PDA

View Full Version : [Anime] Welcome to the N.H.K.

JKT
07-12-2007, 16:13
http://farm1.static.flickr.com/123/332520329_2846397d25.jpg

"Benvenuti alla NHK!
...che non sta per Nihon Housou Kyoukai, ovvero la tv nazionale pubblica giapponese, ma per "Nihon Hikikomori Kyoukai": società giapponese per l'isolamento cronico!
Il tema dell'isolamento può sembrare una cosa notevolmente triste, considerando che in Giappone il fenomeno degli "hikikomori", ovvero di persone che si chiudono in casa aborrendo qualsiasi contatto umano, è una realtà dilagante.
Tuttavia, questo anime affronta il tema con ironia e tutto sommato speranza: infatti una ragazza, Misaki, spuntata dal nulla alla porta del nostro protagonista, Tatsuhiro, si offre di aiutarlo facendolo partecipe di un misterioso progetto. Ma Tatsuhiro non è propenso ad accettare le condizioni di Misaki, anche perché lui non vuole riconoscere almeno davanti agli altri la sua condizione di isolato cronico. Inoltre, la prolungata solitudine gli procura delle paranoie su delle assurde cospirazioni. (Rappresentate nell'anime da questi cosi :asd: ->
http://img403.imageshack.us/img403/6466/nhkjd1.jpg)

Grafica accattivante e deliri continui :D Inoltre uno degli aspetti della società di cui i giapponesi non amano parlare, l'isolamento, emerge con efficace sarcasmo."

Grazie a qsto anime ho scoperto che oltre agli Otaku e ai Weabo esistono anche gli Hikikomori e i NEET (Di cui penso di far parte :eek: :asd:).

Vi lascio scoprire da soli le caratteristiche di questi stati con la visione di N.H.K. :D

Gli ep. sono 24, si trovano subbati in ing e in ita da "Amida+Kanjisub" :)
Ecco il protagonista in una situazione tipica: :asd:

http://www.nanoda.com/kanjisub/immagini/NHK-big3.jpg

nemodark
08-12-2007, 05:33
Una delle serie anime più belle dell'anno passato, trama in alcuni punti molto struggente.

Consiglio vivamente la visione di questa serie anime, vi assicuro che non vi deluderà lasciandovi spesso con il nodo alla gola... la trama all'inizio potrà sembrare poco interessante, ma vedrete più in là con la visione degli episodi che prenderà una piega inaspettata... ;)

JKT
08-12-2007, 11:09
Una delle serie anime più belle dell'anno passato, trama in alcuni punti molto struggente.

Consiglio vivamente la visione di questa serie anime, vi assicuro che non vi deluderà lasciandovi spesso con il nodo alla gola... la trama all'inizio potrà sembrare poco interessante, ma vedrete più in là con la visione degli episodi che prenderà una piega inaspettata... ;)

Gia Gia :D

Rand
08-12-2007, 17:21
I sottotitoli in italiano ci sono, fatti da "Amida+Kanjisub".

Per quanto riguarda la serie in generale mi è piaciuta molto: i temi trattati, i personaggi tratteggiati veramente bene, il modo "crudo" in cui viene presentata la storia(a livello di situazioni rappresentate, non di violenza) la rendono un opera che fà riflettere e di forte impatto emotivo(o almeno cosi' è stato per me:O).

JKT
08-12-2007, 17:59
I sottotitoli in italiano ci sono, fatti da "Amida+Kanjisub".

Grazie per la segnalazione ;)

dnarod
09-12-2007, 11:04
nihon hikikomori kyoukai ni youkoso!, una serie che mi ha fatto gridare al miracolo (almeno nella prima parte)...è stata davvero fica fino a un certo punto, poi verso la fine (come quasi tutte le serie purtroppo) se n è andata un po per campi...se puo interessare c e anche il manga (ancora piu "crudo") che a detta di molti sarebbe superiore all anime (non lo so perche non l ho letto)...in ogni caso a parte gli ultimi episodi un po deliranti, ricordo sempre con piacere le (dis)avventure del protagonista sbroccato e del povero yamazaki (mi pare si chiamasse cosi) :)

Rand
09-12-2007, 23:20
Esiste anche una light novel(con copertina di Yoshitoshi ABe :O), per il momento però in italiano non si vede nulla :muro:

ValXP
11-12-2007, 22:53
Consiglio a tutti di vedere questo anime,veramente molto bello.

kernele
12-12-2007, 11:42
Finito di guardarlo ieri, molto interessante per il tema trattato.
Esiste anche una light novel(con copertina di Yoshitoshi ABe :O), per il momento però in italiano non si vede nulla :muro:
Se salta fuori qualcosa batti un colpo :)

Vertex
08-07-2008, 17:20
Lo sto guardando ora :) ...che dire, il protagonista è matto da legare, paranoico allo stato puro :D L'anime è stupendo da vedere assolutamente, di quelli che ti prendono subito e non vedi l'ora di vedere come va avanti :p
Ci sono scene molto drammatiche ma allo stesso tempo comiche tanto che non sai se ridere o piangere...veramente fuori dal comune ;)

JKT
08-07-2008, 17:43
Lo sto guardando ora :) ...che dire, il protagonista è matto da legare, paranoico allo stato puro :D L'anime è stupendo da vedere assolutamente, di quelli che ti prendono subito e non vedi l'ora di vedere come va avanti :p
Ci sono scene molto drammatiche ma allo stesso tempo comiche tanto che non sai se ridere o piangere...veramente fuori dal comune ;)

Stupenda la scena finale della puntata sui gadjet degli anime:

Quando pesta la bambolina appena comprata rompendola in due :sbonk:

wanblee
08-07-2008, 21:26
Ehm...ragazzi...
sto per farvi una domanda scema, tenetevi forte...
Ma dove lo trovo questo Anime?

Mi piacerebbe avvicinarmi al genere, ma adesso ne sono completamente fuori...ma proprio non ne so nulla.
Lo comprate in videoteca? Ci sono negozi specializzati? Lo scaricate? Lo dico sottovoce che non mi senta nessuno :D

Io l'ho cercato in giro ma non ne ho trovato traccia, chi mi può dare una mano?

Charonte
08-07-2008, 21:36
Ehm...ragazzi...

Mi piacerebbe avvicinarmi al genere, ma adesso ne sono completamente fuori...ma proprio non ne so nulla.
Lo comprate in videoteca? Ci sono negozi specializzati? Lo scaricate? Lo dico sottovoce che non mi senta nessuno :D

tralascio ovviamnete i vari dvdv , negozi ecc. che mi pare ovvio

ce 1 sito apposta dove scaricare tutto via megaupload
tutto ovviamente jap sottotitoli ita
questo pero ce solo su torrent penso:(

JKT
08-07-2008, 21:38
Ehm...ragazzi...

Beh ovviamente si trovano tutti i dvd di anime che vuoi in negozi specializzati e fumetterie, a volte anke in edicola; Altrimenti c'è l'acquisto online dagli stessi produttori dell'anime che desideri o da privati; Altrimenti come buona parte fa, ce li si procura altrimenti :D

Rand
09-07-2008, 19:35
I fansub "ce se li procura altrimenti".

Per quelli già editati in Italia consiglio i "soliti" siti che vendono dvd, nel quale spesso ci sono ottime offerte.