PDA

View Full Version : [XBOX360] Problema dopo aggiornamento dashboard e fastweb 4 dicembre

Mome80
07-12-2007, 23:17
Ciao a tutti è dal 4 dicembre subito dopo l'aggiornamento della dashboard che la linea adsl crolla appena provo a giocare online! Fino ad oggi credevo fosse una casualità....ossia un problema della linea fastweb....ma ogni volta che la linea tornava provavo a giocare con la console e dopo 3 minuti crollava tutto...e la linea di casa diventava out....per ore intere! Oggi stufo....di tale situazione ho provato l'xbox da un mio amico che ha fastweb....e magicamente anche a casa sua abbiamo lo stesso problema....ossia provo a giocare e dopo 3-4 minuti crolla la connessione ci disconnette da xbox live e la linea di casa diventa out....fortunatamente a casa sua il disservizio è durato 5 minuti! Cosa mi consigliate di fare...a questo punto è evidente che il problema sia causato dall'aggiornamento della dashboard! Premetto che ho provato a scaricare una demo è và tutto liscio....ho impiegato mezz'ora circa per scaricarla...e nessun problema....soltanto se provo a giocare online si blocca tutto! Sono incredulo che un aggiornamento possa causare tale problema! Soprattutto come fa un problema del genere a farmi crollare la connessione di casa per ore....anche se disconnetto la console immediatamente!
Aspetto un consiglio....domani cmq chiamerò l'assistenza microsoft....e chiederò delucidazioni......nn penso sia da spedire...anche perchè offline è perfetta....soltanto quando gioco online dà problemi....
Helppppppp

P.S

http://forum.xbox360-tribe.org/xbox-live/t...sole-90559.html

http://[NoSpamPlease]/forum/viewtopic.php?id=4132503

molti come me sono stati senza connessione per ore! In pratica l'aggiornamento manderebbe in blocco l'HAG di fastweb!

Acid Queen
08-12-2007, 10:30
io ho fastweb easy (che non va oltre la schifosa velocità di 1.5mega) e prima dell'aggiornamento riuscivo a giocare a halo 3 in multy. Ora mi appare sempre un messaggio con scritto: impossibile connettersi a xboxlive = niente multi.. . :(

ahia...speriamo bene...

Mome80
08-12-2007, 11:49
io ho fastweb easy (che non va oltre la schifosa velocità di 1.5mega) e prima dell'aggiornamento riuscivo a giocare a halo 3 in multy. Ora mi appare sempre un messaggio con scritto: impossibile connettersi a xboxlive = niente multi.. . :(

ahia...speriamo bene...

ciao acid, guarda il problema dovrebbe essere sul dns! Ossia dopo che provi a lanciare qualche gioco mi dà sempre connessione interrotta....e se vado nella dash a sistema e faccio il test mi passa tutto tranne il dns che dà errore....a questo punto ho chiamato questo mattina la microsoft e hanno detto di chiedere a fastweb un altro dns.....cosi ho chiamato fastweb .. gli ho illustrato il problema e mi ha dato due dns usati da fastweb da provare.....

213.156.54.80
213.156.54.81

quindi dovrei togliere l'automatico su dns e metterlo manuale....! Però nn rischio la prova adesso perchè se nn và bene mi crolla la linea di casa per altre 10 ore....quindi credo che farò la prova in nottata tarda.
Da quanto ho capito l'aggiornamento ha sballato alcuni dns......di fastweb...anche il mio amico dove ho provato l'xbox ha fastweb e abita a 2 km da casa mia....quindi può darsi che il dns regionale sia saltato a causa dell'aggiornamento quindi conviene provare a reimpostarlo manualmente....però boh.....nn credo si risolvi con questa soluzione....ho molti dubbi...del resto che prova possiamo fare???? Se prima giocavo benissimo...maledetto aggiornamento della dash..... La cosa brutta che potrei fare 2000 prove ma nn posso rischiare di stare senza adsl e telefono per altre 10-12 ore.....ogni prova che faccio può costarmi caraaaa :muro:
quindi opto per la prova notturna...
Cmq se giri su i vari forum....molti sono nella nostra situazione.....:cry:

Acid Queen
08-12-2007, 12:35
ciao acid, guarda il problema dovrebbe essere sul dns! Ossia dopo che provi a lanciare qualche gioco mi dà sempre connessione interrotta....e se vado nella dash a sistema e faccio il test mi passa tutto tranne il dns che dà errore....a questo punto ho chiamato questo mattina la microsoft e hanno detto di chiedere a fastweb un altro dns.....cosi ho chiamato fastweb .. gli ho illustrato il problema e mi ha dato due dns usati da fastweb da provare.....

