PDA

View Full Version : Pc morto... E ora di fare acquisti

tratto99
08-12-2007, 01:45
ciao a tutti il mio sistema ha smesso di funzionare definitivamente ma era anche ora di cambiarlo, ho avuto fin troppi problemi in passato.
Allora quello che vorrei lasciare è:

case coolermaster stacker
ali tagan 580W
scheda video geforce 7600gs AGP
E tutto il resto (masterizzatore, lettore, 2hd serial-ata samsung, e tutte le altre periferiche)
Penso si sia bruciata la scheda madre, una storica asus p4c800 deluxe si accende ma non manda segnale più al monitor il quale rimane in stan-by

Vorrei passare ad un intel Q6600 core 2 quad e mantenere la scheda video AGP ma non ho la più pallida idea di che scheda madre scegliere con supporto agp e relativo socket per il processore. Grazie per le eventuali risposte!

!@ndre@!
08-12-2007, 09:33
ciao a tutti il mio sistema ha smesso di funzionare definitivamente ma era anche ora di cambiarlo, ho avuto fin troppi problemi in passato.
Allora quello che vorrei lasciare è:

ali tagan 580W
scheda video geforce 7600gs AGP
E tutto il resto (masterizzatore, lettore, 2hd serial-ata samsung, e tutte le altre periferiche)
Penso si sia bruciata la scheda madre, una storica asus p4c800 deluxe si accende ma non manda segnale più al monitor il quale rimane in stan-by

Vorrei passare ad un intel Q6600 core 2 quad e mantenere la scheda video AGP ma non ho la più pallida idea di che scheda madre scegliere con supporto agp e relativo socket per il processore. Grazie per le eventuali risposte!

...ci sarebbe una asrock ibrida sulla quale puoi montare sia vga agp che pci-ex però sinceramente non è proprio il massimo come mobo e paghi il fatto che supporta sia agp che pci-ex con prestazioni sotto la media con le vga pci-ex....

..che utilizzo fai del pc?...ci giochi anche?

tratto99
08-12-2007, 10:42
..che utilizzo fai del pc?...ci giochi anche?

si ieri ho visto quella scheda ma non mi ispira molto, faccio grafica 3D, non gioco quasi mai, ma se capita, uno sparatutto lo installerei, punto più sulla velocita del processore che sulla scheda video per via dei tempi di render, anche perché realizzo per più still con poche poligonarizzazioni e una 7600 fa il suo lavoro egreggiamente. se mi capitera di lavorare con dinamiche e orde di orchi che scendono da montagne passero ad una quadro.

Tenendo conto di questo come dicevo nel precedente post cerco una scheda anche solo agp ma che mi lavori al 100% con la 7600 e con unQ6600 e un paio di ddr2.

Inoltre volevo chiedervi se al momento posso cambiare solo la scheda madre e mantenere il pentium4 e la ram, per poi pian piano comprare ram e processore quad.

!@ndre@!
08-12-2007, 10:50
si ieri ho visto quella scheda ma non mi ispira molto, faccio grafica 3D, non gioco quasi mai, ma se capita, uno sparatutto lo installerei, punto più sulla velocita del processore che sulla scheda video per via dei tempi di render, anche perché realizzo per più still con poche poligonarizzazioni e una 7600 fa il suo lavoro egreggiamente. se mi capitera di lavorare con dinamiche e orde di orchi che scendono da montagne passero ad una quadro.

Tenendo conto di questo come dicevo nel precedente post cerco una scheda anche solo agp ma che mi lavori al 100% con la 7600 e con unQ6600 e un paio di ddr2.

Inoltre volevo chiedervi se al momento posso cambiare solo la scheda madre e mantenere il pentium4 e la ram, per poi pian piano comprare ram e processore quad.

...quindi escludendo la asrock direi che sei costretto a prendere anche una vga pci-ex....fare come dici te non è il massimo (prendere adesso la mobo e poi aggiornare)...con la velocità con cui si evolve questo mondo rischi di ritrovarti con una mobo vecchia quando deciderai di cambiare il procio...

..che budget hai a disposizione...vediamo cosa si riesce a fare!!

tratto99
08-12-2007, 11:14
Grazie innanzi tutto per la disponibilita, ho un budget illimitato volendo ma date le esperienze ormai passate negli anni preferisco farmi un sistema su misura da poter sfruttare a pieno ma senza sprechi eccessivi.

La mia rabbia e che la scheda video è nuovissima e non voglio parcheggiarla (mai usata aperta da poco) ed ho il pc fermo, quindi le mie scelte sono o mi prendo una mobo economica utilizzando quello che ho e rinunciando all'upgrade o compro processore e ram e mobo nuove, la sfiga vuole che le migliori schede madri hanno solo il pci-e e per chi si ritrova con una nuova agp deve rinunciare al top solo per politiche commerciali

!@ndre@!
08-12-2007, 13:37
Grazie innanzi tutto per la disponibilita, ho un budget illimitato volendo ma date le esperienze ormai passate negli anni preferisco farmi un sistema su misura da poter sfruttare a pieno ma senza sprechi eccessivi.

