PDA

View Full Version : [MUX] adsl cavo dati

brumil
08-12-2007, 14:07
Salve, sono uno dei tanti sfortunati che purtroppo è sotto MUX; di fatto questi apparati impediscono la connessione ADSL e mi stavo orientando per una linea solo DATI. NGI ha un costo di attivazione alto e soprattutto pare tempi di lavorazione abissali.
Altre possibilità? Sapevo di Tiscali ma dal sito non si evince tale possibilità, se faccio la verifica della copertura ovviamente mi dice che non è possibile l'ADSL e mi propone il dial up.
Insomma come fare per attivare una connessione solo dati non particolarmente performante (4mb sono più che sufficienti per me) a costi contenuti?

secret105
08-12-2007, 16:39
Salve, sono uno dei tanti sfortunati che purtroppo è sotto MUX; di fatto questi apparati impediscono la connessione ADSL e mi stavo orientando per una linea solo DATI. NGI ha un costo di attivazione alto e soprattutto pare tempi di lavorazione abissali.
Altre possibilità? Sapevo di Tiscali ma dal sito non si evince tale possibilità, se faccio la verifica della copertura ovviamente mi dice che non è possibile l'ADSL e mi propone il dial up.
Insomma come fare per attivare una connessione solo dati non particolarmente performante (4mb sono più che sufficienti per me) a costi contenuti?

puoi richiedere una linea dati solo se nelle immediate vicinanze della tua abitazione c'è una abitazione coperta da adsl; allora in questo caso, vai sul sito della tiscali (o ngi) , selezioni la categoria 'non ho una linea voce' e inserisci come numero pilota il numero del vicino che ha l'adsl.
Sempre se nelle immediate vicinanze c'è un numero coperto da adsl, potresti richiedere alla telecom il passaggio su 'apparato in rame' e in questo modo sarai collegato direttamente alla centrale senza passare dal mux (esattamente quello che sto facendo io :p ) e avrai l'adsl
ciaoo!