PDA

View Full Version : Collegamento nuovo router SIEMENS SX763 parla.it

yatahaze
07-12-2007, 18:39
oggi mi è arrivato il nuovo router di parla.it

il problema è che ha l'ingresso linea adsl solo dati con il jack che si usa per collegare due computer via LAN mentre il vecchio router voip aveva il classico plug telefonico

a corredo c'è un cavo per collegare la linea telefonica al router con il jack grande e all' interno ha solo due fili sugli otto disponibili, mentre il cavo che usavo prima con il vecchio router su 4 disponibili ne usa tutti e quattro (classico cavo telefonico)

il problema è che il computer non lo ho vicino alla presa telefonica e ci arrivo con un cavo attraverso diverse stanze......questo cavo è il classico piccolo jack telefonico

come faccio a collegare questo cavo al nuovo router?

se lo collega ad un adattatore e all' adattatore collego un altro cavo uguale e dalla parte che entra nel router gli cambio il jack e gliene metto uno grande?

anche se all' interno ci sono 4 fili, non due come il cavo a corredo del router, andrà lo stesso???

grazie mille!!

yatahaze
07-12-2007, 21:26
help

yatahaze
08-12-2007, 07:37
altrimenti non mi va il telefono di casa

testone73
08-12-2007, 11:57
io ho montato questo apparecchio a 2 clienti.........

entrambi x soppiantare il sagem, e non ho avuto problemi di connessione non ho fatto altro che connettere alla porta sul retro adsl la linea telefonica, mentre la porta line può essere utilizzata x connettere un eventuale telefono tradizionale se mai ci fosse( non il voip) mentre i telefoni voip vanno collegti alle porte phone1 e phone 2 come si vede in queste foto della guida:
http://img258.imageshack.us/img258/6328/19695978un0.jpg
http://img153.imageshack.us/img153/1393/66456706uf5.jpg

in ogni caso collega anche il cavetto a due fili dovrebbe andare ugualmente ...

ciao

yatahaze
08-12-2007, 11:59
grazie mille ho risolto con un adattatore

sai per caso come si fa ad aprire le porte per velocizzare i p2p?

yatahaze
25-12-2007, 15:15
up

csteo
28-12-2007, 22:51
Interessa anche a me la questione dato che mi è appena arrivato

Yahta , non so se hai visto ma pare che sto router abbia un bel po di problemini , tu che firmware hai ?

io per ora non posso dire nulla perché l'ho appena collegato e sono connessoo ancora con uno zyxel

per il p2p assicurati prima di tutto che in NAT le porte del programma che usi abbiano la regola in modo che il router mandi pacchetti sul PC su cui scarichi (per ora non so dirti altro )

yatahaze
31-12-2007, 19:08
Interessa anche a me la questione dato che mi è appena arrivato

Yahta , non so se hai visto ma pare che sto router abbia un bel po di problemini , tu che firmware hai ?

io per ora non posso dire nulla perché l'ho appena collegato e sono connessoo ancora con uno zyxel

per il p2p assicurati prima di tutto che in NAT le porte del programma che usi abbiano la regola in modo che il router mandi pacchetti sul PC su cui scarichi (per ora non so dirti altro )

ciao io dovre iavere il 2.2.3 e qualcosa, mi pare sia l'ultimo

se riesci a sapere come configurarlo al meglio per il voip tienimi aggiornato x favore

csteo
01-01-2008, 14:03
PEr ora come formware ho messo il 21347, ovvero quello che c'è sul sito siemens

Cosi per ora mi va bene con attivi:
LAN
WLAN
ADSL(naturalmente)
1 telefono collegato per usarlo su rete fissa

Nessun riavvio , nulla dei problemi segnalati da altra gente

Per il Voip purtroppo io sono un neofita , non ho neanche un account per darti un idea . In teoria so bene come è incapsulata la voce (ci ho fatto la tesi) ma molto a livello teorico:read:

cmq prima o poi provo:mc: :p