PDA

View Full Version : Router hamachi e fastweb!

monzie
07-12-2007, 12:58
Ciao a tutti, è una settimana che provo a venirne fuori ma proprio non ci riesco! :muro: Premettendo che non sono un tecnico di reti, vi illustro il mio problema.

Il mio pc è connesso attraverso un router che a sua volta è attaccato a fastweb in fibra ottica e recentemente ho installato Hamachi per permettere di ospitare server di gioco.

Il mio problema è che il suddetto server di gioco per poter andare ha bisogno che la porta 7777 sia in tcp che in udp sia aperta ma purtroppo questa operazione viene effettuata automaticamente solo su Hamachi e non sul router che rimane protetto da firewall

In conclusione vorrei evitare di attivare il DMZ e semplicemente reindirizzare o aprire la porta interessata sul router.

Posto uno screen della finestra di configurazione del mio router....Ma che cosa sono le destination port nel port triggering??
http://img143.imageshack.us/img143/7529/routerrg5.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=routerrg5.jpg)
Help meeeeeeeeeeeeeeeee:muro:

Devil!
07-12-2007, 17:47
Usando Hamachi dovresti risolvere a priori il problema della presenza di un gateway interposto fra server e client su cui non sia attivata la redirezione delle porte.
Hamachi infatti si usa proprio per bypassare i gateway di Fastweb, quindi un ulteriore gateway (il tuo router) non dovrebbe essere un problema.

Comunque, se proprio vuoi provare, devi eseguire il portforward delle porte sopracitate verso il tuo server

monzie
07-12-2007, 18:48
Usando Hamachi dovresti risolvere a priori il problema della presenza di un gateway interposto fra server e client su cui non sia attivata la redirezione delle porte.
Hamachi infatti si usa proprio per bypassare i gateway di Fastweb, quindi un ulteriore gateway (il tuo router) non dovrebbe essere un problema.

Comunque, se proprio vuoi provare, devi eseguire il portforward delle porte sopracitate verso il tuo server

Ciao, intanto grazie per la risposta, ma volevo chiederti il forward su che computer intendevi dovrei farlo? E poi, ti assicuro che non basta ci sia hamachi, è proprio il firewall del router il problema!:muro:

Devil!
07-12-2007, 18:58
il forward delle porte devi farlo verso l'host che fà da server per il gioco

monzie
08-12-2007, 02:00
il forward delle porte devi farlo verso l'host che fà da server per il gioco

Quindi verso l'ip assegnato dal router in pratica?....

Devil!
08-12-2007, 08:28
Sì, però devi fare in modo che sia sempre lo stesso, ovvero, se vuoi continuare ad utilizzare il DHCP server del router, devi fare in modo che il router assegni sempre lo stesso IP al PC, identificato dal MAC Address della scheda di rete

monzie
08-12-2007, 11:22
Sì, però devi fare in modo che sia sempre lo stesso, ovvero, se vuoi continuare ad utilizzare il DHCP server del router, devi fare in modo che il router assegni sempre lo stesso IP al PC, identificato dal MAC Address della scheda di rete

Avevo già fatto tutto quello che hai detto, ma purtroppo non cambia. Ho risolto demilitarizzando (si dice così?) il pc che ospita, e per una maggiore sicurezza ho installato un firewall software.
Grazie mille ciao!!!