213.156.54.80
213.156.54.81

quindi dovrei togliere l'automatico su dns e metterlo manuale....! Però nn rischio la prova adesso perchè se nn và bene mi crolla la linea di casa per altre 10 ore....quindi credo che farò la prova in nottata tarda.
Da quanto ho capito l'aggiornamento ha sballato alcuni dns......di fastweb...anche il mio amico dove ho provato l'xbox ha fastweb e abita a 2 km da casa mia....quindi può darsi che il dns regionale sia saltato a causa dell'aggiornamento quindi conviene provare a reimpostarlo manualmente....però boh.....nn credo si risolvi con questa soluzione....ho molti dubbi...del resto che prova possiamo fare???? Se prima giocavo benissimo...maledetto aggiornamento della dash..... La cosa brutta che potrei fare 2000 prove ma nn posso rischiare di stare senza adsl e telefono per altre 10-12 ore.....ogni prova che faccio può costarmi caraaaa :muro:
quindi opto per la prova notturna...
Cmq se giri su i vari forum....molti sono nella nostra situazione.....:cry:

io uso i dns di opendns, oggi pomeriggio proverò a mettere questi qui, che mi sembra siano diversi dai soliti fastweb.
Grazie della dritta

[?]
08-12-2007, 12:37
Scusate ma con fastweb avendo l'hag la connessione con la 360 non dovrebbe essere diretta, nel senso collego il cavo e mi vede tutto in automatico?

Acid Queen
08-12-2007, 12:38
anzi mi correggo...quelli li ho solo sul pc...

sulla 360 ho quelli vecchi di fastweb

Acid Queen
08-12-2007, 12:41
;20013346']Scusate ma con fastweb avendo l'hag la connessione con la 360 non dovrebbe essere diretta, nel senso collego il cavo e mi vede tutto in automatico?

io so solo che se hai l'hag direttamente attaccato alla 360 con alcuni giochi sono dolori! x esempio con pes2008 molti non riescono neanche a creare o entrare nelle stanze.

Io sto con hag attaccato al router e cosi non mi ha mai dato problemi (fino a ora). nn ho mai provato a attaccare direttamente hag>360

Nestasiato
08-12-2007, 12:44
per sicurezza non aggiorno ancora :rolleyes:

[?]
08-12-2007, 12:45
io so solo che se hai l'hag direttamente attaccato alla 360 con alcuni giochi sono dolori! x esempio con pes2008 molti non riescono neanche a creare o entrare nelle stanze.

Io sto con hag attaccato al router e cosi non mi ha mai dato problemi (fino a ora). nn ho mai provato a attaccare direttamente hag>360

No ma a parte giocare online, se si collega la 360 al HAG direttamente senza impostare dns e simili si riesce a collegarsi e a scaricare le demo o fare gli aggiornamenti?

Acid Queen
08-12-2007, 13:05
;20013470']No ma a parte giocare online, se si collega la 360 al HAG direttamente senza impostare dns e simili si riesce a collegarsi e a scaricare le demo o fare gli aggiornamenti?

si, quello senza problemi.

comunque, ho appena finito una sessione in multi con i nuovi dns e funziona tutto normalmente..anzi mi ha anche aggiunto una tacca alla qualità della connessione in halo 3 (cosa che nn mi era mai capitata con 1.5mega)

ora provo PESSS

Mome80
08-12-2007, 14:08
;20013470']No ma a parte giocare online, se si collega la 360 al HAG direttamente senza impostare dns e simili si riesce a collegarsi e a scaricare le demo o fare gli aggiornamenti?

Io ho l'hag col cavo lan direttamente sulla console...e mai avuto problemi...solo come citavo sul primo post....dopo l'aggiornamento nn riesco più a giocare anzi mi và in blocco l'hag di fastweb per ore..!!Ora aspetto questa sera per provare i nuovi dns che ho postato...almeno se si blocca l'hag nn mi crea disservizio per tutto il giorno....cmq io riesco a scaricare demo e tutto il resto con l'xbox ....si pianta solo dopo 3 minuti che gioco a qualche games online.....e mi blocca la linea per tutta casa....a sentire loro sono i dns sballati dall'aggiornamento....stasera proverò!
Acid vedo che tu già hai provato e ti va alla grande...quindi il problema erano forse proprio questi dns.....più tardi provo anche io...speriamo bene!
Spero di averti aiutato!;)

Mome80
08-12-2007, 14:21
Cmq stavo vedendo ora le impostazioni della console ovviamente senza lan collegata....e avevo i dns impostati su manuale!!!! credevo invece di averli automatici...ecco perchè allora....e tra le altre cose i dns che ho impostati sia primario che secondario sono completamente diversi da quelli consigliati da fastweb.....stasera provo ad impostare tutto in automatico allora......

