View Full Version : Core 2 Duo E6550 a 92°C?!?!?!?
Salve ragazzi, ho gia' postato un 3d nella sezione skeda video...
Purtroppo è il primo pc core2duo che posseggo e volevo togliermi un dubbio...
E' normale che nel bios mi segnala come temperatura della mb 30°c su per giu e mentre per la cpu mi segna 92° C????!?!?!
Devo uccidere l'installatore????
Grazie dell'help!!!!!!
:muro:
wizard1993
07-12-2007, 15:03
troppo alta; rischi di bruciare; fai spazio nel case e migliora la ventilazione; forse dovri cambiare dissipatore; che ventole hai? potrebbe rendersi necessario montare un paio di ventole per estrarre e buttare dentro aira fresca; questo se la temp è vera; sennò è un sensore sputtanato
Er Monnezza
07-12-2007, 15:05
Salve ragazzi, ho gia' postato un 3d nella sezione skeda video...
Purtroppo è il primo pc core2duo che posseggo e volevo togliermi un dubbio...
E' normale che nel bios mi segnala come temperatura della mb 30°c su per giu e mentre per la cpu mi segna 92° C????!?!?!
Devo uccidere l'installatore????
Grazie dell'help!!!!!!
:muro:
o c'è un difetto nel sensore, o la ventola sulla cpu è montata male, probabile che uno dei 4 fermi di bloccaggio non abbia fatto click, e il dissipatore è sollevato di mezzo millimetro dalla cpu, è successo anche a me e la cpu raggiungeva temperature assurde
ti consiglio di verificare prima di fondere tutto
vedi se il dissy e' attaccato bene e tocca con mano...a 92° ti ustioni...
cmq dubito che arrivi a quelle temp, rallenterebbe da solo la velocita' e si impallarebbe...
controlla cm ti ho detto io non c'e' cosa migliroe da fare
vedi se il dissy e' attaccato bene e tocca con mano...a 92° ti ustioni...
cmq dubito che arrivi a quelle temp, rallenterebbe da solo la velocita' e si impallarebbe...
controlla cm ti ho detto io non c'e' cosa migliroe da fare
Un mio amico mi ha detto che praticamente è il bios che ti legge le temperature dei 2 core...
inoltre il tecnico mi ha detto che il dissy è montato bene e ci mettera' solo della pasta termica...
in effetti appena lo avviavo però si impallava...3 ore per avviarsi da solo msn...e ha 4gb!!! figuratevi!!!
29Leonardo
07-12-2007, 17:39
Un mio amico mi ha detto che praticamente è il bios che ti legge le temperature dei 2 core...
inoltre il tecnico mi ha detto che il dissy è montato bene e ci mettera' solo della pasta termica...
in effetti appena lo avviavo però si impallava...3 ore per avviarsi da solo msn...e ha 4gb!!! figuratevi!!!
c 'è qualcosa che non va, effettivamente se la temperatura è altissima mi sembra logico che ti si impalli tutto il pc, ma chi è sto tecnico topo gigio? poi che significa che ci metterà solo della pasta termica? non l'ha messa prima? :doh:
strano che sia a 95-92 gradi di soltio le mb hanno uno spegnimento di emergenza se la temperatura del processore tocco 90°, per adesso tutte quelle che ho usato l'avevano e tutte a 90° cmq controlla bene il dissipatore, 90 gradi non slo un problema di troppa postao ventola andata, sicuramente non fa contatto con la CPU!
se devi usare coretemp cerca le versione 0.65 beta 6 o 4 le altre scazzano tutte! come edl resto tutti i prog di lettura temp...
Ps cerca quella opzione, si trova in Hardware monitor e impostale se già non è impostata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.