre subito dopo la scena d'ingresso alla gara. Ora ho disinstallato tutti i driver (c'erano pure quelli della vekkia 9250) e ho reinstallato quelli della 9800. Ho provato a far partire il gioco ma è sempre la solita storia.. Ke devo fa?

RedSun
09-12-2007, 14:34
le directX sono aggiornate?

Mauro86
09-12-2007, 15:53
se sono aggiornate non lo so.. ma cmq sono le stesse che avevo quando utilizzavo la 9250.. voglio dire ora la skeda è + potente e non va? prima non mi si era mai bloccato e ci giocavo regolarmente

Mauro86
10-12-2007, 10:23
UP

domyre
10-12-2007, 13:44
questa situazione mi puzza di fregatura