Nestasiato
08-12-2007, 22:44
avete risolto impostando tutto su "automatico"? posso aggiornare? :O

kenjcj2000
08-12-2007, 23:46
pure io stavo x spaccare tutto la sera dell^aggiornamento :muro: non riuscivo manco a cht...... il giorno dopo spariti tutti i problemi.....

x dovere di cronaca tutto ^automatico^

Mome80
09-12-2007, 00:07
pure io stavo x spaccare tutto la sera dell^aggiornamento :muro: non riuscivo manco a cht...... il giorno dopo spariti tutti i problemi.....

x dovere di cronaca tutto ^automatico^

Personalmente ancora nn và! Ho fatto tutte le prove automatico...manuale....ma a questo punto penso che i dns nn c'entrano nulla.....! Ma non capisco cosa sia successo!...domani richiamo l'assistenza....riesco a fare tutto....scarico giochi dal marketplace...parlo con gli amici....però se provo a giocare dopo 3 minuti crolla e si blocca l'hag di fastweb! Se invece gioco col pc.....và tutto liscio....quindi la linea va bene è colpa della console...anche perchè da un amico dà lo stesso problema la mia console!.....:cry:

[?]
09-12-2007, 09:36
Uhhmm, a giorni provero' pure io e vi faro' sapere.
Il cavo di collegamento tra 360 e hag deve essere CROSS o basta quella nella confezione?

Andre106
09-12-2007, 09:41
a me funziona tutto a dire la verità....ho collegato il cavo direttamente all'hag la prima volta e stop....Fw 6nb con contratto ribassato dopo controposta :asd:

Mome80
09-12-2007, 10:43
Niente da fare.....ho chiamato l'assistenza microsoft....nn sanno dirmi nulla...nn hanno soluzione :(
Mi hanno detto di chiamare domani per parlare con un operatore di livello più alto (che la domenica nn lavorano) per avere dei consigli......che tristezza però...sono 5 gg che ho questo problema e pago l'abbonamento senza usufruire del servizio..... cmq sono dei casi isolati che hanno colpito quache fastweb.....l'operatore mi ha detto che c'è incompatibilità sicuramente tra l'aggiornamento del 4 dicembre ed alcuni fastweb....:muro:

se qualcuno risolve.....postate grazie!

[?]
09-12-2007, 10:51
a me funziona tutto a dire la verità....ho collegato il cavo direttamente all'hag la prima volta e stop....Fw 6nb con contratto ribassato dopo controposta :asd:

Niente da fare.....ho chiamato l'assistenza microsoft....nn sanno dirmi nulla...nn hanno soluzione :(
Mi hanno detto di chiamare domani per parlare con un operatore di livello più alto (che la domenica nn lavorano) per avere dei consigli......che tristezza però...sono 5 gg che ho questo problema e pago l'abbonamento senza usufruire del servizio..... cmq sono dei casi isolati che hanno colpito quache fastweb.....l'operatore mi ha detto che c'è incompatibilità sicuramente tra l'aggiornamento del 4 dicembre ed alcuni fastweb....:muro:

se qualcuno risolve.....postate grazie!

;20022971']Uhhmm, a giorni provero' pure io e vi faro' sapere.
Il cavo di collegamento tra 360 e hag deve essere CROSS o basta quella nella confezione?

Uno dei due mi svela l'arcano cosi' non vi rompo piu':sofico:

Andre106
09-12-2007, 11:00
ho usato quello della confezione della 360...anzi ne avevo 2 e all'altro ho attaccato la ps3 ;)

Mome80
09-12-2007, 11:03
;20024040']Uno dei due mi svela l'arcano cosi' non vi rompo piu':sofico:

Ciao [?] guarda...se nn ricordo male il cavo lan che và dall'hag alla console deve essere dritto...e non crossato....però forse ti sto dicendo una minchiata.....nn ricordo bene....!:doh:
;)

[?]
09-12-2007, 11:31
Grazie!

Netskate
09-12-2007, 12:06
il cavo lan che va da host (xbox360) a router (apparecchio di livello 3) deve essere di tipo straight-up, però... ci potete collegare qualsiasi tipo di cavo in quanto la ethernet della 360 provvederà a invertire i collegamenti per farlo funzionare ugualmente.

almeno per quanto ne so io....

e sembrerebbe proprio cosi, in quanto se lo stesso cavo lo collegate dalla 360 a un router o a un altro pc ( quindi un altro host per il quale ci vorrebbe un cavo cross) la 360 lo rileva lo stesso :D