PDA

View Full Version : [Acquisto Mobile Workstation] Comprare ora a prezzi inferiori o aspettare Penryn?

fonta05
08-12-2007, 08:56
Come da titolo, devo valutare l'acquisto di una mobile workstation.
Indicativamente, mi ero indirizzato sull'HP 8510w. :sofico:

Ora come ora, i prezzi sono abbastanza bassi, e temo che a gennaio con l'arrivo di Penryn torneranno ad alzarsi. :doh:

Credete convenga aspettare (e pagare di più) per l'incremento prestazionale di penryn? :read:

O montato su Santa Rosa non si noterà neppure?

Il processore lo stresserò parecchio nei calcoli di rendering (Cinema 4d), o di montaggi video, ma questo non avviene quotidianamente, quindi non saranno i 30 secondi di calcolo che mi fanno la differenza.

Accetto consigli! :D

ps: Mi scuso se non mi sono rifatto a questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1622528, ma la mia richiesta è più specifica...

fonta05
09-12-2007, 19:04
up.. :help:

teod
09-12-2007, 20:59
Il problema è che le workstation vengono aggiornate in ritardo rispetto ai prodotti consumer per via delle componenti (scheda video) e delle certificazioni a cui sono sottoposte. Dubito che vedrai le nuove cpu a Gennaio sulle workstation HP, Dell e Lenovo.
Con l'introduzione delle nuove cpu ci sarà un guadagno nei consumi ed un guadagno marginale nelle prestazioni; la vera "rivoluzione" nei render su notebook arriverà con le cpu a 4 core, però dovrai aspettare ancora quasi un anno probabilmente per vederli sulle workstation mobile.
Ciao

fonta05
09-12-2007, 21:11
Mah, i consumi sono circa uguali (anzi, le cpu penryn con 6 mb di memoria cache "mangeranno" 1 watt in più..) :mbe:

Beh, mi sa che questa settimana ordino, così mi arriva (forse) per Natale ed ho tempo di settermelo per bene durante le vacanze...:D

Sbaglio, o tu possiedi il T61p? Credo di averlo letto su altri post..
come ti trovi? Io stavo pensando all'Hp 8510w.

Cosa ti ha fatto scegliere Ibm? :read:

fonta05
09-12-2007, 21:19
OT: Complimenti per il sito e per le foto! Sono tra le più belle che io abbia mai visto... :sbavvv:

..ma come si fanno (e soprattutto, si possono) a scaricare?

Ce ne sono un paio che metterei volentieri come wallpaper.. o come avatar!

teod
09-12-2007, 22:00
Mah, i consumi sono circa uguali (anzi, le cpu penryn con 6 mb di memoria cache "mangeranno" 1 watt in più..) :mbe:

Beh, mi sa che questa settimana ordino, così mi arriva (forse) per Natale ed ho tempo di settermelo per bene durante le vacanze...:D

Sbaglio, o tu possiedi il T61p? Credo di averlo letto su altri post..
come ti trovi? Io stavo pensando all'Hp 8510w.

Cosa ti ha fatto scegliere Ibm? :read:

Credo online lo si trovi disponibile senza problemi.
Sì, ho il T61p, l'ho scelto per via del design che preferisco, della presenza dello slot xpress card e della ultrabay che al posto di dvd ti consente di metterci un secondo hd o una piccola batteria aggiuntiva... dicono anche che il monitor sia meglio dell'hp.... ma principalmente l'ho scelto per il design, anche se costa di più e ci ha messo più di un mese ad arrivarmi.
Lo trovo spettacolare, anche se il display non è molto luminoso, ma ha molti accorgimenti che altri non hanno (telaio rinforzato in magnesio, luce per illuminare tastiera e documenti, scocca in plastica e fibra di carbonio, 3 slot mini-pci per installarci anche wireless USB e scheda HSPDA).
Ciao

P.S. Grazie per il complimenti, apprezzo davvero.
Le foto dal mio sito non si scaricano direttamente, o meglio, non si dovrebbe; se vai su p4u però puoi farlo, alla risoluzione a cui le vedi però.