View Full Version : Ntune Messa appunto overclock, consiglio
DavidM74
08-12-2007, 09:51
Ciao a tutti
leggendo un po qua e la riguardo l'overclock e notando il programma Ntune della mia scheda nvidia il quale propone un'opzione riguardo la messa appunto del bus e dei timing della memoria, mi chiedevo se percaso qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo e se e una cosa affidabile o conviene sempre overclokkare manualmente?
grazie a tutti :)
DavidM74
08-12-2007, 10:21
volevo precisare che l'opzione comporta un test di un minimo di 20 minuti ad un massimo di 12 (massima precisione)dove setta bus e timing
ora siccome sono abbastanza niubbo sull'argomento mi e sorta la domada se dopo fatto tutto il test potessi ritornare alla configuarzione di default
qulache vecchio saggio overclokker che mi puo consigliare?
ho provato anche io ntune visto che ho un chipset nvidia nforce2 ma dopo circa 5-6 minuti mi crasha il programma
DavidM74
09-12-2007, 04:29
io non l'ho ancora provato ma da come ce scritto dovrebbe essere normale che crashafa parte del test credo
nessuno che l'ha provato ci puo illumnare?:D
il problema non è che si riavvia il pc è che l'applicazione si chiude
Buongiorno, io ho provato a fare una messa a punto automatica sul mio notebook:D tx1320, mi ha portato il bus della cpu da 200 MHz a 248 Mhz, mi ha salvato il profilo ma quando ho fatto un test con windows vista, windows experience index mi si è bloccato il pc (schermata blu) e dopo il riavvio mi ha riportato tutto come prima...senza overclock...
nTune è una monnezza, lasciate perdere. se girate un pò sui forum ne sentirete di cotte e di crude...
DavidM74
09-12-2007, 15:12
Buongiorno, io ho provato a fare una messa a punto automatica sul mio notebook:D tx1320, mi ha portato il bus della cpu da 200 MHz a 248 Mhz, mi ha salvato il profilo ma quando ho fatto un test con windows vista, windows experience index mi si è bloccato il pc (schermata blu) e dopo il riavvio mi ha riportato tutto come prima...senza overclock...
Grazie per la testimonianza almeno sappiamo che salva il profilo almeno posso provarlo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.