View Full Version : Problemi Catalyst Control Center (v. 6.12)
Jester75
08-12-2007, 01:19
Salve a tutti!
Ho avuto per mesi e mesi CCCenter installato sul mio PC senza problemi (senza usarlo), poi per_non_so_bene_quale_motivo mi si dev'essere cancellato il file CLI.exe e qualche file o libreria correlata, perchè quando ieri ho provato ad aprire Catalyst mi diceva che mancava prima questo file poi l'altro.
Ho fatto la cosa più semplice, ovvero disinstallare la versione non funzionante e ri-installare quella più recente appena scaricata, e l'installazione ha dato il "tutto ok".
Quando però lancio il programma, sembra non accadere niente, salvo poi andare a controllare su Task Manager e notare che il processo in realtà parte ed è in elenco, ma poi scompare 2 secondi dopo, come se fosse stato chiuso.
Quale può essere il problema secondo voi? E soprattutto: come risolverlo?
Grazie in anticipo. ;)
Mazda RX8
08-12-2007, 21:23
Salve a tutti!
Ho avuto per mesi e mesi CCCenter installato sul mio PC senza problemi (senza usarlo), poi per_non_so_bene_quale_motivo mi si dev'essere cancellato il file CLI.exe e qualche file o libreria correlata, perchè quando ieri ho provato ad aprire Catalyst mi diceva che mancava prima questo file poi l'altro.
Ho fatto la cosa più semplice, ovvero disinstallare la versione non funzionante e ri-installare quella più recente appena scaricata, e l'installazione ha dato il "tutto ok".
Quando però lancio il programma, sembra non accadere niente, salvo poi andare a controllare su Task Manager e notare che il processo in realtà parte ed è in elenco, ma poi scompare 2 secondi dopo, come se fosse stato chiuso.
Quale può essere il problema secondo voi? E soprattutto: come risolverlo?
Grazie in anticipo. ;)
hai il .NET 2.0 installato?
Jester75
10-12-2007, 00:30
hai il .NET 2.0 installato?
Ciao e grazie per la risposta intanto. :)
Si, l'avevo installato, ma nel dubbio l'ho disinstallato, riscaricato e ri-installato ex-novo, nel caso si fosse rovinato anche lui.
Invece niente: lancio CCC, compare CLI.exe in Task Manager, e dopo 3 secondi scompare.
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Jester75
10-12-2007, 12:52
Non so se può servire, ma la mia scheda video è una ASUS 9550.
Ormai le sto tentando un po' tutte... :muro:
Mazda RX8
10-12-2007, 13:59
guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077578
Jester75
10-12-2007, 19:47
Grazie Mazda, sei stato molto gentile. :)
Ho letto tutto il thread e le ho provate tutte, ma non c'è stato verso di installare CCC, nemmeno disinstallando il NET 2.0, nemmeno installando il Service Pack dell'1.1... non c'è verso!
In compenso però lì consigliavano ATI Tray Tools e così ho installato quello. :fagiano:
Ora però persiste il mio secondo problema: perchè non riesco ancora a collegare il PC al TV? Prima mi era stato detto che era perchè non avendo CCC non potevo configurare i video, ora con questo riesco a vedere il pannello di controllo, mi dice che il TV è collegato ma non si accende la luce verde dell'effettivo collegamento (e infatti non si vede niente).
Sbaglio ancora qualcosa? :mc:
Jester75
10-12-2007, 20:13
Ciao Mazda e grazie del link!
In realtà non sono riuscito lo stesso a installare CCC, nemmeno disinstallando NET 2.0, installando l'1.1, il service pack... niente.
Però suggerivano di scaricare e installare ATI Tray Tools e così ho fatto! :ciapet:
Ora però il problema principale permane: mi avevano detto che non riuscivo a collegare il TV alla PC perchè mi mancava CCC, ma anche con ATT il video sembra collegato eppure non si vede niente.
Che fare?
Ho provato a cercare un topic che ne parlava ma con la ricerca del forum mi dà 200000 post diversi: qualcuno sa svelarmi l'arcano o darmi il link diretto per favore? :cry:
Mazda RX8
10-12-2007, 20:39
Grazie Mazda, sei stato molto gentile. :)
Ho letto tutto il thread e le ho provate tutte, ma non c'è stato verso di installare CCC, nemmeno disinstallando il NET 2.0, nemmeno installando il Service Pack dell'1.1... non c'è verso!
In compenso però lì consigliavano ATI Tray Tools e così ho installato quello. :fagiano:
Ora però persiste il mio secondo problema: perchè non riesco ancora a collegare il PC al TV? Prima mi era stato detto che era perchè non avendo CCC non potevo configurare i video, ora con questo riesco a vedere il pannello di controllo, mi dice che il TV è collegato ma non si accende la luce verde dell'effettivo collegamento (e infatti non si vede niente).
Sbaglio ancora qualcosa? :mc:
come è collegato il TV?
Jester75
10-12-2007, 23:50
Dunque, al TV mi collego tramite normale scart, mentre nella scheda video inserisco uno spinotto S-Video rotondo a 4 dentini e una coppia di ingressi RCA (rosso e bianco) che però entrano in un jack-adattatore che li convoglia in un unico spinotto tipo quello delle cuffie (non ricordo il nome tecnico). Questo perchè la mia scheda video ha solo un'ingresso RCA (giallo).
