View Full Version : Cerchi neri (opachi?) a poco
Swisström
07-12-2007, 22:46
Sto cercando (in previsione di un prossimo acquisto) dei cerchi neri o grigi scuri, piuttosto "anonimi" (niente tamarrate), ad un buon prezzo (non ho la più pallida idea di quanto possa costare un cerchio).
Magari opachi e non lucidi (se non è chiedere troppo...)
La misura dovrebbe essere 17"
tdi150cv
07-12-2007, 23:03
ebbravo Swiss ...
ti diro' che gia trovare dei 17 color acciaio a buon prezzo e' utopia. O meglio se ti accontenti di cerchi qualsiasi e economici te la cavi con 4-500 euro ma si parla di color acciaio. Se li vuoi particolari i prezzi salgono perchè e' qualcosa fuori dai normali canoni.
Quindi ti do un consiglio ... ne prendi quattro che ti piacciono davvero , li fai sabbiare tutti , vai da un buon carrozzaro il quale ti dara' il fondo e poi te li vernicia anche fuxia ... solitamente per avere cerchi come li si preferisce si fa cosi' ... ovvio non sara' comunque a buon prezzo. Tu pensa che per fare 4 cerchi 1 kg di vernice bicomponente e' necessaria e solo quella ti costera' 100 euro se pastello. Ciao
Swisström
07-12-2007, 23:18
ebbravo Swiss ...
ti diro' che gia trovare dei 17 color acciaio a buon prezzo e' utopia. O meglio se ti accontenti di cerchi qualsiasi e economici te la cavi con 4-500 euro ma si parla di color acciaio. Se li vuoi particolari i prezzi salgono perchè e' qualcosa fuori dai normali canoni.
Quindi ti do un consiglio ... ne prendi quattro che ti piacciono davvero , li fai sabbiare tutti , vai da un buon carrozzaro il quale ti dara' il fondo e poi te li vernicia anche fuxia ... solitamente per avere cerchi come li si preferisce si fa cosi' ... ovvio non sara' comunque a buon prezzo. Tu pensa che per fare 4 cerchi 1 kg di vernice bicomponente e' necessaria e solo quella ti costera' 100 euro se pastello. Ciao
mhhh 4-500 euro a cerchio... quindi dovrei tenere in conto almeno 1800 euro.
Verniciarli può essere una soluzione, ma non si compromettono le caratteristiche del cerchio?
Grazie mille per la risposta
GUSTAV]<
07-12-2007, 23:26
Verniciarli può essere una soluzione, ma non si compromettono le caratteristiche del cerchio?
se la vernice non si stacca e non si rovina no :D
Swisström
08-12-2007, 00:19
sto guardando in giro... ma di cerchi neri accettabili ne ho trovati pochi.
I più "normali" sono questi OZ Crono (250 euro a cerchio in germania)
http://www.wheelmachine2000.de/supplier/oz/img/wheels/ozcronohlt5swmx.jpg
Altrimenti ci son un paio di altri modelli abbastanza sobri:
CMS C8 (151 euro a cerchio in germania)
http://www.wheelmachine2000.de/supplier/cms/img/wheels/cmsc85swx.jpg
RONDELL 0049 (200 euro a cerchio... sempre che ci siano in 17")
http://www.wheelmachine2000.de/supplier/rondell/img/wheels/rondelldesign00495swmlx.jpg
Gli altri cerchi han quasi tutti le viti "esterne" a vista, e sinceramente non mi fanno impazzire.
tdi150cv
08-12-2007, 00:25
ma che ... di tutti e 4 ...
Sgarboman
08-12-2007, 00:26
ebbravo Swiss ...
Quoto.
ti prendi quattro cerchi SERI e li fai del colore che vuoi.
F1R3BL4D3
08-12-2007, 00:26
L'ultimo è quello che incontra di più il mio gusto estetico. :O sFizzero buoni acquisti mi raccomando!
