View Full Version : Aiuto! Sto impazzendo ma proprio non capisco!
Ciao a tutti,
è da giorni che provo e riprovo ma niente, sono proprio tarato, e pensare che è una cosa banalissima!! In pratica devo connettere il mio pc tramite un access point (D-Link DWL2100ap) al router Alice Gate W2+. Montano entrambi xp.
Se magari qualcuno avesse la mia stessa dotazione e me lo può spiegare passo passo gliene sarei tanto tanto ma tanto grato! Ho seguito la guida del d-link ma non succede niente!
Sono disperato, e ringrazio questo bellissimo forum!
benvenuto nel forum :mano:
devi impostare l'ap come client con un ip compatibile a quello del router.
nel pc metti un altro indirizzo della stessa rete e collega l'ap con un cavo cross
Carissimo BTS,
potresti essere pò più dettagliato, sai sono ancora alle prime armi, cosa intendi per ip compatibile, io ho messo l'ip che c'era nella guida del D-Link, vuoi dire forse che sono 2 ip diversi quello da mettere nell'ap e quello da mettere nel pc collegato all'ap??
Devo toccare qualcosa nelle impostazioni del router?
Un grazie di cuore...
Alfonso78
08-12-2007, 18:13
intanto hai collegato l'ap al pc...???
poi entra nella sua configurazione e setta la modalità client nella sezione wireless...
effettua una scansione e quando rilevi l'SSID Alice lo imposti...
applica e riavvia l'ap...
Caro alfonso,
ho collegato l'ap al pc, ma digitando 192.168.0.50 come scritto dal manuale non mi entrava nella configurazione. Così ho cambiato nelle proprietà di rete del protocollo TCP/IP spuntando "ottieni automaticamente indirizzo ip" e gliel'ho inserito manualmente. Ho inserito come ip 192.168.0.51 (avevo provato ad inserire 192.168.0.50 ma mi dava errore dicendomi che c'era un conflitto tra du ip nel sistema) e la solita subnet mask 255.255.255.00. Ho anche messo sempre in questa finestra il gateway predefinito che nel mio caso è 192.168.1.1, e solo dopo queste modifiche sono potuto entrare nella configurazione dell'ap all'indirizzo 192.168.0.50! Ho lanciato il wizard, impostato l'ap come client e fatto lo scan, mi trova la rete che è alice,la seleziono si aggiorna e dopo niente, non si collega!! Le ho provate tutte, dove sbaglio????
Alfonso78
08-12-2007, 23:30
il 2100ap in client ci impiega qualche minuto per connettersi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.