View Full Version : freno a mano artigianale per volante momo racing
alan220387
07-12-2007, 15:32
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto..a giorni mi arriverà il volante momo racing, spero di aver fatto un buon acquisto.
Vorrei realizzare un freno a mano artigianaleper questo volante. Per la parte meccanica e leveraggi non è un problema, so gia come fare.
Come devo fare poi però per collegarlo al volante e farlo riconoscere al pc? di cosa ho bisogno?
io pensavo ad un semplice interruttore pulsante azionato dalla leva del freno a mano. come lo collego poi al volante?
Grazie mille in anticipo.:)
Charlie Oscar Delta
07-12-2007, 15:44
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto..a giorni mi arriverà il volante momo racing, spero di aver fatto un buon acquisto.
Vorrei realizzare un freno a mano artigianaleper questo volante. Per la parte meccanica e leveraggi non è un problema, so gia come fare.
Come devo fare poi però per collegarlo al volante e farlo riconoscere al pc? di cosa ho bisogno?
io pensavo ad un semplice interruttore pulsante azionato dalla leva del freno a mano. come lo collego poi al volante?
Grazie mille in anticipo.:)
lo stavo per prendere su ebay da un tizio che ne aveva costruiti un paio...
lui ha collegato ad un pulsante in parallelo, così funzionano indipendentemente il freno a mano e il pulsante. si tratta di due fili soltanto, puoi usare un jack per staccare e attaccare, e sul tuo (che è lo stesso volante del suo) basta aprire la scocca..ora non ho più email e nome...cmq non è complicato.
sul dfp e altri è più complesso, tocca prima staccare il volante e poi aprire tutto...
ovviamente il funzionamento è on/off, ma come giustamente diceva lui, le auto da rally hanno il freno a mano idraulico, che appunto funziona on/off per quanto è potente.
in parallelo mi raccomando!
cmq magari se cerchi su ebay e trovi nelle aste vecchie...puoi contattarlo.
mi pare fosse del nord italia...mò dico viareggio...ma la sto sparando...
io col dfp ho settato il freno a mano sul pomello del cambio...
alan220387
07-12-2007, 15:55
grazie della risposta...anhe io pensavo a mettere il pulsante gestito dalla leva in paralloelo a uno gia esistente...se poi mi dici che è facile smontare il volante...perche pensavo fosse difficile..
cmq il pulsante gestito dal freno a mano la faccio ad impulso,non stabile...cosi finche tengo la leva il freno a mano èazionato, quando la rilascio il freno si molla...pensavo poi di mettere un paio di molle che tirano la leva verso il basso...in modo tale da dover applicare un po di forza sulla leva per tirare il freno, e nonavere una leva libera...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.