View Full Version : una martellata ai creatori di svista-accessi hard disk
ARMANDILLO
08-12-2007, 09:56
:muro: possibile che qualsivoglia notebook con la sopracitata sòla di sistema operativo debba grattare l'hard disk all'inverosimile? una martellata gli tirerei... :muro:
appena acceso il notebook per almeno 10 minuti continua a cercare nell'hard disk non so che :rolleyes: altro che indicizzazione... e lo fa su due notebook di due marche diverse :rolleyes:
:(
posso capirlo in un dektop, dove il rumore della ventola impedisce di sentire tale scassamento... ma così :rolleyes: :muro:
HelLKaNe
08-12-2007, 10:25
Windows S-vista :D purtroppo quando è in idle fa partire in automatico la deframmentazione del disco, quindi è normale che l'hdd lavori come un dannato :muro: e poi un sistema operativo che ti ruba risorse di sistema invece che agevolarne l'uso non credo si possa definire tale :O
Bye
minneapolis
08-12-2007, 10:37
appena acceso il notebook per almeno 10 minuti continua a cercare nell'hard disk non so che :rolleyes: altro che indicizzazione... e lo fa su due notebook di due marche diverse :rolleyes:
A me lo ha fatto soltanto per i primi giorni, adesso gli accessi al disco non sono piu' di quelli che verifico con qualsiasi altro sistema operativo.
minneapolis
08-12-2007, 10:46
Windows S-vista :D purtroppo quando è in idle fa partire in automatico la deframmentazione del disco, quindi è normale che l'hdd lavori come un dannato :muro:
Una volta che il disco e' deframmentato non c'e' bisogno di deframmentarlo ulteriormente.
Ripeto quanto detto prima: il disco frulla molto durante le prime esecuzioni di Vista, poi direi che ha un comportamento assolutamente nella norma.
e poi un sistema operativo che ti ruba risorse di sistema invece che agevolarne l'uso non credo si possa definire tale :O
Sinceramente non capisco se lo dici perche' lo verifichi tu stesso oppure perche' l'hai solo sentito dire.
Io ho Vista e Xp sullo stesso notebook ed molto facile fare un confronto nell'uso quotidiano.
Posso dirti che da quando ho effettuato un'installazione "pulita" di Vista, cioe' senza tutte le (in)utility HP e il bidone di Norton Antivirus, ho notato che Vista si avvia e si spenge piu' velocemente di Xp e nel normale uso e' reattivo come e quanto Xp.
ARMANDILLO
08-12-2007, 11:12
A me lo ha fatto soltanto per i primi giorni, adesso gli accessi al disco non sono piu' di quelli che verifico con qualsiasi altro sistema operativo.
ma senza aver modificato nulla? con la versione trovata preinstallata o quella pulita? grazie
minneapolis
08-12-2007, 11:24
ma senza aver modificato nulla?
Mai modificato niente, ho lasciato sempre i servizi installati di default da Vista.
con la versione trovata preinstallata o quella pulita?
Con tutte e due le installazioni il disco ha frullato solo i primi giorni.
In ogni caso sono rimasto sorpreso della maggiore velocita' e reattivita' dell'installazione pulita rispetto a quella trovata preinstallata, se ne hai la possibilita' ti consiglio di fare anche tu un'installazione pulita.
Questo argomento mi interessa molto perchè anch'io odio tutte quelle (in)utility...sto per acquistare un portatile e vorrei fare anch'io un'installazione pulita di vista, però ho paura di avere problemi in seguito con l'attivazione ed il reperimento dei driver...suggerimenti in merito?
minneapolis
08-12-2007, 22:20
ho paura di avere problemi in seguito con l'attivazione
Installi Vista con il tuo codice OEM, al primo avvio vedrai la notifica che devi attivarlo, quindi chiami Microsoft al numero verde indicato e dici all'operatore che hai formattato e reinstallato Vista con il tuo codice ma il sistema ti richiede l'attivazione.
Rispondi a qualche domanda (del tipo "su quanti pc hai installato Vista con quel seriale") e poi ti verra' comunicato il codice per l'attivazione.
Tempo della telefonata: 2-3 minuti :)
ed il reperimento dei driver
Sul sito del produttore ci saranno sicuramente tutti i driver visto che il notebook in questione ha Vista preinstallato.
ok grazie mille!
Ho saputo anche che asus vende i suoi portatili con un cd contenente i driver...se fosse davvero così sarebbe ottimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.