85kimeruccio
08-12-2007, 00:38
su che auto verranno montati?
Swisström
08-12-2007, 00:53
su che auto verranno montati?
Quellp è ancora da decidere... per ora son orientato verso una Subaru Impreza SW, poi anche li bisogna vedere se sarà un WRX del 2002/2004 oppure un 2.0R del 2006. Ma ancora nulla è deciso (se però mi prendo la 160cv è moolto probabil e che ci metterò i cerchi oggetto del topic) :stordita:
85kimeruccio
08-12-2007, 01:07
sul subby ci stà bene un po di tutto.. da 17" poi .. :)
Sgarboman
08-12-2007, 13:24
http://img528.imageshack.us/img528/5628/2290oo1.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=2290oo1.jpg)
:O
Swisström
08-12-2007, 13:30
trovato anche questi della König:
http://shopping.netsuite.com/core/media/media.nl?id=5676&c=275188&h=52e983e2d52a9d63b4cf.jpg
http://shopping.netsuite.com/core/media/media.nl?id=5609&c=275188&h=62ea3e39d43ca813e87b.jpg
(soprattutto i primi)... ma i miei preferiti rimangono i primi OZ postati.
Bellini anche gli advan racing postati.
subaru Blu=cerchi oro
subaru Nero=cerchi bianchi
subaru Blu=cerchi oro
Quoto, e comunque, tra i 4 che hai postato io preferisco il primo :D
Swisström
08-12-2007, 15:18
subaru Blu=cerchi oro
i cerchi bianchi son carini ma troppo vistosi.. io sono per l'all black (auto, vetri, cerchi, interni) :O
i cerchi bianchi son carini ma troppo vistosi.. io sono per l'all black (auto, vetri, cerchi, interni) :O
assolutamente d'accordo.:O :cool:
http://www.caradvice.com.au/wp-content/uploads/2006/11/SubaruImprezaRB320.jpg
:cool:
NigthStalker_86
08-12-2007, 17:11
Poi ci metti una crocie di acciaio cromato sul tetuccio, e puoi anche aprire una impresa di pompe funebri. :asd:
F1R3BL4D3
08-12-2007, 17:15
Poi ci metti una crocie di acciaio cromato sul tetuccio, e puoi anche aprire una impreza di pompe funebri. :asd:
:asd:
Sgarboman
08-12-2007, 22:55
Poi ci metti una crocie di acciaio cromato sul tetuccio, e puoi anche aprire una impresa di pompe funebri. :asd:
Non basta :asd:
:doh:
Swisström
09-12-2007, 20:11
avete qualche foto di un auto grigia con i cerchi neri?
gabberman81
09-12-2007, 23:40
subaru Blu=cerchi oro
la subaru blu con i cerchi oro mi da la nausea :rolleyes: odio i cerchi oro
cmq è bella bianca con i cerchi neri, interni pelle chiari :D
quanto costerà fare verniciare dei cerchi? Non penso proprio poco...
sulla riverniciatura dei cerchi la questione è dibattuta da secoli......
non solo per i costi, ma i tecnici mi dicevano che il 90% dei carrozzieri utilizza vernici che mancano dell'elasticità necessaria, quindi il risultato molto spesso non è duraturo.........
nella pratica un bravo carrozziere può fare un ottimo lavoro, ma se controlli bene tutti i grandi produttori in listino hanno ambrati, mezzi ambrati, scuri....quindi se possibile andrei direttamente sul prodotto già fatto..... BBS, AEZ, MAK soprattutto........essendo tu in svizzera soprattutto i primi due dovrebbero essere ben rappresentati......
