PDA

View Full Version : Eliminata partizione - recupero dati, è possibile?


p!gro
07-12-2007, 19:39
Ciao a tutti,

Oggi dopo essermi cimentato con alcune operazioni trovare sulla board (il settaggio del firewall su windows con accounts limitati etc etc) ho pensato bene di fregarmene e formattare tutto....

In genere tengo lavori e altri dati in un hard disk esterno, mentre installavo Winzoz (cancellando le partizioni e formattando il disco) senza volerlo ho eliminato la partizione del disco rimovibile (in genere sempre spento, percui automaticamente ho cancellato la partizione senza rendermi conto).

E' possibile recuperarlo?
Dopo aver cancellato pure la C ed aver reistallato il S.O. mi ritrovo l' hard disk esterno non riconosciuto (quando lo accendo esce fuori l'icona "Rimozione sicura dell' Hardware" nella barra windows, ma su Risorse del Computer non mi vede nulla), probabilmente ho perso tutti i dati definitivamente.

Mi sapreste aiutare?

Se dovessero aver postato una richiesta simile mi scuso anticipatamente (trovare un topic in questo forum è da perderci ore ... son talmente tanti)

alecomputer
07-12-2007, 21:06
Per il recupero dei dati puoi provare ad utilizzare Easy recovery o getdata back che recuperano dati anche da partizioni formattate .

p!gro
07-12-2007, 21:43
anche se non mi vede l' hdd??? ... come scritto sopra, non mi visualizza l'hard disk nel risorse del computer :U

commi
07-12-2007, 21:56
Pochi giorni fa ho letto di questo programmino "PartitionRecovery" (freeware) che dovrebbe permettere il recupero delle partizioni (NTFS e FAT32) che sono state accidentalmente perse o cancellate, sia su dischi fissi che esterni.
Non ti assicuro nulla perchè non l'ho mai provato.

p!gro
07-12-2007, 22:15
grazie mille!! addirittura fa il recovery di tutto il disco (e io che speravo di recuperare almeno i files di lavoro)

:ave: :ave:

teeodor
07-12-2007, 23:10
E poi ci dovrebbe essere ntfsdos o un lavoro simili che ti ricostruisce la tabella di partizione..
Comunque il lettore non è riconosciuto perchè non è partizionato,windows xp riconosce solo partizioni fat,fat32 e ntfs.

Marinelli
08-12-2007, 11:26
Ciao. Esiste la sezione "Periferiche di memorizzazione" per questo tipo di quesiti; in particolare ti rimando alla sottosezione "Guide", in cui sono indicati vari programmi per la (possibile) soluzione del problema.

Ciao

P.S. Discussione chiusa.