View Full Version : file system di un HD esterno solo per il mac
Ho un HD esterno (Seagate FreeAgent) che uso per immagazzinare i video. Siccome devo usarlo solo per mac ho pensato di formattarlo in MacOS Esteso Journaled. Secondo voi ho fatto bene ad abilitare il journaling su un HD esterno che uso solo per i video?
Ho un HD esterno (Seagate FreeAgent) che uso per immagazzinare i video. Siccome devo usarlo solo per mac ho pensato di formattarlo in MacOS Esteso Journaled. Secondo voi ho fatto bene ad abilitare il journaling su un HD esterno che uso solo per i video?
ke sarebbe stò journaling?
ke sarebbe stò journaling?
Le modifiche al filesystem vengono loggate in un file "journal" ogni volta che avvengono. Quindi anche se la directory del filesystem si rovina per qualche motivo (es. caduta di corrente) è facile e veloce ricostruirla.
Quindi filesystem più affidabile e riparazioni più veloci in caso di problemi.
Ma, per contro, una leggera maggiore pesantezza dovuta alla scrittura di un file in più. Che però è trascurabile su hardware moderno.
con il nuovo hardware molto performante il journalig causa scarsissimo peggioramento delle prestazioni in cambio di MOOOOOOOlta più sicurezza dei dati.
ottima scelta.
Ottimo! Allora ho fatto bene! I problemi che ho avuto con l'hard disk potrebbero essere dovuti a qualche bug di Leopard: di tanto in tanto il finder si impalla quando cerco di accedere all'hard disk, in particolare a una cartella dove ci sono diverse sottocartelle di filmati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.