PDA

View Full Version : Sovrapporre foto

Holy455
08-12-2007, 13:03
Non sono un grande grafico...

Con la macchina fotografica (lumix da 5 Megapixel compatta) bloccata volevo fare diverse foto dello stesso soggetto e poi montarle come se fossero"+ cloni"...

Non so se mi sono spiegato...

Esempio: un tavolo 2 sedie e la stessa persone in entrambe le sedie!

Solo che mi cambia la luce e non riesco a fare il copia incolla senza far vedere lo stacco!

Come posso fare?

teod
08-12-2007, 14:28
Non sono un grande grafico...

Con la macchina fotografica (lumix da 5 Megapixel compatta) bloccata volevo fare diverse foto dello stesso soggetto e poi montarle come se fossero"+ cloni"...

Non so se mi sono spiegato...

Esempio: un tavolo 2 sedie e la stessa persone in entrambe le sedie!

Solo che mi cambia la luce e non riesco a fare il copia incolla senza far vedere lo stacco!

Come posso fare?

E tu blocca l'esposizione... si potrà in qualche modo sulla tua macchina... es. misuri l'esposizione in un modalità semiautomatica, la macchina ti restituisce i valori di tempo e diaframma, metti la macchina in manuale, imposti quei due valori e vedi che l'illuminazione ambientale, se costante, rimarrà la stessa anche in tutte le foto. Se vuoi fare un lavoro di precisione imposta anche il bilanciamento del bianco personalizzato.
Se non riesci fai tutto via software: prendi la prima foto e la metti su un layer di photoshop (o programma simile), prendi la seconda e la metti su un altro layer e cancelli tutto lo sfondo lasciando solo la persona (non dovresti avere molti problemi essendo lo sfondo identico) e così via...
Ciao

Holy455
08-12-2007, 18:53
Ci avevo provato con photoshop...

Ritento!

Grazie cmq x i consigli