PDA

View Full Version : aiutoo xp PASSWORD e utente


toni65
07-12-2007, 22:24
ciao a tutti sono nuovo vi espongo il problem accendo il pc e come d'incanto mi chiede : nome utente e PASSWORD mai impostate da me in modalità provvisoria stessa storia anche premendo il tasto invio niente da fare qualcuno puo aiutarmi ciao

Nuz
07-12-2007, 22:47
Non so se hai postato nella sezione giusta. Comunque puoi rimuovere le password usando Offline NT Password & Registry Editor (http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/cd070927.zip).

Questa una breve descrizione che ho trovato in rete:

“Offline NT Password & Registry Editor” è una variate della distribuzione Linux che va utilizzato come cd live ed in pochi secondi il software è pronto. Basta accettare tutte le scelte di default che vengono proposte e ci si trova con un elenco degli utenti abilitati all’uso del computer e delle loro password. Se nel sistema è attivo la “syskey” (di solito è attiva in Windows 2000) si vede solo l’elenco degli utenti. Tradizionalmente l’utente “Administrator” è quello con privilegi di amministrazione della macchina, e quindi quello che può fare di tutto, anche cancellare o creare gli altri utenti. A questo punto si può scegliere se inserire una nuova password (basta digitarla e premere invio) oppure annullarla del tutto per accedere al PC senza alcuna password.