PDA

View Full Version : Formattare un pc con una partizione

Golosone10000
07-12-2007, 15:51
Salve a tutti dovrei formattare il mio portatile (acer) che ha 1 partizione (una parte è destinata al sistema operativo e i programmi, l'altra è per i dati). Mi chiedevo se funziona come x i fissi: devo invertire il boot di caricamento da hdd a cd e poi proseguire l'istallazione?
Chiedo un'altra cosa: spostando file di dimensione superiore ai 4gb mi da errore dicendo che il file system non supporta dimensioni superiori ai 4gb. Formattando e scegliendo la modalità fat dovrei risolvere?

Aiutatemi
Mattia

minneapolis
07-12-2007, 19:58
Mi chiedevo se funziona come x i fissi: devo invertire il boot di caricamento da hdd a cd e poi proseguire l'istallazione?
Se vuoi fare un'installazione da un cd devi per forza di cose entrare nel bios e mettere il lettore cd prima dell'hard disk nella priorita' di boot.

spostando file di dimensione superiore ai 4gb mi da errore dicendo che il file system non supporta dimensioni superiori ai 4gb. Formattando e scegliendo la modalità fat dovrei risolvere?
Il problema avviene proprio perche' il tuo disco e' formattato FAT32, per potere gestire files piu' grandi di 4 GB devi formattare con file system NTFS.