PDA

View Full Version : problema connessione adsl con modem speedtouch 530i (ethernet)

thecursedfly
07-12-2007, 14:08
Salve a tutti, ormai ho perso una giornata a cercare di far funzionare questo maledetto modem, senza riuscirci.
Premessa: vivo in Belgio, quindi l'ISP si chiama Mobistar, ed ho una connessione solo ADSL via cavo telefonico, con immissione di nome utente e password.
L'apparecchio é un modem ADSL Thomson Speedtouch 530i rosso, che serve a mio padre. Io invece ho uno Speedtouch 530 nero, che mi ha permesso di connettermi in 2 minuti mesi fa.
Con il mio é bastato collegare i cavi, connetterlo via ethernet al mio pc, e impostare nome utente e password nella creazione di una nuova connessione. E parte.
Con quest altro no. Collegato tutto, creato connessione e non parte. Inoltre, guardando i led luminosi, la "@" rimane spenta, come se non riconoscesse alcuna linea DSL collegata.
Il modem l'ho comprato su ebay, quindi é stato usato da qualcun altro, forse con configurazioni diverse. Ho quindi pensato di riportare il modem alle impostazioni di fabbrica:
- Fatto aggiornamento del firmware
- Aperto il prompt dei comandi di Windows XP e scritto "telnet 10.0.0.138", premuto enter al username, scritto "system reset", risposto si alle domande - questo dovrebbe essere un reset pił profondo, che cancella le impostazioni di un isp predefinito (infatti il modem ha il marchio Belgacom)
- Altro reset che ho fatto, é stato quello premendo il pulsante di accensione a determinati intervalli dei led, come scritto pure nel manuale.

Poi ho collegato il modem e tutti i cavi, porta ethernet al pc, e sempre lo stesso discorso, come se il cavo telefonico non fosse proprio inserito nel modem. Faccio il test con l'altro modem (nero) e quello funziona.

Per piacere, aiutatemi

(curiositą: il mio é modello 530, questo é 530i... qual'é la differenza?)

thecursedfly
07-12-2007, 22:27
:help: :stordita: