PDA

View Full Version : Variazione velocità ventole, Help!!!!

Injen
07-12-2007, 21:00
Ciao ragazzi, chiedo a voi esperti del mondo dei computer un consiglio:

Sono un patito di car-hifi ed ho costruito un doppiofondo per il bagagliaio per contenere gli amplificatori. Il tutto è raffreddato da 4 ventole da 12cm, 12volt, 0,55A
Vorrei variarne manualmente la velocità per non farle andare sempre al massimo anche quando è inutile e vorrei utilizzare uno di quelli slot con reostato che si usano nei computer.
Mi sapete consigliare qualche modello economico e qualche sito dove poter acquistare(oltre alla baia naturalmente)? lo vorrei singolo in modo da poter controllare tutte le ventole con un solo potenziometro e magari anche dotato di interruttore per poter accendere e spegnere le ventole. In alternativa và bene anche a 2 o 4 canali, l'importante è che costi poco.

Grazie a tutti!!

F1R3BL4D3
07-12-2007, 21:04
22€ circa c'è il Sunbeam Rheobus rev.2! 4 canali da 20W ciascuno, monoslot, analogico e spegne le ventole.

Injen
07-12-2007, 21:21
ottimo, proprio intorno a quella cifra volevo stare, dove posso trovarlo? magari in rete?

F1R3BL4D3
07-12-2007, 21:23
ottimo, proprio intorno a quella cifra volevo stare, dove posso trovarlo? magari in rete?

Cerca che lo si trova facilmente!

E' così per farti capire:

http://www.socketzone.com/modules/tutorials/images/4/1122387084/SunbeamRheobus_5.jpg

Si trova sia a marchio SunbeamTech che senza nessun marchio particolare, ma se li vedi (e nelle funzioni) sono identici.