View Full Version : Dell: partner e certificazioni per vendere non solo online
Redazione di Hardware Upg
07-12-2007, 16:19
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/dell-partner-e-certificazioni-per-vendere-non-solo-online_23542.html
Dell ha avviato un programma di certificazione aperto a società interessate alla commercializzazione dei propri PC
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dopo aver perso la leadership mondiale grazie anche ad una politica commerciale piuttosto particolare, hanno deciso di adeguarsi..?
nicgalla
07-12-2007, 21:03
mah secondo me bastava concentrarsi nel risolvere i problemi: dalla sostituzione delle batterie esplosive a Dell è andata di male in peggio, i tempi di consegna sono davvero eccessivi, per non parlare del macello fatto con i colori del nuovo Inspiron, che per altro offrono scarsa flessibilità come configurazione hardware, soprattutto lato scheda video.
Insomma anche Dell ha ceduto alla meschinità del mercato, proponendo soluzioni "da centro commerciale" che saranno evidentemente più scadenti di ciò a cui l'azienda ci aveva abituato...andiamo bene...
CaFFeiNe
08-12-2007, 06:39
ehm forse ho letto male
ma a me sembra che piu' che essere una cosa alla hp o acer
sia una cosa alla apple
infatti parla di rivenditore certificato
tipo concessionaria... infatti si parla di collegamento diretto dell--->negozioe e suppongo che non ci sara' nemmeno una differenza di prezzo... dato che per i clienti useranno i prezzi del sito, al massimo maggiorati delle spese di spedizione
E' vero, ma io ho lavorato da un rivenditore autorizzato Dell già 4 anni fa, quindi su richiesta si poteva già fare da tempo. Il problema è che (oltre ai rivenditori certificati che Dell vuole accreditare) la volontà di spostarsi ANCHE nelle catene commerciali fa pensare necessariamente a prodotti creati ad hoc (diciamo una seconda fascia) con qualità ovviamente relativa.
fmortara
09-12-2007, 10:11
Anche io avevo già venduto un prodotto dell, avevo pagato 80 euro di trasporto... pazzesco!
Il prezzo al cliente finale non era cambiato, se lo avesse comprato da solo avrebbe pagato uguale!
@NoX83 e @fmortara
Quindi già da prima si poteva acquistare un dell in negozio? chiedo perchè avevo intenzione di farlo ma non so a chi rivolgermi :) e i prezzi sono come quelli che vedo nel sito con la possibilità di configurarselo?
Grazie
SuperSandro
10-12-2007, 08:02
Insomma anche Dell ha ceduto alla meschinità del mercato, proponendo soluzioni "da centro commerciale" che saranno evidentemente più scadenti di ciò a cui l'azienda ci aveva abituato...andiamo bene...
...uhm... da moltissimo tempo vedo i computer Apple (dal mini ai notebook ai desktop) in vendita presso un supermercato, oltre che presso centri commerciali specializzati.
Devo dedurre che Apple offre prodotti "scadenti", da "centro commerciale"?
Credo attualmente che la pecca più grande nella politica commerciale Dell è quella di non poter vedere il prodotto.
Una volta che si conosce la qualità Dell si compra a scatola chiusa ma per il consumatore che compra per la prima volta non è facile fidarsi.
Io per vedere uno schermo di un notebook ad alta risoluzione ho dovuto contattare un ragazzo in un forum ed andare a vedere il suo notebook all'università.
Giusto per precisazione vi faccio sapere che nel territorio italiano come in tutta europa non esistono rivenditori autorizzati, l'unico ufficiale e il sito DELL o via call center DELL. Chiunque di voi abbia acquistato un pc DELL da un rivenditore e stato imbrogliato lo stesso per chi dice di esser un rivenditore perche vende prodotti DELL è un imbroglione!! Semplicemente comprano i pc dai canali ufficiali e poi li maggiorano di prezzo e li rivendono!!
NeoDuo90
10-12-2007, 21:00
speriamo che queste nuove scelte commerciali di DELL non portino ad un calo della componentistica che fino ad ora si è rivelata ottima, sarebbe una mazzata per tanti utenti (come me) che fanno affidamento a DELL per avere dei pc con hardware decente.
E' vero, ma io ho lavorato da un rivenditore autorizzato Dell già 4 anni fa, quindi su richiesta si poteva già fare da tempo. Il problema è che (oltre ai rivenditori certificati che Dell vuole accreditare) la volontà di spostarsi ANCHE nelle catene commerciali fa pensare necessariamente a prodotti creati ad hoc (diciamo una seconda fascia) con qualità ovviamente relativa.
sentiamo un po'...
chi sarebbe questo rivenditore autorizzato?
:-)
Dopo aver perso la leadership mondiale grazie anche ad una politica commerciale piuttosto particolare, hanno deciso di adeguarsi..?
no
@NoX83 e @fmortara
Quindi già da prima si poteva acquistare un dell in negozio? chiedo perchè avevo intenzione di farlo ma non so a chi rivolgermi :) e i prezzi sono come quelli che vedo nel sito con la possibilità di configurarselo?
Grazie
www.dell.it
oppure
Contattare l'addetto alle vendite Dell per telefono. Assicurarsi di disporre del tipo di sistema, del codice di servizio rapido e del numero di ordine al momento della chiamata.
Privati Numero di telefono Orari
Domande generiche al servizio commerciale 02 696 821 11 9am - 6pm Lunedì-venerdì
Materiali di consumo per stampanti Dell 800 602 705 8am - 6pm Lunedì-venerdì
Aziende di piccole dimensioni Numero di telefono Orari
Domande generiche al servizio commerciale 02 696 821 35 9am - 6pm Lunedì-venerdì
Aziende di medie dimensioni Numero di telefono Orari
Domande generiche al servizio commerciale 02 57 782 401 9am - 6pm Lunedì-venerdì
Settore pubblico Numero di telefono Orari
Domande generiche al servizio commerciale 02 577 824 02 9am - 6pm Lunedì-venerdì
Aziende di grandi dimensioni Numero di telefono Orari
Domande generiche al servizio commerciale 02 57 782 405 9am - 6pm Lunedì-venerdì
Giusto per precisazione vi faccio sapere che nel territorio italiano come in tutta europa non esistono rivenditori autorizzati, l'unico ufficiale e il sito DELL o via call center DELL. Chiunque di voi abbia acquistato un pc DELL da un rivenditore e stato imbrogliato lo stesso per chi dice di esser un rivenditore perche vende prodotti DELL è un imbroglione!! Semplicemente comprano i pc dai canali ufficiali e poi li maggiorano di prezzo e li rivendono!!
vero
Insomma anche Dell ha ceduto alla meschinità del mercato, proponendo soluzioni "da centro commerciale" che ...ciò a cui l'azienda ci aveva abituato...andiamo bene...
nessun cedimento :-) anzi un punto di forza in più.
hai un Dell ?
Forse quello che il tuo rivenditore non autorizzato Dell a cui faresti riferimento ti ha tolto i pezzi Dell e ti ha messo dentro una motherboard HP nel tuo pc prima di rivenderlo a te ;-) così lui si è potuto tenere i pezzi originali Dell per ripararsi le sue o altre macchine da rivendere ad altri ignari acquirenti.
saranno evidentemente più scadenti
perdonami, non vedo l'evidenza a cui alludi
speriamo che queste nuove scelte commerciali di DELL non portino ad un calo della componentistica che fino ad ora si è rivelata ottima, sarebbe una mazzata per tanti utenti (come me) che fanno affidamento a DELL per avere dei pc con hardware decente.
caro cliente Dell :-)
puoi stare tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.