PDA

View Full Version : HD impazzito

Elric di Melnibonč
07-12-2007, 15:15
Scusate ho un problema con lhd sata2.

la conf la vedete in firma. ogni volta che provo ad accedere all hd sata2 da 160gb che contiene solo video e musica, sisente dal pc uno "scattino" e come un disco rigido che inizia a girare. durante questa fase che dure un paio di secondi il pc si blocca, poi torna normale, almeno finche non rifa sta cosa, ovvero ogni 5 minuti, anche molto piu frequentemente se uso quest hd con intensita.

come fare? puo essere che il cavo sia rotto? effettivamente sembra molto fragile. io lho gia controllato ma prima di ricontrollare volevo sapere se per caso č un problema comune o se cmq qualcuno ne sa qualcosa.

grazie

Felroth
07-12-2007, 16:02
Ho lo stesso identico problema con WD. Con Vista, faceva degli scatti ogni tanto come se andasse in una sorta di stand by. L'altro giorno ho messo un vecchio HD come master su cui ho messo XP. Per vedere l'hd sata2 con XP perņ ho dovuto installare i driver appositi della mobo. Ora, quando avvio XP dall'HD vecchio, apparentemente a caso, si sente ancora lo "scatto" del WD Sata2 e il messaggio che mi da il controller č: "Disk Change: Sata2 Black Unplugged". Dopo 5 secondi si risente il rumore strano e compare "Disk Change: Sata2 Black Plugged In".
Risultato: "Impossibile accedere alla periferica, la struttura č danneggiata o illeggibile".
Ora sto impazzendo x tentare di recuperare i dati...evviva...