La mia rabbia e che la scheda video è nuovissima e non voglio parcheggiarla (mai usata aperta da poco) ed ho il pc fermo, quindi le mie scelte sono o mi prendo una mobo economica utilizzando quello che ho e rinunciando all'upgrade o compro processore e ram e mobo nuove, la sfiga vuole che le migliori schede madri hanno solo il pci-e e per chi si ritrova con una nuova agp deve rinunciare al top solo per politiche commerciali

..eh lo so...anch'io quando ho cambiato pc ho dovuto dare via la mia fidata 6800GT che andava ancora come un treno ed ho preso lo schifo di vga che ho in firma tanto per tirare avanti..adesso però qui a Natale penso mi farò un regalo perchè ormai la 7300GT non ha veramente più niente da dire....:muro:

..cmq adesso la decisione sta a te...o prendi praticamente mezzo pc nuovo o cerchi una mobo per P4 e vga AGP..magari in qualche negozio ne vendono ancora....

Speedy L\'originale
08-12-2007, 15:26
Io rivaluterei al asrock 4core dual-vsta a default va bene, non è adatta all'overclock, ma permette d riciclare sia vga agp ke ddr1 oltre ke permetterti di passare al quadcore, al pci-e e alle ddr2..

non costa nemmeno eccessivamente (sui 70€) , cosi potresti tener buona qualcosa del tuo pc..

tratto99
08-12-2007, 16:15
dici che un pentium4 prescott con ddr1 gira come nella mia vecchia asus p4 c800 se non meglio? Be se mi consigli quella scheda come muletto al momento la prenderei pure

Shop[MI]
10-12-2007, 13:46
ciao, anchio ho avuto un problema simile se non identico!
ho risolto comprando una mobo asus p4v8x-mx e devo dire che mi ha salvato.
ho mantenuto il mio vecchio p4 478, la ram e la vga agp spendendo relativamente poco.

http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=12&l3=221&l4=0&model=682&modelmenu=1

Speedy L\'originale
10-12-2007, 22:57
dici che un pentium4 prescott con ddr1 gira come nella mia vecchia asus p4 c800 se non meglio? Be se mi consigli quella scheda come muletto al momento la prenderei pure

Basta ke sia su skt 775 che va benissimo, il skt 775 è molto retrocompabitibile.

Questa mobo oltre a permetterti di montare il vecchio prescott t permettere pure di montare il quad, le ddr2 e il pci-e, ovviamente ha le sue pecche in overclock, ma non si può pretendere troppo.

Questa mobo potresti pure prenderla come mobo d'upgrade, ora aggiorni mobo e cpu con un Q6600 o un E6x00 appena ti va magari passi ad una vga pci-e e/oa 2gb di ddr2..

tratto99
11-12-2007, 01:01
Allora vorrei aggiornare la mia situazione:

Mi sono fatto sostituire la scheda in negozio con una geforce 8500gt al momento uso questa almeno ho il pci-e e posso aggiornare il pc come meglio credo.

attualmente ho il seguente hardware:

pentium 4 prescott dissi coolermaster jet 6
mobo p4c800 - morta
ram ddr1 pc3200 2gb
Sk video pny 8500gt
2 hd sata
masterizzatore
lettore dvd
monitor lacie electron blue IV

Vorrei comprare un ottima scheda madre per quad core q6600 più ram più relativo processore
faccio grafica 3D e attualmente prenderei solo la mobo montando pentium
4 e ram ddr1, prossimi mesi il resto.

Che cosa prendo? Non so se andare su un doppio dual quad la Apple lo ha creato non so se esista però una scheda per ambiente windows grazie

!@ndre@!
11-12-2007, 09:12
Allora vorrei aggiornare la mia situazione:

Mi sono fatto sostituire la scheda in negozio con una geforce 8500gt al momento uso questa almeno ho il pci-e e posso aggiornare il pc come meglio credo.

attualmente ho il seguente hardware:

pentium 4 prescott dissi coolermaster jet 6
mobo p4c800 - morta
ram ddr1 pc3200 2gb
Sk video pny 8500gt
2 hd sata
masterizzatore
lettore dvd
monitor lacie electron blue IV

Vorrei comprare un ottima scheda madre per quad core q6600 più ram più relativo processore
faccio grafica 3D e attualmente prenderei solo la mobo montando pentium
4 e ram ddr1, prossimi mesi il resto.

Che cosa prendo? Non so se andare su un doppio dual quad la Apple lo ha creato non so se esista però una scheda per ambiente windows grazie

..il problema è la RAM DDR....se fosse DDRII potresti montare che mobo vuoi (basta che abbia socket 775) ma purtropppo con RAM DDR c'è sempre la solita asrock e basta...

Speedy L\'originale
11-12-2007, 19:16
La asrock ke ti ho detto io va benissimo a default, non vedo xkè la scarti a priori, prova a informarti pure nella discussione ufficiale di questa mobo. ;)

Se vuoi una mobo buona che non costa eccessivamente c'è la gigabyte P35C DS3R che supporterà pure i futuri processori penryn.

Costa sui 100€ ai quali dovresti aggiungere ca 50€ x 2gb ddr2 800 (non andare sulle 667/533 se costano meno la differenza non varebbe sicuramente la velocità inferiore e la longevità inferiore..

Potresti spendere 150€ e rotti adesso e tra qualke mese passare al penryn quadcore che + t'aggraderà ;)