Swisström
10-12-2007, 11:58
DECISO! la prendo blu con i cerchi oro e gli interni scuri :winner:
Swisström
12-12-2007, 15:32
da quel che ho capito i cerchi mi verranno a costare dai 500 ai 1000 euro, ma le gomme da 17" quanto costano più o meno? :eek:
da quel che ho capito i cerchi mi verranno a costare dai 500 ai 1000 euro, ma le gomme da 17" quanto costano più o meno? :eek:
225/45-17? guarda su gommadiretto.........in Suisserlandia i prezzi dovrebbero essere addirittura migliori.......;)
Swisström
12-12-2007, 16:32
225/45-17? guarda su gommadiretto.........in Suisserlandia i prezzi dovrebbero essere addirittura migliori.......;)
170.- (103 euro) a gomma per le marche decenti (Goodyear, Pirelli, Bridgestone,...). Pensavo molto peggio.
grazie per il link
170.- (103 euro) a gomma per le marche decenti (Michelin, Pirelli, Bridgestone,...). Pensavo molto peggio.
grazie per il link
prego.....ho notato un refuso nel tuo post e mi sono permesso di correggerlo....:D
Swisström
12-12-2007, 17:14
prego.....ho notato un refuso nel tuo post e mi sono permesso di correggerlo....:D
non son buone le Goodyear? :D O è semplicemente un qualche tipo di rivalità stile ati(amd)/nvidia ? :D
concordo dicendo di prendere i cerchi che vuoi e di farli verniciare...
le case produttrici col fatto che son gia verniciati te li fan pagare molto piu cari...
basta farli verniciare da qualcuno di serio che usa vernici apposta e non vedo il motivo per il quale si debba compromettere la qualità del cerchio ;)
anzi..così facendo scegli tu la tonalità del nero che vuoi :)
Swisström
12-12-2007, 20:32
questi son stupendi:
http://www.work-wheels.com.au/wheel_images/EMTMHG.jpg
un cerchio verniciato come si deve costa 50 euro l'uno...
per le gomme...vai su gommadiretto.it....compro da loro da anni e confronta i prezzi...da paura...
non ci sono sotterfugi vari...sulla gomma c'è stampata la data di produzione e ho sempre preso pneumatici NUOVI e non fondi di magazzino come si potrebbe pensare ;)
cmq è bella bianca con i cerchi neri, interni pelle chiari :D
http://rsb.provincia.brescia.it/bstovini/subaru.jpg
escussaseèpoco :sofico: :D
sono belli pure bianchi sulla macchina blu, però sono già più da marocco :D
Sgarboman
12-12-2007, 21:21
170.- (103 euro) a gomma per le marche decenti (Bridgestone, Yokohama, Toyo...). Pensavo molto peggio.
grazie per il link
Mi sono permesso anche io :oink:
Gigi 256
14-12-2007, 11:51
falla bianco perla con i cerchi neri e le pinze rosse:D
Sto cercando (in previsione di un prossimo acquisto) dei cerchi neri o grigi scuri, piuttosto "anonimi" (niente tamarrate), ad un buon prezzo (non ho la più pallida idea di quanto possa costare un cerchio).
Magari opachi e non lucidi (se non è chiedere troppo...)
La misura dovrebbe essere 17"
la tamarraggine ticinese non si smentisce mai. :muro:
Stigmata
14-12-2007, 15:09
Quando si parla di cerchi si parte sempre da loro:
http://www.tnc-tuning.ch/felgen/o.z%20superturismo%20wrc.jpg
al che si fa un minuto di silenzio :O
Fatto?
Sicuri?
Ok, potete continuare :O :D
Sgarboman
14-12-2007, 17:03
questi son stupendi:
http://www.work-wheels.com.au/wheel_images/EMTMHG.jpg
Grazie al caspita, sono i Worck emotion CR Kai...
85kimeruccio
14-12-2007, 17:06
Grazie al caspita, sono i Worck emotion CR Kai...
WORK :)
300$ di cerchio.. l'uno..
