PDA

View Full Version : "Limite di download"

Tydus90
07-12-2007, 19:59
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente: devo scaricare un'archivio da internet, pesa 3070 MB, l'archivio che scarico risulta sempre essere però corrotto ed inutilizzabile in quanto "termina in modo inaspettato" (corrupted archive - unexpected end of the archive). Ho provato a scaricare più volte quest'archivio sempre con lo stesso esito e ogni volta ne ho controllato il peso: 3GB. Ora, è improbabile che l'archivio sia veramente compromesso dal momento che è il client di un gioco online molto famoso (Lineage II) che si scarica direttamente dal sito ufficiale al quale ricorrono tutti i giocatori che non sembrano riscontrare il mio problema, e in più un'amico mi ha parlato di un'ipotetico settaggio di un "limite di download" oltre il quale il download di un file non continua e che nel mio sistema potrebbe essere impostato a 3GB (mancano infatti 70MB perchè l'archivio sia completo). In effetti 3GB mi sembra una cifra poco casuale, troppo precisa, e oltretutto durante il download sono rimasto stupito perchè la barra del download segnava che mancava ancora una buona parte del download, mi sono quindi allontanato per un pò (poco) e al ritorno il download era stranamente completo. Non ho controllato lo svolgmimento degli altri downloads in quanto essendo lunghi li ho lasciati andare anche quando ero assente a casa e non ne ho così potuto controllare l'andamento, ma suppongo si siano comportati nello stesso modo, tranciando quindi il file al raggiungimento del limite (ammesso che esista). Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa, ed eventualmente come settare le cose in modo funzionale.
Grazie in anticipo, ciao.

rizzotti91
07-12-2007, 20:42
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente: devo scaricare un'archivio da internet, pesa 3070 MB, l'archivio che scarico risulta sempre essere però corrotto ed inutilizzabile in quanto "termina in modo inaspettato" (corrupted archive - unexpected end of the archive). Ho provato a scaricare più volte quest'archivio sempre con lo stesso esito e ogni volta ne ho controllato il peso: 3GB. Ora, è improbabile che l'archivio sia veramente compromesso dal momento che è il client di un gioco online molto famoso (Lineage II) che si scarica direttamente dal sito ufficiale al quale ricorrono tutti i giocatori che non sembrano riscontrare il mio problema, e in più un'amico mi ha parlato di un'ipotetico settaggio di un "limite di download" oltre il quale il download di un file non continua e che nel mio sistema potrebbe essere impostato a 3GB (mancano infatti 70MB perchè l'archivio sia completo). In effetti 3GB mi sembra una cifra poco casuale, troppo precisa, e oltretutto durante il download sono rimasto stupito perchè la barra del download segnava che mancava ancora una buona parte del download, mi sono quindi allontanato per un pò (poco) e al ritorno il download era stranamente completo. Non ho controllato lo svolgmimento degli altri downloads in quanto essendo lunghi li ho lasciati andare anche quando ero assente a casa e non ne ho così potuto controllare l'andamento, ma suppongo si siano comportati nello stesso modo, tranciando quindi il file al raggiungimento del limite (ammesso che esista). Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa, ed eventualmente come settare le cose in modo funzionale.
Grazie in anticipo, ciao.

Prova ad usare un download manager... flashget, leechget, rightgeet, free download manager... etc :D ;)

Tydus90
07-12-2007, 21:16
E che ci faccio?

rizzotti91
07-12-2007, 21:22
E che ci faccio?

Ritenti il download... se non ho capito male scaricavi cn il download manager del browser giusto?

Tydus90
08-12-2007, 09:12
Si, giusto. Ma non so come si usano questi download manager. Mi sa che mi permettono di scaricare il file in più parti, ma nel senso che poi devo rimetterle insieme? Se si, come faccio? E fra quelli che mi hai consigliato qual'è il più maneggevole?

