View Full Version : penna usb 1 gb non formattabile
Salve da ieri lo stereo non mi leggeva più la penna usb, ho pensato che avesse perso i dati, l'ho messa nel pc e mi chiedeva di formattarla, quando dico di si e scelgo il file system o fat o fat32 mi dice impossibile completare la formattazione.
C'è un modo x salvarla? con che programma? è una iomega da 1gb
merangola
08-12-2007, 09:12
Probabilmente è stata rimossa dal pc troppe volte senza prima disattivarla dalla rimozione sicura e quindi si è danneggiata, in questo caso non saprei cosa consigliarti di fare!
Un consiglio?
una pennina da un gb nn costa assai la mia l'ho comprata 4 euro.....per quanto tu debba scervellarti per sistemarla (sempre "SE" si puo' sistemare)ti conviene comprarne una nuova...Enjoy!!!
so che costano pochissimo e ho un altra penna di ricambio ma se ho scritto su questo forum era per tentare di salvarla prima di buttarla, a comprarla una nuova lo so già di mio altrimenti non scrivevo qui.
C'è qualcuno che può dirmi come fare?
grazie.
satwanted
08-12-2007, 17:10
Mi è successo lo stesso con una corsair 4gb.. ho risolto il tutto andando su pannello di controllo; sistema; gestione disco; e ricreato la partizione della pennetta..
dopodichè tutto OK..
cioè in sistema ok ci sono poi che passaggi fai?
satwanted
09-12-2007, 20:28
Scusami ho sbagliato....
Pannello di controllo
Strumenti di amministrazione
Gestione computer
Sul menù di sx "gestione disco"
Sopra la partizione della pennetta tasto dx "elimina partizione" e poi crea nuova partizione
Scusami ho sbagliato....
Pannello di controllo
Strumenti di amministrazione
Gestione computer
Sul menù di sx "gestione disco"
Sopra la partizione della pennetta tasto dx "elimina partizione" e poi crea nuova partizione
non mi da crea e elimina partizione ma solo formatta.
Adesso provo a formattarla dal cd di winxp, altrimenti penso proprio che si debba buttare.
eleonora390
26-12-2007, 11:34
Prova a formattarla da risorse del computer,poi vai sull'icona della pendrive,tasto destro del mouse e poi formatta.
ho provato mi dice impossibile completare la formattazione.
L'unica è tentare con la formattazione a basso livello, se ci riesci, altrimenti direi che è da buttare
L'unica è tentare con la formattazione a basso livello, se ci riesci, altrimenti direi che è da buttare
come posso provarci?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.