View Full Version : amule e stato firewalled..ho controllato tutto ma sembra in regola..
qualcuno dirà "l'ennesimo post", ma vi assicuro che mi sono letto i vari interventi sull'argomento sia in questo forum che spulciando su internet..ma nada..
ho installato amule adunanza, ho sistemato le porte (che sudata) ed ora mi dice firewalled.
attualmente sto a casa di amici che hanno fastweb con router us robotics.
ho disinstallato la mia versione di amule (semplice, perchè a casa ho libero) e tolto (per garanzia) i parametri inseriti per la mia base airport extreme.
ho aperto sul router wireless le porte 4662,4661 tcp e 4672, 4665 udp.
ho aperto le stesse porte nel firewall di mac os tiger.
ho rinnovato i nodi.
sono sempre firewalled e non scarico nada.
qualcuno mi darebbe per favore una mano???
grazie
P.S. poi, succede una cosa strana: come riavvio amule non mi si connette alla kad subito...facendo il test delle parte mi dà fallito la udp.... poi non so perchè riprovando e facendo passare del tempo funziona (la porta, però sono sempre firewalled)..
Massiccio67
08-12-2007, 13:15
il mio sta sempre firewalled ed e' collegato lo stesso, non da mai problemi.. Ho Fastweb con router wireless di marca scrausa
il mio sta sempre firewalled ed e' collegato lo stesso, non da mai problemi.. Ho Fastweb con router wireless di marca scrausa
scusa, ma se sei sempre firewalled e non attaccato a qualche server esterno ma solo a kad, come fai a scaricare??
clockover
08-12-2007, 13:26
senti ma le freccine sono tutte e due gialle? Quindi tutte e due firewalled??
senti ma le freccine sono tutte e due gialle? Quindi tutte e due firewalled??
ti riferisci alle freccine nel mappamondo??quella in alto è rossa e quella in basso è gialla..
ho scaricato i server e sono connesso a tvdonkeyserver. riesco a fare le ricerche, ma i files mi rimangono rossi..
clockover
09-12-2007, 01:04
ti riferisci alle freccine nel mappamondo??quella in alto è rossa e quella in basso è gialla..
ho scaricato i server e sono connesso a tvdonkeyserver. riesco a fare le ricerche, ma i files mi rimangono rossi..
leggendo bene il tuo primo post mi sembra di capire che non sei con adunanza vero?
ShadowThrone
09-12-2007, 01:08
prova a cambiare le porte... che so la 44662 .. 44661 ...
io ho fatto il port forwarding sul router per quelle porte e non ho mai avuto problemi (cmq sto su Alice +/- 4 mbit)
leggendo bene il tuo primo post mi sembra di capire che non sei con adunanza vero?
sono in adunanza..
cmq non so cosa sia successo..le freccine non sono tutte e due verdi, una è gialla però sono riuscito a connettermi ai servers ed ora anche ai nodi... boh...
clockover
10-12-2007, 11:38
sono in adunanza..
cmq non so cosa sia successo..le freccine non sono tutte e due verdi, una è gialla però sono riuscito a connettermi ai servers ed ora anche ai nodi... boh...
Allora le freccine quando sei con adunanza devono essere una verde (quella con la punta rivolta verso il basso) e una gialla (l'altra)! E' normale che non siano tutte e due verdi!
Massiccio67
10-12-2007, 11:48
scusa, ma se sei sempre firewalled e non attaccato a qualche server esterno ma solo a kad, come fai a scaricare??
eh non lo so, ma anche quando stavo su windows appena passava da "connecting" a firewalled potevo scaricare senza problemi. L'unica differenza e' che con windows mi diventava anche connesso
Allora le freccine quando sei con adunanza devono essere una verde (quella con la punta rivolta verso il basso) e una gialla (l'altra)! E' normale che non siano tutte e due verdi!
ragazzi, mi sono battuto per un giorno intero ma non avevo risolto molto.. ero riuscito a far superare il test delle porte.
la kad era sempre firewalled e non scaricavo nulla..
poi il giorno dopo si è messo a funzionare da solo..
l'unica cosa che ho fatto in più, è stato aggiungere i servers e connettermi anche ad uno di questi..
mistero..
quindi anche le freccine sono giuste....
si è tutto concluso bene ma vi assicuro che non so cosa sia successo o cosa abbia toccato per far andare tutto bene..
grazie per il supporto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.