PDA

View Full Version : Consiglio Multifunzione (HELP!)

siby82
07-12-2007, 20:35
Salve a tutti, avrei bisogno della vostra consulenza...dovrei acquistare la stampante e già ho visto qualche prodotto in offerta...a me interessa che oltre ad essere stampante, scanner e fotocopiatrice dia anche la possibiltà di poter rigenerare le cartucce comodamente a casa con siringa e inchiostro.
Mi sto orientando sulla multifunzione epson dx8400 o la epson dx7400...vorrei sapere quale tra le due è migliore e se le cartucce hanno la testina inclusa?
:help: AIUTATEMI PER FAVORE!:help:
Grazie mille.

siby82
07-12-2007, 21:11
Ho dato un' occhiata ai thred precedenti e mi sono accorta che molti di voi preferiscono di gran lunga le hp a tutte le altre...ora mi chiedo come mai?
ora aiutatemi...la multifunzione hp c4180 ,la hp f380 e la c4280 come sono? Quale tra le 3 è migliore? sul fatto delle cartucce cosa mi dite?
mentre la canon mp520?
AIUTOOOOOOOOOO:help:

sgrisol@verklok
07-12-2007, 21:43
eh ma mi sa che le hp nn le siringhi facilmente.
cmq attendo anche io notizie in merito
piacciono le hp anche a me ma le sto evitando xchè vorrei delle rigenerabili in maniera semplice.
mi serve esacromica

siby82
08-12-2007, 16:34
Raga...vi prego aiutatemi...mi sto confondendo le idee con tutte ste marche e modelli...:cry: :cry: :cry: :help: :help: :help:

siby82
08-12-2007, 16:41
p.s. alexpiranha dove sei?????? AIUTOOOOOOO

alexpiranha
09-12-2007, 08:04
ciao,
io penso che la scelta di una macchina debba un'attimo prescindere dal discorso refill (ed a parte questo io non sono molto simpatizzante con il refill, in generale proprio :D ).

Detto questo, posso dirti che innanzitutto devi considerare che le macchine con testina onboard sono prericolose soprattutto per coloro che non stampano in maniera frequente (non la quantita' delle stampe, l'intervallo tra una stampa e l'altra), per i notissimi problemi di disseccamento ugelli.
Quindi, se non stampi frequentemente, io ti consiglio di scartare a priori epson o alcuni modelli di canon con testina onboard.
La scelta, quindi, si restringe a HP o CANON serie mp, scartando a priori marchi quali lexmark (ODDIO :eek: , le economicissime lexmark) o Olivetti, per macchine multifunzione di fascia medio-bassa.

Cerca tra queste, tieni presente che le cartucce puoi anche provare a refillarle, anche se per me e' molto meglio farle rigenerare in un centro serio, con spesa certamente superiore al refill ma nettamente inferiore alle originali, con prestazioni ed affidabilita' (ripeto, un centro di rigenerazione serio) pari alle originali.

Tieni presente il tuo budget, le prestazioni che davvero ti servono, non riempirti o farti riempire la testa con centinai di modelli diversi, punta su 2/3 modelli e poi buttati, altrimenti non ne esci mai.:)

alexpiranha
09-12-2007, 08:16
eh ma mi sa che le hp nn le siringhi facilmente.
cmq attendo anche io notizie in merito
piacciono le hp anche a me ma le sto evitando xchè vorrei delle rigenerabili in maniera semplice.
mi serve esacromica

tra il "siringare" ed il rigenerare, c'e' di mezzo un grande mare.:D :D

rigenerare un cartuccia significa :

quando e' necessario, aprirla, cambiare spugne e filtri con materiali originali o testati, lavare con prodotti e macchine specifiche le testine, iniettare ink ORIGINALI e specifici per quella cartuccia (attento, ho detto cartuccia non marca, significa che molto spesso si utilizzano differenti ink per la stessa marca a seconda della specifica cartuccia), NON permettere il formarsi di bolle d'aria con appositi strumenti, richiuderla in maniera ermetica, ripristinare il flusso ed il camino superiore per permettere il normale funzionamento di "tiraggio" dell'ink.
E poi, quando la macchina non riconosce la cartuccia rigenerata, agire sulla eeprom (quando e' possibile) oppure, semplicemente, sostituirla con altra uguale, per non deludere il cliente (il che presuppone ampia scorta di diverse cartucce) .
Questo e' il vero lavoro di un centro di rigenerazione professionale.
Il resto, credimi, chiamasi "siringari", ed allora tanto vale farsi in casa il famoso refill, ti assicuro che e' perfettamente la stessa cosa.:(

siby82
09-12-2007, 23:06
Grazie alex per il tuo intervento, almeno mi hai almeno tolto le epson tra le mie scelte...e ora sono leggermente più orientata a canon che ad hp...cmq,ovviamente questa volta a priori non avrei perso tempo a guardare le olivetti...
Spero di decidere entro natale! ;)

sgrisol@verklok
09-12-2007, 23:31
alex x favore me ne consigli una hp con scocca nera max 80 euro?