PDA

View Full Version : [Liferay] Interfaccia Palmare-WAP con Liferay

difa83
07-12-2007, 17:28
Buona sera a tutti!
Ho dei problemi nell'usare Liferay, o meglio non nell'utilizzo in se ma nel configurarlo in modo da avere accesso attraverso palmare ai contenuti nella mia pagina.

Per quando riguarda il WAP sono riuscito a crearsi un profilo modificando direttamente i parametri delle singole portlet (anche se non ho capito quando passo alla modalità per dispositivi mobili, se quello che viene inviato al WAP è HTML o WML... prima domandina :D
In altre parole: Liferay prevede un template diverso x i dispositivi mobili, adatta un template esistente, oppure manda l’HTML e amen?)

Ora dovrei RImetterci le mani in modo da non avere solo 2 profili come ora (HTML e mobile), ma almeno 3 profili (HTML, WAP e palmare).
Per fare questo mi è parso di capire che devo scaricare i sorgenti di Liferay, in modo da vedere come le cose sono fatte.
E qui la secondo domandina: dove li trovo i sorgenti!?

Come “disciplina” di sviluppo ho pensato ad un plugin, ossia un WAR che si va ad installare sopra Liferay e crearmi così il mio nuovo profilo.
In alternativa mi è stato consigliato di sovrascrivere direttamente i file di Liferay.
E concludo con la terza e ultima domanda: è difficile sviluppare l'idea del WAR?! Quale delle 2 mi consigliate?!

Un saluto e un ringraziamento a chiunque mi dedichi attenzione :p

difa83
11-12-2007, 19:06
Maddaaii! Nessuno che bazzica con Liferay!??!

:help:

difa83
21-01-2008, 11:43
Piccolo Up a distanza di tempo sperando che qualcuno mi dia un aiutino :stordita: