PDA

View Full Version : Cosa fa al caso mio?

carcaroff
07-12-2007, 21:44
Ciao

Vorrei acquistare un notebook che sottostia a determinati vincoli:help:

A) Marca? Preferirei Acer o Asus, ma anche altro se l'offerta è buona
B)Soldi? 500 euro o poco più:(
C)Voglio che in caso passassi a Xp da Vista non debba scervellarmi per trovare i driver:fagiano:
D)Connessione wi-fi decente. :O
E)Usi? Giocare no, internet prima di tutto, grafica no, visione film sì.:O
F)Processore? Core 2 Duo:mbe:
G) 2 GB
H) Comodità. Peso non esagerato.

Non mi intendo di notebook, in particolare dei prezzi............quindi immagino che le richieste di processore e ram potrebbero apparire sconsiderate.
Comunque vista la mia poca conoscenza in materia qualsiasi consiglio è bene accetto.

P.S. Che pensate delle offerte sui volantini dei vari negozi? Generalmente le offerte sono buone o si pigliano come un non nulla "bidoni"?

CMK
07-12-2007, 23:32
Ciao

Vorrei acquistare un notebook che sottostia a determinati vincoli:help:

A) Marca? Preferirei Acer o Asus, ma anche altro se l'offerta è buona
B)Soldi? 500 euro o poco più:(
C)Voglio che in caso passassi a Xp da Vista non debba scervellarmi per trovare i driver:fagiano:
D)Connessione wi-fi decente. :O
E)Usi? Giocare no, internet prima di tutto, grafica no, visione film sì.:O
F)Processore? Core 2 Duo:mbe:
G) 2 GB
H) Comodità. Peso non esagerato.

Non mi intendo di notebook, in particolare dei prezzi............quindi immagino che le richieste di processore e ram potrebbero apparire sconsiderate.
Comunque vista la mia poca conoscenza in materia qualsiasi consiglio è bene accetto.

P.S. Che pensate delle offerte sui volantini dei vari negozi? Generalmente le offerte sono buone o si pigliano come un non nulla "bidoni"?

Difficile consigliare un pc in particolare perchè ne esistono moltissimi e le offerte cambiano continuamente.
Per quanto riguarda XP e wi-fi non saprei consigliarti (neppure io sono un'esperto) per il processore forse non troverai un core 2 duo a quel prezzo ma forse riesci ad evitare i celeron che sono i più scarsi di intel, quindi dovrebbero rimanerti i T2xxx. Il resto e facile da consultare direttamente sui volantini: più ram c'e meglio è, più l'HDD e capiente meglio è...in questo modo non dovresti beccarti bidoni...
Spero di esserti stato di aiuto!

carcaroff
08-12-2007, 09:01
Che ne dite di questo?

Packard Bell

AMD tk 53
2gb ram
hard disk 120 gb serial ata
lan, wi-fi, 3 porte usb 2.0
Scheda video Mirage 3 fino a 256 mb condivisa
15,4" glare
Vista basic

Costa 450 euro.

Fa al caso mio? Per quello per cui lo voglio usare mi dura almeno 2 anni?:confused:

P.S. Che differenza c'è fra serial ata e ata????

CMK
08-12-2007, 10:38
Per andare su internet io uso un veccghio pentium 3 quindi...
Qualunque pc provvisto almeno di lettore Dvd è in grado di farti vedere un film, e se non sei tu a volerlo cambiare spero per te che ti duri anche più di due anni...

armyweb
08-12-2007, 15:13
Per l'uso che ne devi fare tu, probabilmente va bene...se però riesci a trovare un pc con scheda video dedicata forse è meglio...soprattutto dato che ormai c'è Vista ovunque!