Swisström
14-12-2007, 18:07
la tamarraggine ticinese non si smentisce mai. :muro:
io tamarro? :mbe:
Uno che ama le station wagon, odia qualsiasi cosa assomigli ad un assetto o ad una qualsiasi personalizzazione estetica (che non sia vetri neri o cerchi)? :mbe:
Uno che odia macchinacce da giovinastri truzzi come Golf, Leon, Ibiza, 206, 207, 306, 307, Clio, 147, Mini, ... ?
:mbe:
Swisström
14-12-2007, 18:07
non è nemmeno tanto 300 l'uno.... :eek:
85kimeruccio
14-12-2007, 18:33
non è nemmeno tanto 300 l'uno.... :eek:
n europa non so a quanto si trovino però :D
work fa ottimi modelli... dai n occhio anche agli enkei... o anche ai tenzo..
*sasha ITALIA*
14-12-2007, 19:45
io tamarro? :mbe:
Uno che ama le station wagon, odia qualsiasi cosa assomigli ad un assetto o ad una qualsiasi personalizzazione estetica (che non sia vetri neri o cerchi)? :mbe:
Uno che odia macchinacce da giovinastri truzzi come Golf, Leon, Ibiza, 206, 207, 306, 307, Clio, 147, Mini, ... ?
:mbe:
beh una station (una Subaru... vabbè) ed i cerchi neri opaco :asd:
Sgarboman
14-12-2007, 20:37
Licenza poetica :doh: . Li ha appena presi un amico per la S2000. Bianchi 7.5X17 e 8.5X17. 1600 € :rolleyes:
n europa non so a quanto si trovino però :D
work fa ottimi modelli... dai n occhio anche agli enkei... o anche ai tenzo..
Work, Enkei, Volk racing - Rays engeenering, Hart... ma Tenzo ASSOLUTAMENTE NO!!!
85kimeruccio
14-12-2007, 21:01
cosa hai contro i tenzo? :)
Quando si parla di cerchi si parte sempre da loro:
http://www.tnc-tuning.ch/felgen/o.z%20superturismo%20wrc.jpg
al che si fa un minuto di silenzio :O
Fatto?
Sicuri?
Ok, potete continuare :O :D
un classico :O :oink:
Swisström
15-12-2007, 00:37
beh una station (una Subaru... vabbè) ed i cerchi neri opaco :asd:
:O non capisci niente tu... scommetto che ti piaciono le alfa :O
http://rayswheels.co.jp/emenu/datas2/BF/010_MUTSU/big.jpg
Mi piaceva non so se esistono le dimensioni o è importato. Edit Visto ora 19"
http://rayswheels.co.jp/cgi-bin/cgi2/english/getWheelItem.cgi?maker=BF&model=010_MUTSU
Satviolence
15-12-2007, 01:05
Gommadiretto ha prezzi molto buoni, ma talvolta anche il gommista sotto casa riesce a proporre prezzi molto concorrenziali. Non tutti i gommisti ovviamente, ma quelli che hanno più giro. Per la mia 156 ho preso cerchi Etabeta Alnair (qualità della fusione paragonabile agli OZ, verniciatura di qualità appena inferiore ma per accorgersene bisogna esaminarli molto attentamente) + pneumatici Yokohama S-Drive (grandissima tenuta e buon comfort) misura 215/45 R17 per 1100€, compreso montaggio, equilibratura e sistemazione angoli caratteristici. Con i migliori prezzi su internet avrei speso circa 1020-1030€ + montaggio, quindi alla fine non avrei risparmiato molto, e di certo non avrei avuto il successivo montaggio dei pneumatici invernali, che già avevo, sui cerchi precedenti a gratis.
bananarama
15-12-2007, 09:26
Quoto.
ti prendi quattro cerchi SERI e li fai del colore che vuoi.
e io sottoscrivo! ;)
heavymachinegun
15-12-2007, 10:52
Io andrei di anodizzazione,non li farei di certo verniciare
Sgarboman
15-12-2007, 13:50
cosa hai contro i tenzo? :)
Diciamo anche tutto. E' la peggiore delle marche in Giappone.
Gommadiretto ha prezzi molto buoni, ma talvolta anche il gommista sotto casa riesce a proporre prezzi molto concorrenziali. Non tutti i gommisti ovviamente, ma quelli che hanno più giro. Per la mia 156 ho preso cerchi Etabeta Alnair (qualità della fusione paragonabile agli OZ, verniciatura di qualità appena inferiore ma per accorgersene bisogna esaminarli molto attentamente) + pneumatici Yokohama S-Drive (grandissima tenuta e buon comfort) misura 215/45 R17 per 1100€, compreso montaggio, equilibratura e sistemazione angoli caratteristici. Con i migliori prezzi su internet avrei speso circa 1020-1030€ + montaggio, quindi alla fine non avrei risparmiato molto, e di certo non avrei avuto il successivo montaggio dei pneumatici invernali, che già avevo, sui cerchi precedenti a gratis.
Evviva i luoghi comuni :fagiano:
85kimeruccio
15-12-2007, 17:16
eppure sei il primo che parla male dei tenzo... ovvio non sono a livello degli altri che hai citato.. ma.. bo!..
allora che dici.. sono un po come gli alessio in italia? :D
Satviolence
15-12-2007, 17:49
Evviva i luoghi comuni :fagiano:
Una frase di questo tipo buttata li senza uno scopo o una spiegazione ha il solo scopo di infastidire. Io accetto le critiche, se sono motivate. Altrimenti: stai zitto che è meglio.
Sgarboman
15-12-2007, 19:51
eppure sei il primo che parla male dei tenzo... ovvio non sono a livello degli altri che hai citato.. ma.. bo!..
allora che dici.. sono un po come gli alessio in italia? :D
;)
Alla fine sempre cerchi sono, ma non si possono paragonare agli altri.
Una frase di questo tipo buttata li senza uno scopo o una spiegazione ha il solo scopo di infastidire. Io accetto le critiche, se sono motivate. Altrimenti: stai zitto che è meglio.
Allora meglio che sto zitto :rolleyes:
Ma non credo che tu conosca i processi produttivi della case citate, come credo che dire che le S.drive abbiano una grande tenuta è parlare superficialmente.
Satviolence
15-12-2007, 20:20
Ma non credo che tu conosca i processi produttivi della case citate, come credo che dire che le S.drive abbiano una grande tenuta è parlare superficialmente.
Sei per caso nel settore? Non sarebbe male se ci spiegassi in cosa la Etabeta differisce dalla OZ da questo punto di vista. Entra pure nello specifico quanto vuoi, che ti posso seguire tranquillamente.
Comunque con "qualità della fusione" intendevo che, al pari della OZ, è estremamente raro che un cerchio Etabeta debba essere sostituito perché prendendo una buca si è storto, a differenza per esempio degli Alessio. Non ho mai parlato dei processi produttivi, ma del risultato finale, anche perché il fatto che si adotti un certo processo produttivo non implica che venga raggiunta per forza una certa qualità.
Inoltre... se le Yokohama S drive non ti vanno bene e tengono poco non so cosa dirti: io ne ho sempre sentito parlare bene, e personalmente ne sono molto soddisfatto. Giusto per dire... su Gommadiretto trovi pochissimi pneumatici 215/45 R17 di costo maggiore. Il costo non è automaticamente correlato alla qualità, ma comunque stiamo parlando di alto di gamma. Credo che per una persona che usa quotidianamente l'auto su strada, facendoci un po' di chilometri per andare a lavorare, non abbia molto senso prendere pneumatici ancora più costosi rispetto a questi. Dopo, se usi la macchina per farti la tirata in pista o su strada la domenica, chiaramente un difetto lo troverai, per esempio la spalla relativamente morbida, ma nell'uso normale questo è un vantaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.