PDA

View Full Version : Scheda protezione sparita in win xp pro - davvero!


misix
07-12-2007, 22:01
Ciao a tutti :) , ho un problema che non riesco a capire/risolvere.
Su un pc con windows xp pro non riesco più visualizzare la scheda "protezione" cliccando con il tasto destro ---> proprietà su un file o cartella.
Il problema è che anche togliendo il segno di spunta "utilizza condivisione semplice" (in opzioni cartella da esplora risorse) il risultato non cambia :mbe: .
Tenete presente che qualche mese fa questo pc era completamente infestato da worm virus trojan ed un rootkit e non potendolo formattare dopo una lunga lotta sono riuscito a ripurirlo (ed ho dovuto "ripristinare" explorer.exe).
Non potendo più accedere alla scheda protezione ho dei problemi con i permessi di accesso ai file e cartelle dai nuovi pc installati sulla rete.
Ho cercato in lungo e largo e non sono riuscito a trovare info per la risoluzione di questo problema, quindi, se qualcuno mi potesse dare qulche dritta mi farebbe veramente felice dato che non so più dove sbattere la testa.

P.S. Certo, potrei andare a tentativi e reinstallare i vari "moduli" di rete di windows, ma non è una soluzione che mi piace tanto (non vorrei creare altri problemi al sistema operativo nella speranza di risolvere questo).

misix
10-12-2007, 01:24
Nessuno nessuno riesce a darmi una mano?
:ave:

tutmosi3
12-12-2007, 10:17
Il vestito è strappato in tanti punti.
Non sempre vale la pena mettere pezze da tutte le parti.
Non puoi formattare neanche adesso?

Ciao

misix
12-12-2007, 12:19
Grazie tutmosi3 per avemi risposto :) . Purtroppo non posso formattare perchè è un server di un ufficio di un mio amico dove ci sono installati una decina di programmi "rognosi"(con chiavi hardware, strane procedure di validazione client, ecc ecc).
Formattare vorrebbe dire installare un hard disk in parallelo e procedere alla reinstallazione di tutti i programmi e in seguito procedere con la migrazione dei dati.
In più si aggiunge il fatto che per formattare e reinstallare il tutto ci vuole tempo e non posso "bloccare" l'ufficio perchè necessitano di lavorare tutti i giorni dalle 8:30 alle 20 e non credo di riuscire a fare tutto in una notte o in un giorno festivo (senza contare il fatto che se dovessi operare di domenica o di notte non potrei contattare l'assistenza dei rispettivi programmi in caso di problemi).
Il pc va benissimo se non fosse per questo "piccolo" problema, quindi se riuscissi a risolverlo sarebbe l'ideale.
Praticamente, non essendoci la scheda protezione i programmi installati sui nuovi client riescono a collegarsi al server, ma sono lentissimi e molto probabilmente è un problema di permessi dato che i "vecchi" client (ovvero quelli già presenti prima che procedessi alla "pulizia" del pc) funzionano benissimo.
Sono sicuro che che sia un problema di permessi perchè ho eseguito test di bandwidth sulla rete, sulla ram e cpu, escluso firewall e antivirus, contattato assistenza tecnica dei programmi ecc ecc e per esclusione è rmasto che è un problema di permessi sui file/cartelle.
Spero che qualcuno sia già "incappato" in questo problema e mi sappia indicare come risolverlo perchè dopo aver cercato il lungo e largo su google non sono riuscito a trovare niente :mc: