PDA

View Full Version : Problema Access point

vindj
08-12-2007, 09:55
Ho un abbonamento ad Alice adsl.
Mi collego con il fisso tramite un modem usb. Ho collegato tramite la scheda di rete il fisso ad un Access Point della TRENDnet. Vorrei collegare un portatile, tramite chiavetta LINKSYS per poter navigare anche dal portatile.
Il mio problema è che non riesco a configurarli bene. Sono riuscito a fare la connessione wireless ma non riesco a navigare.
In pratica dal portatile, il software dell'antenna mi dice che l'Access point è collegato ma internet no.(connected to access point but internet cannot be found)

Ho condiviso la connessione, ma credo di aver sbaglato qualcosa. esiste una guida specifica per il mio collegamento? Non ne ho trovate in giro, vi prego aiutatemi..

erfinestra
08-12-2007, 12:42
Ho un problema simile anch'io: sono riuscito a far vedere i due pc e le relative cartelle condivise, condiviso la connessione internet, ma il portatile(con Vista) su Internet non va :(
NB: ho anch'io alice adsl, chissà se c'entra qualcosa :confused: :mbe:

Alfonso78
08-12-2007, 18:28
non dannatevi ancora...

compratevi un router...:D

poi ancora coi modem usb...che di rogne ne danno abbastanza...:(

erfinestra
08-12-2007, 19:47
non dannatevi ancora...

Mi sa che hai ragione ;)
PS: sei di CL città ?

Alfonso78
08-12-2007, 23:26
PS: sei di CL città ?

esattamente...;)

vindj
09-12-2007, 10:48
non dannatevi ancora...

Sinceramente ho anche un modem router che mi diede LIBERO con il vecchio abbonamente, però io col modem non ne ho problemi e lo preferisco, nessuna porta da aprire, cambio IP ad ogni connessione...
L'unica cosa è che non riesco a navigare dal portatile via wi fi, ma non credo dipenda dal modem. Se il fisso si collega non sta nel modem il problema!!

erfinestra
09-12-2007, 11:41
Sinceramente ho anche un modem router che mi diede LIBERO con il vecchio abbonamente, però io col modem non ne ho problemi e lo preferisco, nessuna porta da aprire, cambio IP ad ogni connessione...
L'unica cosa è che non riesco a navigare dal portatile via wi fi, ma non credo dipenda dal modem. Se il fisso si collega non sta nel modem il problema!!
Mah.. Ho portato il portatile da un amico che ha un modem-routier wi-fi con Alice flat e lì si è connesso subito :eek:

Alfonso78
09-12-2007, 14:48
:asd:

vindj
10-12-2007, 19:54
QUALCUNO CI AIUTA??? ESISTE UNA GUIDA???

Alfonso78
10-12-2007, 21:59

:fagiano:

erfinestra
10-12-2007, 23:59

Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=736090

vindj
11-12-2007, 11:07
si, la conoscevo questa di guida, ma io in rete wired già collegavo 2 computer, e riuscivo a navigare. Il problema è con l'Access Point!!

Nibbio_84
11-12-2007, 11:36
Ciao a tutti,
A me sembra tanto un problema di DNS...
Prova ad impostare manualmente l'indirizzo IP dei DNS utilizzati dal Tuo Provider.

erfinestra
11-12-2007, 13:40
Ciao a tutti,
A me sembra tanto un problema di DNS...
Prova ad impostare manualmente l'indirizzo IP dei DNS utilizzati dal Tuo Provider.

Io ho già provato senza successo, anche impostando dei server dns pubblici :(

vindj
11-12-2007, 14:21
anche io ho provato ad impostare i dns senza successo.

Alfonso78
11-12-2007, 23:16
Io ho già provato senza successo, anche impostando dei server dns pubblici :(

mi potresti ripetere la tua configurazione hardware...???

erfinestra
12-12-2007, 23:37
mi potresti ripetere la tua configurazione hardware...???
Scusa il ritardo: pc fisso con xp e pennino usb D-Link 80211-G
portatile asus con vista premium e 8021-N
I due pc si vedono in wireless e posso accedere alle cartelle condivise di ambedue. Il modem alice(collegato al fisso via usb), appena connesso crea una rete "lan2" che ho condiviso. Il portatile sia con dhcp che con ip assegnato non si connette a internet manco a pagarlo... Anche collegando il modem(ha usb e lan) via lan al fisso non cambia niente. Il portatile collegato direttamente al modem non ha problemi...

Alfonso78
12-12-2007, 23:57
Scusa il ritardo: pc fisso con xp e pennino usb D-Link 80211-G
portatile asus con vista premium e 8021-N
I due pc si vedono in wireless e posso accedere alle cartelle condivise di ambedue. Il modem alice(collegato al fisso via usb), appena connesso crea una rete "lan2" che ho condiviso. Il portatile sia con dhcp che con ip assegnato non si connette a internet manco a pagarlo... Anche collegando il modem(ha usb e lan) via lan al fisso non cambia niente. Il portatile collegato direttamente al modem non ha problemi...

solo adesso ho compreso bene...

devi leggere il thread per le reti ad-hoc ed eventualmente chiedere lì...;)

vindj
13-12-2007, 11:19
Scusate, ma nessuno sa darmi una risposta? ho aperto questa discussione e nessuno mi risponde? la soluzione è.. compra un router?? :muro: :muro:

Alfonso78
13-12-2007, 11:44
Scusate, ma nessuno sa darmi una risposta? ho aperto questa discussione e nessuno mi risponde? la soluzione è.. compra un router?? :muro: :muro:

ovviamente non saremmo arrivati a scrivere tutti questi messaggi...:D

vindj
14-12-2007, 08:49
Ho scoperto che con questo portatile, collegandolo anche in rete wired, non naviga. ho effettuato tutti i passaggi di configurazione, ma niente. Inoltre, il ping, dal fisso al portatile riesce, dal portatile al fisso non riesce..