View Full Version : Notebook a €399,00 quale ???
nemodark
07-12-2007, 20:59
Volevo un consiglio... mi serve un notebook da poche pretese giusto navigare e pacchetto office vorrei spendere al massimo €399,00.
Non mi interessa l'usato visto che voglio la garanzia di 2 anni!!!
Ho trovato 3 notebook nei centri commerciali della mia città, che potrebbero fare al mio caso, quale mi consigliate ???
1)- Fujitsu Siemens AMILO LA 1703
- Mobile Sempron 3200+ [1.800 Mhz]
- RAM 1 Gb
- HD 80 Gb
- DVD±RW DL
- 802.11b/g
- Lcd 15.4"
- Win Vista Home
2)- HP NX6310
- Intel Celeron M410 [1.460 MHz]
- RAM 1 Gb
- HD 80 Gb
- DVD±RW DL
- 802.11b/g
- Lcd 15"
- Win Vista Home
3) -Acer Aspire 5315-051
- Celeron M540 [1.730 MHz]
- Ram 1Gb
- HD 80Gb
- DVD±RW DL
- Lcd 15,4''
- Win Vista Home
Attendo vostri consigli, grazie. :)
Ho trovato 3 notebook nei centri commerciali della mia città, che potrebbero fare al mio caso, quale mi consigliate ???
andrei sul terzo, l'Acer, ma in tutti e 3 i casi prenderei in seria considerazione l'ipotesi di downgradare il SO da Vista Basic a Windows XP, xchè Vista su quell'hardware è un po' troppo lento.
Ciao! :)
andrei sul terzo, l'Acer, ma in tutti e 3 i casi prenderei in seria considerazione l'ipotesi di downgradare il SO da Vista Basic a Windows XP, xchè Vista su quell'hardware è un po' troppo lento.
due domande (abbiate pazienza.... son stato un po' lontano dal mondo dei portatili...):
1. è possibile downgradare il SO direttamente avendo il portatile la licenza per windows vista oppure bisogna procurarsi la licenza per l'XP (che per me è più che sufficiente)
2. quale tra i tre sopra menzionati potrebbere essere il più silenzioso
(se qualcuno li ha già potrebbe postare le sue impressioni, oppure in base al tipo di processore forse già qualcosa potreste dirmela....)
grassssie
nemodark
08-12-2007, 12:52
Grazie per la risposta... ;), anche se lo vedo difficile un downgrade visto che dovrei ricomprare una licenza XP. :cry:
Al massimo mi butto su linux. :stordita:
PS. Ma Dell vende i notebook senza licenza Windows ????
due domande (abbiate pazienza.... son stato un po' lontano dal mondo dei portatili...):
1. è possibile downgradare il SO direttamente avendo il portatile la licenza per windows vista oppure bisogna procurarsi la licenza per l'XP (che per me è più che sufficiente)
grassssie
avevo letto che Microsoft permettesse di effettuare il downgrade a Windows XP con la sola licenza per Windows Vista.
Nel dubbio ho dato una occhiata al sito microsoft, al link sottostante:
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx
Dice che "I diritti di downgrade sono disponibili solo per le versioni Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate, per cui il cliente può installare Windows XP Professional (incluso Tablet PC Edition e x64 Edition)."
Questo sembra contraddire quello che ricordavo, meglio quindi sentire qualche altro parere...
Grazie per la risposta... ;), anche se lo vedo difficile un downgrade visto che dovrei ricomprare una licenza XP. :cry:
Al massimo mi butto su linux. :stordita:
PS. Ma Dell vende i notebook senza licenza Windows ????
x quanto concerne il downgrade, vedi sopra.
Si', Dell vende alcuni modelli di notebook senza windows preinstallato (e quindi senza licenza), ma sinceramente non mi sembrano affari (risparmi pochissimo - ammesso che risparmi -).
ciao!
ARMANDILLO
10-12-2007, 19:46
:mc: :mc: :mc: :mc:
nemodark
11-12-2007, 03:51
:mc: :mc: :mc: :mc:
Potresti tradurre... :mbe:
nemodark
13-12-2007, 15:59
Alla fine ho deciso di spendere un po di più ed ho preso un Lenovo 3000 N100. :)
ARMANDILLO
13-12-2007, 16:42
Potresti tradurre... :mbe:
sono difficili da trovare... quello intendevo :( :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.