PDA

View Full Version : Problema di ram???

Mauro86
08-12-2007, 13:03
Ciao a tutti,
vi illustro subito il mio problema: il mio pc è un p4 3.0ghz, 1gb di ram ddr 400mhz, skeda madre asrock 775vm800, skeda video ati radeon 9800pro 128mb...
Sto notando che ultimamente il pc durante alcune operazioni come ad esempio mentre faccio video editing (uso ulead video studio 10) il pc rallenta di molto, stessa cosa ovviamente se gioco tipo a pes2008 o se guardo video in streaming.. Ho provato a guardare sul task manager e mi sono accorto di questo:

http://img45.imageshack.us/img45/1398/dddud8.jpg

la memoria allocata sta costantemente sui 500-600mb (senza fare nessuna operazione.. se invece mi cimento in operazioni come quelle ke ho citato sopra arriva a superare anche i 900mb facendo andare tutto a rilento e bloccando (molto spesso) consecutivamente l'applicazione... suppongo sia la ram poco prestante giusto?

cajenna
08-12-2007, 13:41
Penso che più che la ram poco prestante il problema principale sta in windows,dal taskmanager dovresti vedere qual'è il processo che occupa tanta memoria,543Mb di memoria utilizzata in windows xp non sono pochi.
Al limite,ma questo dopo avere risolto questo problema,puoi optare se passare o meno a due giga di memoria,ma prima risolvi quel problema.

Mauro86
08-12-2007, 13:57
Guardando tra i processi c'è solo firefox ke arriva a circa 60mb... per il resto qualcuno sui 20 e tutti gli altri una manciata di mb e kb.. dove può essere la stranezza??

Mauro86
08-12-2007, 17:21
up

Mauro86
09-12-2007, 12:57
nessun'altro aiuto?

Mauro86
09-12-2007, 15:54
UP :cry:

Mauro86
11-12-2007, 11:44
non pensavo fosse un problema di dimensioni immani :D :mbe:

Mauro86
24-12-2007, 12:25
up

Masdasdatrixpadaso
24-12-2007, 12:32
io ho la stessa cosa tua:
processi:45
utilizzo cpu: 4%
memoria alloccata: 560M

però io ho due gb di geil ultra e non noto nessun rallentamento.

Mauro86
24-12-2007, 12:52
quindi tutti quei mb alla fine non sono una stranezza... mi sa ke devo provvedere a raddoppiare la ram

tisserand
24-12-2007, 12:57
Ottima scelta aumentare la ram, ma accompagnala ad un bel format e reinstalla tutto da capo...sai windows è così... e tutti gli utenti di questo forum hanno perso la contabilità delle formattazioni effettuate. Ciao

Mauro86
24-12-2007, 13:19
e ma nn so come fare! cioè alla fine io ho in funzione sul pc (la maggior parte delle volte) il browser di internet, msn e in + i vari antivirus e antispyware.. tutto il resto non so cosa sia

GiovanniGTS
24-12-2007, 13:36
da quanto tempo non formatti?

cmq se fai video editing ti consiglio di tenere una partizione in cui istalli un xp che usi per fare solo quello

in un'altra partizione o HD istalli quello dedicato agli altri usi ........

cmq per me il tempo medio di formattazione è 6 mesi .....

dopo 6 mesi windows xp non è piu' lo stesso ........

cmq puoi fare un tentativo:

start - esegui - digita msconfig e dai invio

seleziona avvio diagnostico e riavvia

vedi che ci metterà molto meno ad avviarsi perchè vengono avviati solo i servizi di base e gli altri servizi (software) che prima si avviavano all'avvio del SO non lo faranno piu' (tra cui ad es. alcuni antivirus, gli antispam, ecc...)

se poi hai dei programmi che vuoi si avviino allo start up puoi mettere il collegamento direttamente nella cartella Esecuzione Automatica

in alternativa:

start - esegui - digita msconfig e dai invio

scheda avvio

deseleziona cio' che non ti serve (e che conosci, lascia stare cio' che non conosci)

ma hai disabilitato gli effetti di xp sp2 inutili e ciuccia risorse?

se no puoi fare cosi':

risorse del comp. - tasto destro - proprietà

avanzate - in prestazioni scegliere impostazioni

effetti visivi

togli tutto tranne le voci che iniziano con Utilizza (sono tre, visivamente io non noto differenze ma migliorano le prestazioni)

poi:

stogli lo screen saver, io tolgo anche lo sfondo (metto nessuno e poi mi piace il colore blu uniforme)

proprietà dello schermo - aspetto - effetti (togli tutto)

cosi' dovrebbe andarti meglio .......

Mauro86
24-12-2007, 13:47
non formatto da massimo 2 mesi..
cmq ecco un messaggio che mi appare ultimamente quando gioco:

L'istruzione a "0x007277c9" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000008". La memoria non poteva essere "read".
Fare click su ok per terminare l'applicazione.
Fare click su annulla per eseguire il debug dell'applicazione.

Sia premendo su ok sia su annulla il gioco si spegne. Una volta questo problema non si verificava. Cosa vorrà dire? si è bruciata una delle 2 barre di ram?

GiovanniGTS
24-12-2007, 14:05
questo che descrivi è un problema diverso e ulteriore rispetto a quello che avevi evidenziato nel primo post

la ram difettosa da vita a schermate blu (Blue Screen of Death - BSOD)

non credo proprio sia la ram,

secondo me è win, magari in due mesi hai fatto troppe istallazioni / disinstallazioni e il registro si è incasinato

oppure è il gioco che è buggato (facile), salvati i salvataggi e le impostazioni e reinstallalo

Mauro86
24-12-2007, 14:22
ma se era buggato lo doveva essere anke prima o no?
a me il problema lo da solo ora.. ci ho giocato x un mese senza nessun problema mentre ora appena avvio una gara (need for speed carbon) mi appare st'errore

Mauro86
24-12-2007, 15:56
up

Mauro86
24-12-2007, 17:48
up (ke faticaccia ogni volta..)

tizpc
24-12-2007, 21:16
Ti hanno gia risposto devi dare una pulitina ai programmi che partono in automatico non puoi avere 40 e passa programmi attivi(tra i quali magari un virus) il motivo per cui adesso ti fa problemi è che col tempo uno alla volta hai dato il permesso che un programma partisse in automatico e dai 1 e dai 2 ora ti ritrovi saturo esempio MOM.exe che cosa è? e Power menu.exe?Ti servono proprio o puoi fare a meno.
Vedi devi fare un po di pulizia come ?Vedi sopra:D

Mauro86
24-12-2007, 22:33
Ho fatto una ripulita di programmi ma all'avvio sono sempre 35 e processi come MOM non sono presenti all'avvio... ora dopo aver fatto pulizia eliminando 5-6 processi e aprendo msn e mozilla mi ritrovo cmq con 41/42 processi e circa la stessa memoria allocata