Non so se sia questo tipo di collegamento a non andare, ma quello che mi lascia perplesso è che aprendo il pannello di controllo ATI e facendo "On/Off" su "TVOut", la luce verde su "clone" si accende, mentre sotto riporta scritto cmq "Not connetted!".
Se però vado su Tweaks e seleziono "Forza rilevamento TV" allora poi mi dice "connetted".
Una volta fatto ciò, se clicco di nuovo su "Applica" sento il suono di una periferica che si connette, l'immagine sparisce un attimo come quando si cambiano i settaggi dello schermo e infatti appare la scritta se voglio ritornare alle impostazioni precedenti entro TOT secondi o se voglio mantenere questa nuova visualizzazione. Però sul TV (ovviamente sintonizzato sul canale scart giusto) non appare nulla.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti potrei anche fare una registrazione dello schermo e allegare un filmatino che magari è più chiaro.
Ri-grazie intanto!
Mazda RX8
11-12-2007, 14:24
Dunque, al TV mi collego tramite normale scart, mentre nella scheda video inserisco uno spinotto S-Video rotondo a 4 dentini e una coppia di ingressi RCA (rosso e bianco) che però entrano in un jack-adattatore che li convoglia in un unico spinotto tipo quello delle cuffie (non ricordo il nome tecnico). Questo perchè la mia scheda video ha solo un'ingresso RCA (giallo).
Non so se sia questo tipo di collegamento a non andare, ma quello che mi lascia perplesso è che aprendo il pannello di controllo ATI e facendo "On/Off" su "TVOut", la luce verde su "clone" si accende, mentre sotto riporta scritto cmq "Not connetted!".
Se però vado su Tweaks e seleziono "Forza rilevamento TV" allora poi mi dice "connetted".
Una volta fatto ciò, se clicco di nuovo su "Applica" sento il suono di una periferica che si connette, l'immagine sparisce un attimo come quando si cambiano i settaggi dello schermo e infatti appare la scritta se voglio ritornare alle impostazioni precedenti entro TOT secondi o se voglio mantenere questa nuova visualizzazione. Però sul TV (ovviamente sintonizzato sul canale scart giusto) non appare nulla.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti potrei anche fare una registrazione dello schermo e allegare un filmatino che magari è più chiaro.
Ri-grazie intanto!
nn so ke dirti...:boh:
Jester75
11-12-2007, 18:17
nn so ke dirti...:boh:
ARGH! Era quello che speravo di non sentirti dire. :doh:
A chi altri posso rivolgermi che possa capirci qualcosa secondo te? Scrivere a quelli della ATI direttamente? Dici che risponderebbero?
O anche a provare da solo... cos'è che posso fare per provare a risolvere il problema? Ci sono possibilità che il cavo sia 'sbagliato' e che il problema sia semplicemente nel collegamento? Ma che altre varianti ho? Un cavo scart che entra nell'unico cavo RCA?
:muro: :muro: :muro:
Mazda RX8
11-12-2007, 20:35
Un cavo scart che entra nell'unico cavo RCA?
:muro: :muro: :muro:
puoi provare...
Jester75
18-12-2007, 00:08
Rieccomi. :D
Dunque... ora ho un cavo S-Video <-> S-Video.
Lo spinotto è solo quello rotondo (a 4 denti) su entrambi i capi, non ci sono altri spinotti rossi, gialli o bianchi.
E' sufficiente questo tipo di cavo come collegamento o devono essere collegati anche questi due tipi di jack per il passaggio di audio e video?
Sarò riuscito a farmi capire più che altro? :mbe:
Mazda RX8
18-12-2007, 13:58
Rieccomi. :D
Dunque... ora ho un cavo S-Video <-> S-Video.
Lo spinotto è solo quello rotondo (a 4 denti) su entrambi i capi, non ci sono altri spinotti rossi, gialli o bianchi.
E' sufficiente questo tipo di cavo come collegamento o devono essere collegati anche questi due tipi di jack per il passaggio di audio e video?
Sarò riuscito a farmi capire più che altro? :mbe:
mi potresti fare uno schemino?? :what:
Jester75
28-12-2007, 20:00
Si, scusa, mi rendo conto che era un po' difficile capirlo così. :P
Farò di più, ti metto direttamente le immagini, ok?
Dunque: queste sono le uscite del mio TV.
Come si vede da una foto, io ho collegato il cavo S-Video nell'apposita uscita, però... mumble... di fianco al cavo S-Video ci sono anche due ingressi RCA: devono essere collegati per forza anche questi o sono un 'di più?
Ora cmq faccio un altro post con le prese del PC e i cavi che ho a disposizione...
P.S. Le ho dovute rimpicciolire un'infinità altrimenti non me le faceva caricare: spero si vedano, altrimenti dovrò trovare un'altra soluzione (però chepp***e. :P) [continua]
Jester75
28-12-2007, 20:03
...Ed ecco le prese della mia scheda video e 2 cavi che ho a disposizione per fare il collegamento... [continua]
Jester75
28-12-2007, 20:05
...ed ecco anche gli ultimi cavi: ora si può giocare all'Allegro Antennista. :D
Spero di essere stato spiegato stavolta. :P.
Se non riuscite ad aiutarmi così proprio non so più come fare. :muro:
Grazie in ogni caso intanto. :D
Mazda RX8
28-12-2007, 21:07
penso basti solo quello a 4pin...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.