Khronos
08-12-2007, 09:21
Si, giusto. Ma non so come si usano questi download manager. Mi sa che mi permettono di scaricare il file in più parti, ma nel senso che poi devo rimetterle insieme? Se si, come faccio? E fra quelli che mi hai consigliato qual'è il più maneggevole?

no.
allora. se uno crea un software, non lo fa per incasinarti. ^^
quei software hanno la particolarità di poter riprendere un download se si interrompe, e hanno anche la possibilità di effettuare un "download segmentato". il programma si preoccuperà di scaricare spezzoni (5,10.... setti te il numero) del file, e di ricomporli a download completo. la procedura è trasparente, a te, vedrai alla fine il file intero e utilizzabile. ^^
io uso getright, anche se shareware. flashget dicono sia buono uguale. ^^

Tydus90
08-12-2007, 09:34
Guarda, io ho appena scaricato proprio Getright, non è che mi aiuti a settare gli spezzoni di file che deve scaricare per volta (mi consigli anche la dimensione perchè io non ne ho idea...)? E poi come si fa a farlo partire con Rightget il download? In automatico mi parte sempre con il download manager del browser, ma ho visto che nel programma sull'opzione file c'è "Enter new URL to download": come me lo procuro l'URL???

rizzotti91
08-12-2007, 09:39
Guarda, io ho appena scaricato proprio Getright, non è che mi aiuti a settare gli spezzoni di file che deve scaricare per volta (mi consigli anche la dimensione perchè io non ne ho idea...)? E poi come si fa a farlo partire con Rightget il download? In automatico mi parte sempre con il download manager del browser, ma ho visto che nel programma sull'opzione file c'è "Enter new URL to download": come me lo procuro l'URL???

Allora, solitamente gli spezzoni sono già preimpostati, per il numero migliore...
Per procurarti l'url, devi fare click destro e copia collegamento, sul pulsante download da cui scarichi il gioco... per intenderci quello che quando clicki ti fa comparire salva, apri o annulla...

Khronos
08-12-2007, 10:05
gli basta semplicemente aprire getright, andare in menù strumenti->configurazione, andare nella scheda "monitoraggio browser", cliccare sulla prima spunta.
^^
per il download segmentato, vai nella scheda download->accellerazione, metti la spunta su attua, lascia la prima spunta delle scelte... io ho scelto 4 segmenti sempre, senza la divisione in base alla grandezza file.

Marinelli
08-12-2007, 10:25
Veramente 3070MB sono esattamente 2,998GB e questa cifra viene probabilmente approssimata a 3.
Non ho mai sentito parlare di limiti sui download. Potresti provare ad utilizzare un download manager per scaricare il files e vedere se la situazione si risolve, altrimenti prova a scaricarlo da un altro computer.
Hai provato a riparare l'archivio scaricato?

Ciao

Marinelli
08-12-2007, 10:31
Non è permesso aprire la stessa discussione in diverse sezioni del forum... per cortesia evita di farlo di nuovo.

Ho riunito due discussioni, chiuso la terza.

Ciao

Dumah Brazorf
08-12-2007, 11:12

Se usi firefox scarica l'add-on FlashGot che interfaccia il browser direttamente a getright.

teeodor
08-12-2007, 11:43
Il download manager di iexplorer fa schifo e lo è sempre stato così.
Usa getright e vedrai che risolvi,ti scarica il file anche in più round se vuoi uscire e spegnere il pc e spesso anche più velocemente!

Tydus90
08-12-2007, 12:04
Mi scuso per aver aperto più discussioni uguali in diverse sezioni del forum.

Comunque uso Firefox, e non riesco a scaricare questo archivio con Rightget perchè la procedura per il download è abbastanza complicata e implica anche una specie di chiave d'accesso al download che viene automaticamente fornita al browser (penso attraverso un cookie) durante il raggiungimento della pagina dalla quale si può effettuare il download e che il browser utilizza automaticamente, infatti è possibile aprire il download una sola volta, se lo si annulla bisogna ricominciare la procedura e riraggiungere l'indirizzo... Quindi anche se provo ad importare l'URL Rightget mi dice che il server non risponde correttamente (tipo error 404, forbidden)...

Come posso fare a riparare l'archivio?

Dumah Brazorf
08-12-2007, 13:08
prova installando Flashgot

teeodor
09-12-2007, 10:43
Ma hai selezionato in getright il flag "cattura i download da firefox"?