PDA

View Full Version : Disneyland informazioni


verde_acqua
08-12-2007, 12:53
Ciao a tutti,
volevo qualche informazione di tipo logistico organizzativo per una visita di un giorno a disneyland paris (da fare in uno dei primi giorni del 2008):

1)Comprare i biglietti di entrata il giorno stesso comporta file chilometriche?(se dovessi farlo, il consiglio sarebbe quello di andare un po prima dell apertura?)

2)conviene comprare i biglietti on line?(quali vantaggi ci sono a prenotare un mese prima un visita del genere? se poi quel giorno dovesse piovere?)

3)In un giorno di pioggia, nel parco disneyland ci si troverebbe a fare a meno delle giostre? Ci sarebbero altre cose da fare?

Grazie a tutti in anticipo!

marcowheelie
12-12-2007, 16:31
uppo perchè alcune info interessano anche a me:)

SaintTDI
12-12-2007, 17:39
mi metto in coda anche io

clasprea
13-12-2007, 00:02
i biglietti li vendono un po' ovunque da quel che ricordo, stazioni della RER comprese ad esempio (io una volta l'ho preso lì), e comunque anche al parco se vai all'apertura non c'è coda o quasi (massimo 10 min, provato io stessa in una seconda occasione)

In un giorno, con il pienone delle vacanze di adesso, farete comunque un decimo di quel c'è da fare nei due parchi, di roba al chiuso ce n'è una marea, ed in ogni caso CREDO funzioni quasi tutto, comunque se chiamate il numero delle informazioni/prenotazioni che trovate sul sito sanno tutto, quindi chiedete a loro come funziona in caso di pioggia, lo sapranno sicuramente.

!GATTACA!
13-12-2007, 16:09
Secondo la mia modesta opinione prenotare in anticipo ti metterebbe comunque al riparo da code (non si può mai sapere di quale entità siano in giornate di festa come queste) e ti permetterebbe di prendertela comoda arrivando in un orario decente al mattino (tipo alle 9 essere lì).
P.S.: considera tutte le opinioni, è importante ascoltare il parere di tutti ;)

verde_acqua
14-12-2007, 06:59
Ho telefonato al centro informazioni di milano.

1) in caso di pioggia non c'è rimborso di alcun tipo.

2) in caso ti pioggia tutte le attrazioni non vengono chiuse.

3)chi prende il coupon on line (paga on line) poi fa la fila per il ritiro del biglietto al parco.

4)anche se ci sono cose da fare al chiuso l'operatrice non mi ha detto nulla di preciso. Un mio amico mi ha detto che ci sarebbero tra il 30 e il 40 per cento di attrazioni al chiuso. Mi chiedo se queste eventualmente giustifichino il prezzo del biglietto.

5)le file all'entrata del parco sono come quelle delle poste...:mbe:

@clasprea: molto interessante. Mi devo informare. Vorra dire che il giorno prima alla prima stazione RER che trovo li prendo.

@gattaca: :read: clasprea ha proposto una opzione che mette daccordo tutti, quelli che vogliono prenotare un mese prima e quelli che vogliono fare la fila il giorno stesso.
No more mental pipe :ahahah: cc..
Else :blah:

clasprea
14-12-2007, 08:46
oh spero proprio che li vendano ancora... io sono sicurissima di aver fatto così, però spero non sia cambiata questa cosa (si parla di 4/5 anni fa). A parte che te li vendono pure in tutti gli alberghi, ma non so se poi è un coupon o cosa. Io alla stazione avevo proprio il biglietto vero e proprio.