View Full Version : Laptop con HDMI 1.3 e lettore Blu Ray o HD DVD
Vorrei acquistare un notebook da usare come HTPC e da collegare ad un ampli (Yamaha V1800) che decodifica anche i nuovi formati audio HD.
Mi occorre quindi che l'uscita HDMI sia 1.3 e che abbia il lettore ottico Blu Ray o HD-DVD.
I Sony Vaio, molto belli specie la serie FZ, hanno il lettore Blu Ray ma la HDMI è solo 1.2.
L'Asus C90 ha la 1.3 ma legge solo i DVD; questo solo in Italia in quanto per il mercato oltreoceano vi è la possibilità di configurarlo a piacere ed è prevista proprio la possibilità di integrarlo con un lettore HD-DVD.
Il problema, inoltre, di quest'ultimo notebook è la rumorosità causata dal processore da dektop e quindi non molto adatto per uso htpc.
Qualcuno ha da consigliarmi qualche altro modello adatto alle mie esigenze?
Grazie
Mi andrebbe bene anche con la sola HDMI 1.3 in quanto potrei poi abbinarci il lettore esterno HD DVD della XBOX.
Ho capito, devo aspettare dopo la Befana:D
In attesa che arrivi la Befana :D nessuno che abbia voglia di darmi un consiglio?
civisromanus
27-12-2007, 14:59
Hai controllato se il Dell 1330 monta hdmi 1.3?
Ho chiesto, via chat, ad un operatore della Dell, ma non lo sapeva.
Interessante l'M1530:cool:
civisromanus
27-12-2007, 23:42
Ho chiesto, via chat, ad un operatore della Dell, ma non lo sapeva.
Interessante l'M1530:cool:
Ho provato anch'io a controllare sul sito però mi sembra non ci sia scritto.
Vorrei acquistare un notebook da usare come HTPC e da collegare ad un ampli (Yamaha V1800) che decodifica anche i nuovi formati audio HD.
Mi occorre quindi che l'uscita HDMI sia 1.3 e che abbia il lettore ottico Blu Ray o HD-DVD.
I Sony Vaio, molto belli specie la serie FZ, hanno il lettore Blu Ray ma la HDMI è solo 1.2.
L'Asus C90 ha la 1.3 ma legge solo i DVD; questo solo in Italia in quanto per il mercato oltreoceano vi è la possibilità di configurarlo a piacere ed è prevista proprio la possibilità di integrarlo con un lettore HD-DVD.
Il problema, inoltre, di quest'ultimo notebook è la rumorosità causata dal processore da dektop e quindi non molto adatto per uso htpc.
Qualcuno ha da consigliarmi qualche altro modello adatto alle mie esigenze?
Grazie
alcuni acer 5920 hanno l'uscita hdmi (non so se la 1.3) e l'uscita ottica digitale: prova a dare un'occhiata :) (non hanno il lettore ad alta definizione)
ma con l'uscita hdmi puoi collegarci la ps3 allo schermo dell nootebook per giocarci???
sapete qualcosa al riguardo??
GRAZIE
prova a dare un'occhiata
Ho provato a dare un'occhiata ma ovunque c'è scritto HDMI senza specificare la versione :(
E questo succede con qualsiasi marca.
Anche provando a chiamare i vari call center, le cose non è che cambino molto: neanche loro lo sanno.
ma con l'uscita hdmi....
essendo appunto un'uscita, non credo sia possibile usarla come ingresso per sorgenti esterne.
Ho provato a dare un'occhiata ma ovunque c'è scritto HDMI senza specificare la versione :(
E questo succede con qualsiasi marca.
Anche provando a chiamare i vari call center, le cose non è che cambino molto: neanche loro lo sanno.
sei riuscito ad avere qualche informazione sulla versione dell'hdmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.