PDA

View Full Version : Aiuto! Sto impazzendo ma proprio non capisco!


biigol
08-12-2007, 05:17
Ciao a tutti,
è da giorni che provo e riprovo ma niente, sono proprio tarato, e pensare che è una cosa banalissima!! In pratica devo connettere il mio pc tramite un access point (D-Link DWL2100ap) al router Alice Gate W2+. Montano entrambi xp.

Se magari qualcuno avesse la mia stessa dotazione e me lo può spiegare passo passo gliene sarei tanto tanto ma tanto grato! Ho seguito la guida del d-link ma non succede niente!

Sono disperato, e ringrazio questo bellissimo forum!

BTS
08-12-2007, 08:56
benvenuto nel forum :mano:

devi impostare l'ap come client con un ip compatibile a quello del router.
nel pc metti un altro indirizzo della stessa rete e collega l'ap con un cavo cross

biigol
08-12-2007, 13:53
Carissimo BTS,

potresti essere pò più dettagliato, sai sono ancora alle prime armi, cosa intendi per ip compatibile, io ho messo l'ip che c'era nella guida del D-Link, vuoi dire forse che sono 2 ip diversi quello da mettere nell'ap e quello da mettere nel pc collegato all'ap??

Devo toccare qualcosa nelle impostazioni del router?

Un grazie di cuore...

Alfonso78
08-12-2007, 18:13
intanto hai collegato l'ap al pc...???

poi entra nella sua configurazione e setta la modalità client nella sezione wireless...

effettua una scansione e quando rilevi l'SSID Alice lo imposti...

applica e riavvia l'ap...

biigol
08-12-2007, 20:31
Caro alfonso,

ho collegato l'ap al pc, ma digitando 192.168.0.50 come scritto dal manuale non mi entrava nella configurazione. Così ho cambiato nelle proprietà di rete del protocollo TCP/IP spuntando "ottieni automaticamente indirizzo ip" e gliel'ho inserito manualmente. Ho inserito come ip 192.168.0.51 (avevo provato ad inserire 192.168.0.50 ma mi dava errore dicendomi che c'era un conflitto tra du ip nel sistema) e la solita subnet mask 255.255.255.00. Ho anche messo sempre in questa finestra il gateway predefinito che nel mio caso è 192.168.1.1, e solo dopo queste modifiche sono potuto entrare nella configurazione dell'ap all'indirizzo 192.168.0.50! Ho lanciato il wizard, impostato l'ap come client e fatto lo scan, mi trova la rete che è alice,la seleziono si aggiorna e dopo niente, non si collega!! Le ho provate tutte, dove sbaglio????

Alfonso78
08-12-2007, 23:30
il 2100ap in client ci impiega qualche minuto per connettersi...