View Full Version : X2 6000+ / ASROCK ALIVEXFIRE ESATA2
ho appena assemblato un 6000+ con una asrock alive esata2, 7900gt 1 hd 1dvdrom e 1 floppy - STOP
in pratica il rumore che fa all'avvio in dos lo fa poi continuamente anche in windows quando io son abituato in sistemi intel ad un rumore molto minore soprattutto in windows. è normale?
non capisco se è la ventola della cpu e della 7900gt
personalmente con la mia 8800gts e altre schede, al'ingresso in winxp i driver fanno calare la ventola ma qua sembra che vada sempre al massimo...e non solo quella della scheda video
helppp
Ciao neongio,io ho una asrock alive NF6G-VSTA e un 5600x2 e i dissipatori sono uguali a quelli del 6000,il max regime di rotazione è di 3000rpm,con basso rumore,che,ridotto usando l'utility del q-fan da bios (2400rpm circa) è praticamente inudibile,popendo più ad un rumore dovuto alla ventola della scheda video.
Comunque fai prima ad aprire il pannello laterale del case per individuare qual'è la ventola incriminata.
Ciao neongio,io ho una asrock alive NF6G-VSTA e un 5600x2 e i dissipatori sono uguali a quelli del 6000,il max regime di rotazione è di 3000rpm,con basso rumore,che,ridotto usando l'utility del q-fan da bios (2400rpm circa) è praticamente inudibile,popendo più ad un rumore dovuto alla ventola della scheda video.
Comunque fai prima ad aprire il pannello laterale del case per individuare qual'è la ventola incriminata.
penso proprio sia la ventola della cpu come se non venisse controllata e va sempre a manetta...
oggi faccio un pò di test anche se la cosa è veramente strana..
Ciao ho appena installato il 6000x2 sulla nostra mobo,la ventola (a 2500rpm col q-fan attivato da bios) è silenziosissima,il tuo problema risiede da qualche altra parte.
Comunque il dissy è completamente diverso da quello del 5600x2,anche bello esteticamente.
Ciao ho appena installato il 6000x2 sulla nostra mobo,la ventola (a 2500rpm col q-fan attivato da bios) è silenziosissima,il tuo problema risiede da qualche altra parte.
Comunque il dissy è completamente diverso da quello del 5600x2,anche bello esteticamente.
altro dubbio...le ddr2 800mhz
viaggiano a 200mhz perchè credo vadano in sincrono col bus
c'è modo di metterle in asincrono a 400 con la mia alivexfire esata2? nel settaggio ho già messo ddr2 800 ma poi cpu z le vede sempre e cmq a 200mhz
provato anche con un altro banco da 533 che dovrebbe vedere a 266 e invece vede a 200mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.